Vai al contenuto

Lancia Ypsilon HF (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Verrebbe fuori in pratica la MiTo 5 porte mai nata.

E sarebbe un caso unico sul mercato, visto che di A 5 porte pompate non mi risulta siano presenti (forse la Swift ma e' piu' grande)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma imho un 1.4 t-jet (quello da 120 cv) per farne una versione pepata non ha senso...ha sensissimo.

auto stra-collaudata. motore stra-collaudato. con l'assetto giusto e la meccanica giusta, divertimento assicurato a prezzi tutto sommato umani (con un prezzo ipoteticamente più basso della corrispondente Mi.to pari-motorizzata). buone possibilità di ottenere buoni margini anche con vendite non troppo alte, e qualche possibilità di riuscire a piazzarne qualcuna pure oltralpe. imho, questa chance forse gliela danno.

Però perché preferirla ad una 5oo Abarth? :pen:

A me la Momo Design del modello 3 p. e soprattutto la Sport concept piacevano tantissimo, ma poi il marketing ha cominciato a fracassarci le balle con Diva & Donna e cipria principessa. :disp:

Comunque, per una volta, meglio criticare l'abbondanza che le mancanze.

Perché ovviamente bisogna criticare altrimenti SM si rilassa. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pensandoci,come ha accennato qualcuno prima,ci stà il 1.4 t-jet/multiair nel cofano della ypsilon senza modificare il paraurti/muso(come hanno fatto con 500)?

A me lo spazio nel vano motore pare molto molto simile a parità di motore:pen:

500-motore.jpg

motore_lancia_ypsilon_gpl_mod.jpg

entrambe con il 1.2 fire..(la ypsilon dovrebbe essere a gpl,vedo il riduttore sulla sinistra,ma non cambia niente)

:pen:

Il mulo fotografato non mi pare abbia modifiche nel frontale...per il sound,bho.

Per il fatto che la 5005p sostituirà la ypsilon,imho se la fanno su base small e avrà le dimensioni di punto(io credo di si,visto che la dovrà in parte sostituire),possono convivere entrambe tranquillamente...se poi la tolgono di mezzo per chiudere il marchio è un altro discorso(ma passeranno anni visto che vende benino almeno da noi e pare vogliano tenerla in vita con nuove versioni)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa si che è una notizia interessante. Data per defunta ritorna con una probabile quanto interessante versione sportiva.

Tolte le versioni spinte della Punto e con Mito solo a tre porte questa potrebbe avere il suo perché.

Piacerà alle mamme sprint :)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.4 dovrebbe starci tranquillamente.

Ipotizzo comunque l'uso degi M-air, piuttosto che del "vecchio" 120 Cv.

il "vecchio" 120cv è stato aggiornato ad E6 sulla 500 Abarth...non prevedo una sua fine imminente..quindi non faccio fatica ad ipotizzarlo dentro una Ypsilon che condivide parte del pianale 500 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però perché preferirla ad una 5oo Abarth? :pen:

A me la Momo Design del modello 3 p. e soprattutto la Sport concept piacevano tantissimo, ma poi il marketing ha cominciato a fracassarci le balle con Diva & Donna e cipria principessa. :disp:

Comunque, per una volta, meglio criticare l'abbondanza che le mancanze.

Perché ovviamente bisogna criticare altrimenti SM si rilassa. :)

imho 5oo Abarth e Ypsilon ipotetica con 1.4 turbo sarebbero due automobili abbastanza differenti.

5oo Abarth è una citycar retrò piuttosto vistosa :)...Ypsilon, con le sue 5 porte, può essere un'utilitaria da famiglia, più sobria...ma che quando vuoi si sa scatenare :).

poi dipenderà molto anche dalle scelte estetiche con cui la proporranno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.