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Lancia Ypsilon HF (Spy)


Albertw

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Rispondo ad Ario_

Ma queste

- Fiesta, 3,97 m ha un 1.6 da 182Cv

- 208 3,96 m 1.6 200Cv

- Polo, 3,97 m, addirittura un 2.0 da 220Cv

Qui in Italia, chi se le e' mai cagate? (scusate il francesismo)

Io nemmeno sapevo che esistevano.

Gia' con queste un po' si ragiona

- Swift 3,85 m 1.6 136Cv

- Mini solo 3.73 m ha un 1.6 da 211Cv.

Ma la quadratura tra costo, consumi, costi di gestione etc, attualmente e' 500 Abarth o l'invisibile GPunto

Cioe' te la fai facile, ma tu, per una Polo, saresti disposto a pagare 600 euro di bollo all'anno, e 1000 e piu' di assicurazione?

Dai, le auto sopra non hanno mercato qua da noi.. 1600 euro di costi fissi (5 euro al giorno) per una Polo? O una 208? Eh?

Qui il 1.4 da 135/140Cv è il MINIMO.

Ed e' anche il massimo. Sopra i 135cv comincia ad esplodere il bollo auto.

Le auto sarebbe bello prenderle e poi riuscire a mantenerle ogni tanto.

Stavo per risponderti che l'Italia non è il mondo, e che le auto possono vendersi nei mercati dove se le possono permettere, ma... in effetti Lancia ha (quasi) solo il mercato italiano...

Che poi, da amante delle auto FCA, la pera sportiva non ce la vedo proprio.... boh...

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Stavo per risponderti che l'Italia non è il mondo, e che le auto possono vendersi nei mercati dove se le possono permettere, ma... in effetti Lancia ha (quasi) solo il mercato italiano...

Appunto :D Se hai una Y in declinazione sportiva devi pensarla per il mercato italiano, e ti adegui alla situazione stipendi/tasse/assicurazioni/carburante

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Appunto :D Se hai una Y in declinazione sportiva devi pensarla per il mercato italiano, e ti adegui alla situazione stipendi/tasse/assicurazioni/carburante

A quel punto non la fai proprio...

Il 1.4 della 500 Abarth (non SS) mi sembra il motore giusto.

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Mi sa che è passato inosservata questa parte del messaggio:

Sinceramente credo che già 100Cv non sarebbero remunerativi su un'utilitaria. Continuo a pensare che un modello potente serva a spingere le vendite delle altre versioni più tranquille.

Ypsilon è un modello che punta molto anche sull'immagine, non è (senza offesa per i proprietari) una Skoda Fabia, si sceglie per l'immagine che ha. E se vuoi avere un modello d'immagine devi avere la versione potente.

Questo mettendo da parte il fatto che in Italia non è remunerativo produrre niente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Appunto :D Se hai una Y in declinazione sportiva devi pensarla per il mercato italiano, e ti adegui alla situazione stipendi/tasse/assicurazioni/carburante

vacanze-in-bicicletta-con-fiat-alfa-romeo-e-lancia_84818_big.jpg

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Se devono farla per il mercato italiano, le uniche alternative sono lo 0.9 105cv e il 1.4 120cv... Quest'ultimo a GPL però!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sinceramente credo che già 100Cv non sarebbero remunerativi su un'utilitaria. Continuo a pensare che un modello potente serva a spingere le vendite delle altre versioni più tranquille.

Ypsilon è un modello che punta molto anche sull'immagine, non è (senza offesa per i proprietari) una Skoda Fabia, si sceglie per l'immagine che ha. E se vuoi avere un modello d'immagine devi avere la versione potente.

Versione potente per una citycar?

Le versioni potenti sono d'immagine per le auto dal seg. C in poi, e sicuramente non per una Ypsilon, per cui se vuoi l'immagine te la prendi infarcita di optional e via.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Innanzitutto io ho parlato di utilitarie non di citycar. Ma quindi le altre che ho elencato (e che non sono sicuramente tutte) perché le fanno? Se vendono molto buon per loro, ma mi permetto di dubitare che una Polo WRC faccia grandi numeri.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Innanzitutto io ho parlato di utilitarie non di citycar. Ma quindi le altre che ho elencato (e che non sono sicuramente tutte) perché le fanno? Se vendono molto buon per loro, ma mi permetto di dubitare che una Polo WRC faccia grandi numeri.

Ma la Polo GTI (170 o 180 cv, non ricordo) qualcosa vende anche qui da noi...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Ecco, da Quattroruote, un secondo muletto, questa volta con doppio scarico ;)

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

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