Vai al contenuto
  • 0

Consiglio permuta golf tdi 130cv con mg tf


jordan81

Domanda

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio, ho una golf 1.9 tdi 130 cv del 2002 del quale sono soddisfattissimo, solo che, ultimamente ho deciso di vendere la moto per via dei troppi incidenti e rinunciarvi....

Ho pensato di accontentare la mia voglia di libertà prendendo una cabrio, così ho pensato prima ad una opel astra twin top cdti 150 cv, ne avevo una sotto mano, un affare che mi è "sfuggito" per un pelo...peccato.Beh, c'è da dire che non ho famiglia, e che in settimana uso per lo più il fiurgoncino dell'azienda dove lavoro, e infatti iniziavo a pensare di prendere un slk, perchè mi piace tantissimo e credo non sia molto scomodo...e poi una con la cappottina ho paura che me "l'accoltellino". Ora ho trovato un ragazzo interessato alla mia Golf, e la moglie ha una Mg Tf del 2003 col motore da 115 cv, dice che ha anche i fari allo xeno, l'hard top, che hanno rifatto la testata per via del problema di quel motore, ha 95000 km circa. Ho un pò di dubbi, nel senso, l'Mg è fallita, nel caso faremmo permuta, secondo voi, è una permuta equa? ne vale la pena o cerco altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La slk e' comoda praticamente quanto una classe C. Non temere.

Temi invece il cambio della A4.;)

ahahah grazie mi rincuora..sarà molto costosa da mantenere? vorrei capire se si può sfatare questo mito...mio padre ha un x5 3.0d 286 cv, lo porta ovviamente non in bmw, in un autofficina che si interessa di far manutenzioni a "macchinoni", e li, un tagliando che di solito costa 600E, lo paga 300/350. funziona così anche per un slk?

p.s.: mi è venuta la curiosità di sapere che macchina hai, si può?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guido una CrossfireRoadster (che è praticamente una SLK 320 del 2003 ...V6 3200cc)

faccio mediamente 11Km/l (ho amici che con utilitarie neanche troppo pepate, hanno percorrenze simili) e la semplicità del motorone consente di far tagliandi da meccanici generici.

L'assicurazione ormai si basa + sul valore dell'auto che non sulla cilindrata. Auto di qualità che si trova a buon prezzo:

Auto usate: Chrysler, Crossfire, Crossfire 3.2 cat Roadster Limited AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto da amatori. Pochissimo baule, motore con qualche difetto congenito e manutenzione frequente. I plus sono nella linea e nel comportamento stradale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

si ha un fascino particolare...e credo che dentro sia anche vivibile...

Sapete oggi ho provato la mg, cosi mi sono levato la curiosità: bo insomma, a parte la vernice "cotta" in alcuni punti, aveva le gomme sgonfie, ØØØ ho visto che ha uno sterzo molto diretto! non mi ha fatto un'ottima impressione per quanto riguarda il motore, abituato alla spinta del mio tdi sembrava proprio a corto di cavalli, dentro è abbastanza "claustrofobica", il proprietario l'aveva appena lavata e aveva gocce sparse un pò qua e la all'interno...oh ragazzi, certo che quando abbiamo abbassato la cappottina, ho avuto quella sensazione tipo: "ma si, che bello, abbassi la cappotta e te ne freghi di tutto il resto!" Una bellissima sensazione! insomma, a parte questo ora so cosa non mi interessa...

P.S: un collega di mio zio deve versare alla concessionaria una 206 cc 1.6 benzina, di quel colore azzurro peugeot, del 2006, dice che è un pignolo, quindi è tenuta benissimo e ha pochi km, alla bmw per versarla gli danno 2000 Euro, e me la darebbe a quel tanto...credo sia una cifra molto bassa per una macchina cc, e per altro la 206 ha un bel bagagliaio e la panchetta posteriore per appoggiarci la spesa e quant'altro.. cosa ne pensate? dai che magari ci siamo!

Modificato da jordan81
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, a quel prezzo si può fare

...certo io faticherei a mandar giù particolari tipo trazione ant, motore e peso/potenza dignitoso, look transalpino e "già visto", cappotta non in tela, etc.

Ma se è ben tenuta e vien via con 4 banconote, la prenderei anch'io!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, a quel prezzo si può fare

...certo io faticherei a mandar giù particolari tipo trazione ant, motore e peso/potenza dignitoso, look transalpino e "già visto", cappotta non in tela, etc.

Ma se è ben tenuta e vien via con 4 banconote, la prenderei anch'io!

L'unica cosa della 206 è che ricordo soffrisse in un retrotreno un pò ballerino...nelle manovre di emergenza fatte da diverse riviste emerse una certo nervosità tanto che poi introdussero l'esp di serie dal 2004 in poi se non ricordo male.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esatto..! mi son sbagliato, questa è del 2005, comunque l'esp ce l'ha di sicuro! l'ho vista poco fa, 86000 km, ritira il bmw stasera e quindi la prendo stasera! son passato in peugeot, mi hanno detto che loro la venderebbero per 4000Euro una 206 tenuta bene di quell'anno. Poi ho contato sulla buonafede del proprietario, che non aveva nessun interesse a coprire i difetti, visto che comunque gli fa piacere che anzichè darla in concessionaria per quella cifra, la da al nipote di un collega. :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.