Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

il 12 novembre monto le invernali, Continental TS850 alla "modica" cifra di 480eur montate e bilanciate.

sono a quota 27000km, nulla da segnalare. quest'inverno l'auto andrà alla moglie che lavorerà in zona montana (Tolmezzo/Gemona), così l'auto risparmia un po' di km e mi fido di più per la muliera che della vecchia GPunto al 4° (ultimo) inverno con le stesse invernali...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 12 novembre monto le invernali, Continental TS850 alla "modica" cifra di 480eur montate e bilanciate.

sono a quota 27000km, nulla da segnalare. quest'inverno l'auto andrà alla moglie che lavorerà in zona montana (Tolmezzo/Gemona), così l'auto risparmia un po' di km e mi fido di più per la muliera che della vecchia GPunto al 4° (ultimo) inverno con le stesse invernali...

Magari lo hai già scritto , mi interessa sapere quanto consuma in media;)

Link al commento

Sono le stesse che ho su pure io sulla GPunto, in pratica ti sono costate uguali... :)

azz.. avendo io una misura "più diffusa" della tua forse avrei dovuto spendere meno.. pazienza, era quello che me le faceva meno.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 2 mesi fa...

Un po di domande:

Possibile che dopo 800 km non mi sia accorto della rigenerazione del DFP? Eppure sono stato attento....

Quanto è preciso l'indicatore del consumo medio? Mi segna una media di 19,6 km/l ed ancora non posso confermare con il metodo pieno-pieno perchè devo rabboccare....

Essendo l'olio ancora chiaro non riesco a fare una lettura decente del livello. Inoltre l'asta è strana. Nel libretto vi è disegnata un asta con due espansioni che indicano il minino e il massimo. La mia termina con una specie di freccia acuminata dove non c'è scritto niente. Come faccio a sapere il quali sono i due livelli?

Link al commento

Un po di domande:

Possibile che dopo 800 km non mi sia accorto della rigenerazione del DFP? Eppure sono stato attento....

Non necessariamente il DPF fa rigenerazioni forzate, a volte riesce a rigenerare man mano durante alcune fasi dell'utilizzo. Molto dipende da com'è fatta la linea di scarico e la gestione motore. Ad esempio il 1.3 95 CV della Meriva per un anno faceva una rigenerazione segnalata ogni 1.000 - 1.200 km. Dopo l'ultimo tagliando, in cui è stata aggiornata la centralina, il DPF non ha più fatto rigenerazioni segnalate nell'arco degli ulitmi 4.000 km...
La mia termina con una specie di freccia acuminata dove non c'è scritto niente. Come faccio a sapere il quali sono i due livelli?
Quasi sicuramente vi sono 2 linee sottili stampigliate
Link al commento

Non vi è niente stampigliato. Solo una zigrinatura di 1.5 cm per fare aderire l'olio. Penso che gli estremi di questa zigrinatura siano i due livelli. Ma la cosa più importante è sapere se questo riferimento è da prendere in moto o a motore fermo. Io ho sondato con motore spento e sono un bel po sopra. Alla prima uscita ne approfitto e sondo pure in moto.

Inoltre vorrei sapere se esiste un modo per tenere spenti gli anabbaglianti quando apro la vettura dal telecomando.

PS. Per i MOD. Potete spostare questi ultimi messaggi nel post dedicato alla giulietta My 2014

Link al commento

correggetemi se sbaglio: il livello dell'olio andrebbe provato a motore caldo, ma fermo da una decina di minuti.

Il vero problema è se vada inserita a fondo, o solo in appoggio...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento