Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Nuova auto (30000km l'anno, su autostrade)

nuova auto

Domanda

ciao a tutti, grazie per l'opportunità di questo forum.

Sto per iniziare nuovo lavoro e devo fare circa 30 000 km l'anno prevalentemente su autostrada (il 90%) e anche nel week end per spostarci in altre città (anche montagna). La fascia di prezzo su cui volevo andare (rigorosamente auto nuova no usato) è dai 12000 - 18000 euro. Il nostro obiettivo principale è acquistare una macchina con bassi consumi ma alta affidabilità e sicurezza che ci permetta di risparmiare il più possibile visto che verrà utilizzata quotidianamente. C'è ancora indecisione tra GPL e DIESEL, scarterei metano e benzina ovviamente. Al momento, non essendo molto esperti, abbiamo preso qualche info riguardo a: Peugeot 208, Toyota Yaris nuova, Fiesta e che ci dite di Dacia?

Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli,

un saluto

Simone

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

comunque ogni regione fà storia a se,quindi è bene informarsi,mi pare che un'utente del forum lombardo di recente ha preso una Kia Sportage a gpl e parlava dell'esenzione del bollo nella su regione.;)

io... ma sono piemontese e nella mia regione in effetti l'esenzione c'è, un bel risparmio.

viste le caratteristiche direi che se si trova al prezzo giusto il top rimane la Delta. io ho la 1.6 120cv, i consumi sono buoni ed il confort elevatissimo.

in alternativa quoto chi suggerisce la kia ceed che non è la più parca delle segmento c ma ha molti plus tra i quali la garanzia.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Io con 30.000 km/anno consiglierei almeno una seg.c e diesel, meno soste di rifornimento, meno tagliandi e meno beghe per eventuali incompatibilità del GPL, a meno di esenzione totale del bollo non vedo il GPL più economico del diesel.

Io consiglierei di cercare una Bravo Km0, ne trovi sui 15.000€ ben accessoriate, in alternativa la Peugeot 308 vecchio modello sempre KM0 a cifre simili.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Dato che i km verrebbero fatti prevalentemente in autostrada direi diesel senza pensarci,con il tuo budget potresti prendere o una seg C per viaggiare più comodo o una seg B ful optional se vuoi qualche sfizio maggiore tipo impianto audio o tetto panoramico ecc

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0

Il sottoscritto negli ultimi 5 anni si è fatto 160mila km (molti dei quali su e giù per la Cisa) con una Fiesta 1,6.

Sono ancora vivo, dopotutto le B. di oggi sono le C. di qualche anno fa e, con gli optional necessari come Clima auto e una buona radio, si possono affrontare percorrenze alte senza fastidi.

Per questo consiglierei all'autore del topic una B. turbonafta con motore da 90cv circa (Fiesta, 208, Yaris). Costano meno e consumano meno di una C.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Vero.

Ma è altrettanto valido il ragionamento che spendendo poco di piu' si puo' avere una segmento C piu' confortevole (e sicura...).

"Vivendo" tante ore in auto , puo' essere una opzione da considerare.

PS Per quanto riguarda il consumo autostradale, spesso le segmento B non hanno la sesta. Quindi il consumo di una Segmento C puo' considerarsi similare...

Link al commento