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Inviato
Ma sbaglio o le MY 2014 hanno l'assetto leggermente più alto?

non saprei, la mia ha l'assetto "standard", non quello sportivo.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Sono sui 500km.

Il consumo, nel mio solito itinerario e alle solite velocità, sta scendendo ai livelli dell'Opel Corsa (era sui 20km/l)! :shock:

Il CdB mi dà 5,4l/100km, sto vedendo come questo primo pieno si comporta, ma sicuramente sono soddisfattissimo, dato che si dovrà slegare ancora.

Il cambio inizialmente aveva qualche innesto leggermente contrastato, è già diventato ottimo. La corsa non è cortissima come su Civic ma non è affatto male come innesti e manovrabilità, anzi.

I freni non li ho ancora capiti. Non ho ancora fatto gran tirate all'auto, volevo aspettare almeno di fare i primi 1500km un po' tranquillo, per cui non mi son mai trovato a dover frenare pesantemente, però appena si frena non ti stampi sul volante, però se si continua a premere rallentano bene l'auto. Ero abituato che sia su GPunto da nuova che sulla Giuli provava in conce appena toccavi il freno ricevevi la botta, probabilmente devono ancora rodarsi, può essere? :pen:

Rimango ancora piacevolmente sorpreso dal confort a bordo, l'auto è molto rilassante.

Tutti mi fanno i complimenti per l'auto e quando dico che l'alternativa era la Note mi prendono per scemo! :pz:mrgreen::lol:

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Sulla Nostra appena sfiori i freni mi ritrovo con i denti sulla corona del volante. Tornato sulla Mercedes devo fare molta attenzione a non arrivare lungo :pen:

Inviato
S però appena si frena non ti stampi sul volante, però se si continua a premere rallentano bene l'auto. Ero abituato che sia su GPunto da nuova che sulla Giuli provava in conce appena toccavi il freno ricevevi la botta, probabilmente devono ancora rodarsi, può essere? :pen:
Da quello che ricordo la servoassistenza non è potente come su GPunto a velocità cittadine, se metti in Dynamic attivi il pre-fill e dovrebbero diventare più pronti.

In ogni caso è solo questione "durezza" del comando, da quel che ricordo la potenza frenante su Giulietta non manca, anzi!

Inviato

Tutti mi fanno i complimenti per l'auto e quando dico che l'alternativa era la Note mi prendono per scemo! :pz:mrgreen::lol:

Ti capisco.

Per me l'alternativa era tra Verso e Giuly (ho preso la Verso per colpa del conce Alfa... :roll:).

Complimetoni per l'acquisto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

La mia, infatti, ha i freni "standard", DA281mm e DP264mm, mentre il MA170CV, e i 2.0JTDm montano standard i 305 davanti.

Usando il pedale la frenata arriva, solo ero "abituato" a una frenata con un attacco più brusco sulla GPunto (e in N sulla 1.6 no pack sport del concessionario).

In effetti la Punto davanti ha un disco da 284mm e tamburo dietro. :pen:

Aspetto qualche altro centinaio di km per rodarla (e rodarmi) un po' e poi vi aggiornerò. :agree:

"post fata resurgam." (cit.)

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