Vai al contenuto
  • 0

Problema acqua opel astra

Ospite

Domanda

Buongiorno a tutti.

Possiedo un'opel astra 1.7dti del 2001 con circa 200.000 km e ho dei problemi con il liquido del radiatore.

L'anno scorso in dicembre durante il cambio olio, il meccanico si è accorto che non avevo appena una goccia di liquido nella vaschetta del radiatore e lo ha aggiunto.

Dopo qualche giorno, tornando a casa dal lavoro mi sono accordo che il riscaldamento non funzionava (usciva aria totalmente fredda) e vedo che la lancetta della temperatura dell'acqua sta oltrepassando i 90 gradi. Mi fermo e controllo la vaschetta e mi accorgo che non c'è più una goccia di liquido. Portata in officina con il carro attrezzi, il meccanico mi dice che è la pompa dell'acqua e me l'ha cambiata. La uso regolarmente fino a fine gennaio e poi la usa mio papà solo sporadicamente perchè io sono all'estero. Due giorni fa controllo l'acqua e mi accorgo che la vaschetta è quasi completamente vuota.

A breve la porterò dal meccanico ma vorrei una vostra opinione. La macchina funziona benissimo comunque.

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tra manodopera,spianata della testata,ecc..,metterei in conto almeno 4-500€,da un meccanico generico,se vai in opel anche di più....

Il vapore dallo scarico si nota quando la perdita è consistente e più sui motori a benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Domanda stupida: hai controllato se in garage ci sono delle macchie per terra? Potrebbe esserci una perdita nel circuito.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento