Vai al contenuto
  • 0

Consiglio permuta golf tdi 130cv con mg tf


jordan81

Domanda

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio, ho una golf 1.9 tdi 130 cv del 2002 del quale sono soddisfattissimo, solo che, ultimamente ho deciso di vendere la moto per via dei troppi incidenti e rinunciarvi....

Ho pensato di accontentare la mia voglia di libertà prendendo una cabrio, così ho pensato prima ad una opel astra twin top cdti 150 cv, ne avevo una sotto mano, un affare che mi è "sfuggito" per un pelo...peccato.Beh, c'è da dire che non ho famiglia, e che in settimana uso per lo più il fiurgoncino dell'azienda dove lavoro, e infatti iniziavo a pensare di prendere un slk, perchè mi piace tantissimo e credo non sia molto scomodo...e poi una con la cappottina ho paura che me "l'accoltellino". Ora ho trovato un ragazzo interessato alla mia Golf, e la moglie ha una Mg Tf del 2003 col motore da 115 cv, dice che ha anche i fari allo xeno, l'hard top, che hanno rifatto la testata per via del problema di quel motore, ha 95000 km circa. Ho un pò di dubbi, nel senso, l'Mg è fallita, nel caso faremmo permuta, secondo voi, è una permuta equa? ne vale la pena o cerco altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La TF non è un auto che puoi usare tutti i giorni non è un mostro di affidabilità, potresti avere qualche problema a reperire i ricambi (specie di carrozzeria) in quanto il marchio è fallito da un bel pò e non credo che abbia i fari xeno originali.

IMHO cercherei più una seg. C cabrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La TF non è un auto che puoi usare tutti i giorni non è un mostro di affidabilità, potresti avere qualche problema a reperire i ricambi (specie di carrozzeria) in quanto il marchio è fallito da un bel pò e non credo che abbia i fari xeno originali.

IMHO cercherei più una seg. C cabrio.

Sposo ogni parola

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da Wikipedia

Il motore Serie K può andare incontro ad un problema noto come H.G.F. (sigla dell'inglese Head Gasket Failure, "collasso della guarnizione di testa"). A causa del particolare funzionamento del suo sistema di raffreddamento, che tende a raffreddare i cilindri piuttosto tardi e in modo poco graduale, fino al raggiungimento della temperatura di esercizio le guarnizioni di testa dei cilindri sono sottoposte a un continuo stress dovuto al susseguirsi di dilatazioni e restringimenti delle guarnizioni stesse, causati dagli sbalzi di temperatura. A lungo andare la guarnizione rischia di rompersi o di scollarsi, mettendo in comunicazione olio motore e liquido di raffreddamento: la miscela color maionese che si viene così a creare può causare seri danni al motore se lasciata in circolazione troppo a lungo, e rende necessaria un'attenta operazione di pulizia (oltre che la sostituzione della guarnizione).

La diffusione del problema e la frequenza con cui si verifica non è facilmente inquadrabile: mentre alcuni sostengono che si tratti di un difetto come tanti altri, e che la sua diffusione sia stata ingigantita rispetto alla realtà, per altri si tratta di un grave e grossolano errore di progettazione, nel quale qualsiasi esemplare prima o poi inevitabilmente incappa. In realtà, se è cosa certa l'esistenza di numerosi esemplari che anche ad alti chilometraggi non manifestano alcun segno di HGF, va detto che l'incidenza aumenta notevolmente se si sforza il motore a freddo (cosa che causa sbalzi termici più elevati). Risentono maggiormente del problema le versioni 1.6 e 1.8 (in quanto possiedono lo stesso sistema di raffreddamento dell'1.1 e 1.4 a fronte di una maggiore produzione di calore) e le vetture che montano il propulsore in posizione posteriore centrale (dove il raffreddamento è più difficoltoso), come ben sanno i possessori di modelli MG e Lotus.

Il Gruppo MG Rover stava lavorando ad una modifica dell'impianto di raffreddamento che avrebbe risolto il problema, ma a causa del suo fallimento, nell'aprile del 2005, tale modifica non vide mai la luce e non poté essere messa in produzione.

Se andava bene la MG del 2003 con 95mila km, allora proverei a guardare FIAT Barchette o Mazda MX-5, come cavalleria siamo li', come reperibilita' ricambi e manutenzione hai meno problemi.

La Barchetta ha il plus della rete FIAT distribuita capillarmente sul territorio, la Mazda e' a trazione posteriore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da Wikipedia

Se andava bene la MG del 2003 con 95mila km, allora proverei a guardare FIAT Barchette o Mazda MX-5, come cavalleria siamo li', come reperibilita' ricambi e manutenzione hai meno problemi.

La Barchetta ha il plus della rete FIAT distribuita capillarmente sul territorio, la Mazda e' a trazione posteriore.

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il problema hgf, il proprietario dice che ha risolto cambiando la testata mi pare, comunque dice che l'ha risolto. La barchetta non mi piace esteticamente, nella mx 5 ci son salito, e a parte che dicono consumi abbastanza, non mi è piaciuta dentro, e ho notato che mi toccava la testa nella capote, sono alto 1,80...la soluzione ideale sarebbe una 207 cc hdi, che ha anche spazio dietro i sedili per metterci le cose spicciole, ma, non la reputo un'auto affascinante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il problema hgf, il proprietario dice che ha risolto cambiando la testata mi pare, comunque dice che l'ha risolto. La barchetta non mi piace esteticamente, nella mx 5 ci son salito, e a parte che dicono consumi abbastanza, non mi è piaciuta dentro, e ho notato che mi toccava la testa nella capote, sono alto 1,80...la soluzione ideale sarebbe una 207 cc hdi, che ha anche spazio dietro i sedili per metterci le cose spicciole, ma, non la reputo un'auto affascinante.

Ricapita...

un amico sul forum è passato per l'appunto dalla MGF alla 911 997 Cabrio

Per poi tornare su una Morgan Aero 8.

E' un po' un malattia per le inglesi...ma la MGF è quella che non ricomprerebbe.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'HGF è un problema rognoso che si può risolvere, ma non tutti sanno farlo, e quando compare può anche fare danni oltre la testa.

Di solito si sostituisce solo la guarnizione, e si ripresenta dopo poco.

Fossi in te l'MG l'eviterei, preferirei andare su un'MR2 o una MX5.

La Barchetta invece non m'è mai piaciuta.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah bene, insomma ho capito che me la sconsigliate :) peccato, esteticamente comunque mi piace molto...ed ho il rimpianto di quell'astra twin top, era nuovissima, non affascinante quanto una spider, ma un ottimo compromesso :P

si forse una toyota mr2 sarebbe l'ideale, magari cerco di vendere la mia e trovarne una che sia un'affare.

e che ne pensate di una bella serie 3 E46 ? anche lì l'unica cosa che mi lascia perplesso è la cappottina in tela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la SLK io andrei di quella, la R171 è meravigliosa ancora oggi e ha il tetto in lamiera.

Quanto vuoi spendere? Diesel per forza?

EDIT: correggo, la R171 è solo benzina, il diesel c'è sulla attuale R172.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.