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suggerimenti nuovo 4x4


nuvolino

Domanda

Ciao a tutti,

ho già girato diversi topic, so che non bisognerebbe aprirne un altro, ma vi comunico la mia indecisione.

Sono alla ricerca, non a breve, ma entro fine 2014 inizio 2015, di passare ad un 4x4.

Faccio circa 20-25mila km annui, dall'urbano, autostrada, montagna...un pò di tutto.

Budget attorno ai 30mila, calcolando che ho una giulietta QV da o dar dentro o vendere a privati...

Ricapitolando:

- ora con la mia consumo sui 11km/l, quindi vorrei qualcosa di meno assetato, dai 15 km/l minimo...(se c'è qualcosa)

- 4x4 non per farci percorsi estremi, ma strade innevate e fuoristrada leggero, strade forestali ecc...niente di impossibile.

- propenderei per il diesel, perchè credo che il benzina su mezzi pesanti, sia un pò costoso...

Thank you per qualsiasi risposta

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

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Diesel e piacere di guida non bisognerebbe mai metterli nella stessa frase :) . comunque i l2.0 benzina Di Forester è più che adeguato anche in montagna ( provare per credere ) e offre anche le ridotte in caso di estrema emergenza ( che invece il diesel non ha )

In generale per percorsi brevi come i tuoi con tutti i diesel rischi i problemi di rigenerazione FAP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Perchè è aspirata e non è turbo....ma normalmente la rapportatura del cambio ti permette di supplire al problema.

Comunque anche diesel va benissimo, basta solo evitare i percorsi cittadini e troppo corti . Tutti i diesel ne soffrono, ma quello Subaru in particolare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In media le giapponesi presentano una difettosità inferiori a quelle di altre marche/paesi , cme è dimostrato da qualsiasi classifica di affidabilità.

Certo le premesse sono sempre ( per tutte le auto, ovviamente )

1) una manutenzione scrupolosa e rispettosa di quanto indicato dalla casa

2) un uso corretto ed adeguato del mezzo relativamente alla sua tipologia

così un diesel andrebbe o quasi sempre usato su percorsi medi o lunghi, per dar tempo alla meccanica di scaldarsi adeguatamente, un motore turbo ( diesel o benzina ) andrebbe fatto riposare un minimo prima dello spegnimento , etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In media le giapponesi presentano una difettosità inferiori a quelle di altre marche/paesi , cme è dimostrato da qualsiasi classifica di affidabilità.

Certo le premesse sono sempre ( per tutte le auto, ovviamente )

1) una manutenzione scrupolosa e rispettosa di quanto indicato dalla casa

2) un uso corretto ed adeguato del mezzo relativamente alla sua tipologia

così un diesel andrebbe o quasi sempre usato su percorsi medi o lunghi, per dar tempo alla meccanica di scaldarsi adeguatamente, un motore turbo ( diesel o benzina ) andrebbe fatto riposare un minimo prima dello spegnimento , etc.

Il rav4 del 2010, resta comunque un gradino sotto a quelli sopra elencati ?

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