Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: Alfa 156/Audi A4/BMW Serie 3- Quale preferite?


Volkswagen-Audi Group

Domanda

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'Audi rappresenta il riferimento assoluto in termini di qualità costruttiva e presenta soluzioni tecniche innovative, ma non è molto emozionale.

La BMW è globalmente un'ottima vettura, ha i diesel migliori del mondo, ed esprime dinamismo.

L'Alfa è indietro, ha recuperato un pò con i nuovi diesel, ma la componentistica e gli assemblaggi sono piuttiosto scadenti. Bella la nuova linea.

In definitiva:

1) Audi A4 versione SW 2.5 V6 Tdi 180 Cv Quattro.

2) BMW 330 XD Touring

3) Alfa Sportwagon 2.4 Mjet 175 cv, in allestimento TI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
L'Audi rappresenta il riferimento assoluto in termini di qualità costruttiva e presenta soluzioni tecniche innovative, ma non è molto emozionale.

Mi spiegheresti meglio cose intendi per "innovative" nelle soluzioni della A4? :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Quoto l'ultimo messaggio di Artemis...

M3 e' disponibile solo su coupe'/cabrio che e' un modello in prattica a parte(nella prossima generazione sara' chiamata 4...) non disponibile su 4p/Touring.

La Allroad citata da un utente e' versione della A6 non della A4...

Ecco una lista comparativa delle motorizzazioni berlina e wagon delle 156,A4 e serie 3.

-1.6 aspirate

156 1.6T.SPARK 120cv(14,9KGM),A4 1.6 102cv(15,1KGM)

-1.8 aspirate

156 1.8T.SPARK 140cv(16,6KGM),316i 1.8 115cv(17,8KGM)

-1.8 sovralimentate

A4 1.8T 163cv(22,9KGM),A4 1.8T 190cv(24,5KGM)

-2.0 aspirate

156 2.0JTS 165cv(21KGM),318i 2.0 143cv(20,4KGM),A4 2.0 130cv(19,9KGM),A4 2.0FSi 150cv(20,4KGM)

-1.9-2.0 diesel

156 1.9JTD 115cv(28KGM),156 1.9JTD16v M-JET 140cv(31,1KGM),156 1.9 M-JET16v* 150cv(31,1KGM),318d 2.0 115cv(28,5KGM),320d 150cv(33,6KGM),A4 1.9TDi 100cv(25,5KGM),A4 1.9TDi 130cv(29,1KGM),A4 1.9TDI** 130cv(31,6KGM)

-2.2 aspirate

320i 2.2 170cv(21,4KGM)

-2.4-2.5 6 cilindri

156 2.5V624v 192cv(22,2KGM),325i 192cv(25KGM),A4 2.4 170cv(23,5KGM)

-2.4-2.5 diesel

156 2.4JTD20v M-JET 175cv(39,3KGM),A4 2.5TDI 163cv(31,6KGM),A4 2.5TDi 180cv(37,7KGM)

-3.0-3.2 6 cilindri

156 GTA 3.2V6 250cv(30,6KGM),330i 231cv(30,6KGM),A4 3.0 220cv(30,6KGM)

-3.0 diesel

330d 204cv(41,8KGM)

-supersportive

S4 344cv(41,8KGM)

Nella mia classifica complessiva:

1a.Alfa Romeo 156

2a.BMW 3er Reihe

3a.Audi A4

*alfa 156 crosswagon

** audi a4 1.9TDi 130cv 6 marce

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

E cioe'?Personalmente preferisco di gran lunga il comportamento dinamico della 156 rispetto a serie 3....comunque stilisticamente anche per i nuovi modelli BMW la serie 3 sembra la piu' superata(nonostante il fatto che e' successiva alla 156...)...ma non mi sento di metterla sotto l'A4 il design della Audi e' fin troppo scontato e anonimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda lo stile ho anch'io messo 156 al primo posto.

Siccome sia serie 3 che 156 hanno velleità sportiveggianti credo che serie 3, avendo la TP, ha le carte più in regola.

OK, sulle 156 i motori sono superiori per potenza, ma forse proprio per questo 156 necessiterebbe, a maggior ragione, della TP.

Che senso ha mettere motori potenti sulle TA se poi si è costretti a dotarle di colli di bottiglia per impedire di lasciare i copertoni sull'asfalto ad ogni colpo di acceleratore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che senso ha mettere motori potenti sulle TA se poi si è costretti a dotarle di colli di bottiglia per impedire di lasciare i copertoni sull'asfalto ad ogni colpo di acceleratore?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

156 copco e' superiore rispetto a serie 3 per stabilita',inserimento curva,sterzo e guidabilita', 4 fattori che danno il primo posto per comportamento dinamico alla 156.

p.s.anche l'A4 secondo la casa dovrebbe essere una D premium sportiveggiante...comunque tutti vanno verso la sportivita' basata vedere il restyling della classe C inidirizzato alla sportivita'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.