Vai al contenuto
  • 0

Esperienza Volkswagen Polo Tech & Sound 1.2 dopo 1500 km. E' normale?


MadMax83

Domanda

Ciao a tutti innanzitutto, sono da circa un mese un per così dire felice possessore di una Polo Tech&Sound TDI 1.2 (3 cilindri). Premetto che non mi intendo di auto e pertanto forse tenderò ad esagerare con le seguenti osservazioni sulla mia esperienzae sono a chiedere:

- sul sito il modello della radio è la Kenwood DDX4023BT mentre a me hanno montato la DDX4025BT; niente di che per me anche se la radio in questione non dovrebbe essere venduta in Italia bensì solo in Germania e il suono è risultato molto ovattato fin dal primo giorno che l'ho portata a casa; secondo voi può essere la radio il problema o delle casse molto scarse?

- ho qualche problema alcune volte ad ingranare la retro. Succede ad altri?

- è successo che a macchina fredda dopo aver fatto una sosta i giri del motore oscillino tra gli 800 e i 600 giri. Un amico che ha la stessa polo acquistata l'anno scorso ha detto che è normale. Vostro parere?

- sempre a macchina fredda è capitato fin'ora 3/4 volte che il motore faccia degli "strattoni" e sempre questo mio amico mi ha rassicurato che anche la sua li fa ed è normale... O io e lui abbiamo preso le uniche 2 con difetti oppure il tutto non è normale.

- dietro manca la scritta Tech&Sound che a quanto so le concessionarie non vedono l'ora di mettere (per carità non ci tengo per niente) ma questo tipo di allestimento secondo voi viene montato dalla concessionaria o arriva direttamente dalla casa madre?

Ringrazio fin da ora chi saprà darmi un suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
- ho qualche problema alcune volte ad ingranare la retro. Succede ad altri?

Io ho una Ibiza FR che monta lo stesso cambio 5 marce e, si, anche io faccio fatica a mettere la retro.

Più che fatica la retro non entra a volte e sono costretto a tornare in folle e poi rimettere la retro, sperando che entri al secondo tentativo.

Soluzione? Non esiste, col tempo e l'uso la situazione migliorerà (ho letto di proprietari che anche a 10.000 km hanno ancora il problema!)...

L'unico modo per farla entrare facilmente, ma non è sicuro che entri sempre, è non premere del tutto verso il basso il pomello del cambio ma lasciare un minimo di "spazio" e quindi innestare la retro che dovrebbe quindi entrare subito e senza resistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essendo il motore di tale auto un tre cilindri diesel, è naturali che strattoni e vibri più dei quattro cilindri corrispondenti.

le mie uniche esperienze con un motore 3 cilindri sono una Aygo e una Polo di dieci anni fa col trattoroso 1.4 TDI, ok, almeno quest'ultimo non era certo un motore raffinato, anzi era un po' ruvido e rumoroso, ma di strattoni propriamente detti non ne ho mai sentiti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.L'unico modo per farla entrare facilmente, ma non è sicuro che entri sempre, è non premere del tutto verso il basso il pomello del cambio ma lasciare un minimo di "spazio" e quindi innestare la retro che dovrebbe quindi entrare subito e senza resistenza.

Anche sulla mia Bravo a volte la retro si impunta, allora io faccio così: innesto la prima o la seconda (che entrano subito) e, senza mai togliere il piede dalla frizione, innesto la retro. Funziona il 99% delle volte.

Credo centri il sincronizzatore in questo problema (ma non vorrei dire una scemata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sempre che anche la retro sia sincronizzata, cosa non universale, specie sui cambi piccoli :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le risposte, comunque mi associo a v13 sul fatto che non sia normale (anche se è un 3 cilindri e motore poco performante) il discorso degli strattoni e dei giri. Domani la devo portare a fare un controllo per i primi 1500 km e gli segnalerò il tutto. Non so se dire "per fortuna non ha problemi e quindi ste rogne me le devo portare dietro" oppure "con tutti questi problemi che macchina mi hanno dato?".

Lo scopriremo vivendo...

Modificato da MadMax83
Avevo scritto ØØØ nel senso di comunque e me l'ha censurata
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In pratica mi hanno detto quelli dell'officina che i giri del motore che vanno su e giù sono dovuti alla centralina che per pulire il filtro antiparticolato aumenta i giri del motore (??????) mentre per gli strattoni a macchina fredda dicono che è normale... Il check che hanno effettuato non ha dato esiti negativi.

Per la retro spero debba farsi come dite voi.

Proprio stasera me ne è capitata una al distributore: avendo solo qualche litro di gasolio ieri sera faccio 20 euro a 1.588 (pari a lt. 12,60), oggi i miei percorrono circa 100 km (pari a lt. 5 circa), stasera decido di fare il pieno e dico al benzinaio di farmene anche qualche litro dopo che la pompa scatta per falo completo. Mentre mi rifornisce guardo anche io l'indicatore della pompa... euro 50, 55, 60, 65, 71!!!! 71 Euro a 1.588 sono 44,71 litri. Essendo di 45 litri il mio serbatoio e tenendo conto che ne avrò avuti altri 7/8 dentro perchè mi segnava un quarto di pieno mi chiedo: sono scarso io in matematica oppure la pompa sputa aria invece di gasolio???

Domani andrò a sentire anche questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dilemma risolto.... Il gestore del distributore mi ha informato che Volkswagen ha un pulsante da premere quando si inserisce la pompa che permette di far uscire l'aria dal serbatoio e di fare altri 8-10 litri oltre ai 45 dichiarati dalla casa. Ma è una pratica sicura fare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.