Vai al contenuto

Lancia Ypsilon HF (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Le piccole pepate, in Italia, sono in effetti ridotte a numeri marginalissimi. Però però, con 5 porte... :pen: eppoi non avrebbe granchè come concorrenza diretta...

Diciamo che, se riescono a farla senza spenderci troppo, potrebbe avere un effetto comunque positivo (più dell'ennesima ricolorazione fluo dell'elefante). Concordo che un semplice elefantino rosso, senza scomodare il logo HF, andrebbe bene. Il 1.4 sarebbe però d'uopo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che Ypsilon e 500 sono costruite nello stesso stabilimento. Giusto stamattina, sfogliando 4R per cercare di capire come mai la Panda avesse il Multijet da 75 cv e la Ypsilon no, mi sono accorto di quanto siano fotocopiate le gamme: a parte il Twinair da 105 cv, che sulla Ypsilon non è disponibile, e a parte la versione a metano, che su 500 non si può avere perchè bisognerebbe darle un assetto da suv, la gamma è identica. Allo stato attuale Ypsilon è la 500 a 5 porte, perchè Mito è posizionata più in alto come prezzi e motori (a parte la compresenza del 1.4 da 70 e 78 cv, forse perchè ritengono degradante mettere il Fire 69 cv sull'Alfa) e Punto fa da jolly, con più motorizzazioni diesel e il Twinair da 105 cv in alternativa all'85 cv.

Ciò premesso, credo che questa carta della sportivetta sia una scommessa allettante: se funziona, Ypsilonne dirà che non ha abbandonato Lancia e che sta costruendo una famiglia Ypsilon; se non funziona, potrà dare il colpo di grazia a Lancia dicendo che nessuno se la fila e potrà sfruttare il lavoro fatto con questa Ypsilon sportivetta per la 500 a 5 porte o per una ipotetica versione pepata della futura 500, a metà tra la Twinair 105 cv e la Abarth da 135 cv. Anche se questa soluzione la vedo piuttosto campata per aria, in quanto o si sposta verso l'alto l'asticella della Abarth o si fa un'inutile concorrenza interna. Anzi, a tal proposito mi chiedo perchè dare il 105 cv a 500, Punto e Mito e non a Ypsilon, che in quanto a motori benzina ha solo la versione da 85 cv del Twinair e il Fire da 69 cv. Boh, io mi fido del nostro segugio fotografico e se dice che non era il motore scoreggione "plus", gli credo.

Speriamo che Ypsilonne ci legga e si decida a fare la versione rialzai "Sestriere" come ipotizzato su AP; in questo modo avremmo davvero una parvenza di gamma Lancia, con Ypsilon, Ypsilon HF e Ypsilon "suv", che di questi tempi è oro colato...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

il "vecchio" 120cv è stato aggiornato ad E6 sulla 500 Abarth...non prevedo una sua fine imminente..quindi non faccio fatica ad ipotizzarlo dentro una Ypsilon che condivide parte del pianale 500 ;)

infatti ho messo vecchio tra virgolette :)

Ma se questa sarà una HF ipotizzo l'uso del M-air 140 Cv, piuttosto di questo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di tutto, a me fa comunque un certo effetto vedere di nuovo un muletto Lancia un po' sportivo uscire da quei cancelli... :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di tutto, a me fa comunque un certo effetto vedere di nuovo un muletto Lancia un po' sportivo uscire da quei cancelli... :)

Concordo! Ed è anche il primo muletto Lancia in assoluto che vedo! (A parte la Chrysler Delta... Ma posso considerarla Lancia? :pen:)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho messo vecchio tra virgolette :)

Ma se questa sarà una HF ipotizzo l'uso del M-air 140 Cv, piuttosto di questo.

ti dirò, io il 140 cv tenderei ad escluderlo, al massimo massimo il 135 cv...per una questione molto "italiana": il caro bollo per le auto con più di 100 kw :lol: ...quindi, per spingere al massimo le vendite, imho qualche cv lo tolgono piuttosto che aggiungerlo ;).

ma in realtà la ragione per cui sarei scettico anche sul 135 cv (a meno che non mettano quello "liscio" t-jet della 5oo Abarth) è che, da quel che pare, il 1.4 multiair turbo sembra essere diventato di colpo monopolio Alfa :pen:...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.