Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova solo città con bassi consumi


paturbi

Domanda

salve a tutti, io e mio marito vogliamo regalare una auto a nostra figlia (30 anni), il prezzo si aggirerà attorno ai 15.000 euro, non importa se nuova o usata (al massimo di un paio di anni o addirittura km zero), la cosa fondamentale sono i consumi che devono essere i più bassi possibili.

Il segmento è quello intermedio (tipo fiesta/yaris), i kilometri annuali sono circa 25.000, di questi oltre l'80% sono in tratti urbani in mezzo al traffico e solo un 20% nella bella stagione, è su strada statale per qualche week end fuori porta.

Non vogliamo nè benzina e nè metano, perciò la ricerca si restringe su diesel o gpl, avevamo pensato anche alla yaris ibrida per i bassi consumi e soprattutto per il parcheggio gratuito sulle strisce blu che per mia figlia sarebbe un elemento fondamentale, poi però ho parlato con una amica che ha la auris ibrida e mi diceva che è un po' troppo lenta soprattutto nelle partenze, insomma è molto statica e non credo che a mia figlia piacerebbe, soprattutto perchè lei ha una guida non aggressiva ma sicuramente briosa.

Senza pensare che non conosco minimanente i costi di manutenzione di una macchina ibrida.

Io avevo visto in concessionaria la nuova Yunday I10 che mi piaceva, ma forse è un po' troppo piccolina come macchina unica. A lei piace molto la Nissan Note ma andiamo un po' su di prezzo.

Insomma qualche consiglio? o qualche sconsiglio? Per finire, escludiamo queste marche: Wolkswagen /Fiat/Peugeot/Citroen che a mia figlia non piacciono.

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Invece la scelta giusta sarebbe proprio benzina e in nessun modo il gasolio. Se avete rifornimenti di metano o gpl vicino vanno bene anche queste motorizzazioni.

Le ibride sono ottime per la città, occhio al prezzo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20.000km in città? Non c'è davvero nessuna soluzione alternativa per ridurli, almeno in parte?

Io mi sparerei più volentieri in un piede :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 25mila km in città credo sia fondamentale il cambio automatico e un motore NON diesel, con le vostre limitazioni alle case le scelte sono due:

Jazz ibrida

Yaris ibrida

Entrambe hanno qualità da vendere, io preferisco Yaris per il suo aspetto più giovanile. Il problema prestazioni non esiste, le ibride non sono auto da pista ma hanno prestazioni più che adeguate per le guida in città (e non solo).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le prime risposte! i km annuali sono quelli e non possono ridursi, il metano lo escludiamo in partenza... quali sono vantaggi e svantaggi della ibrida, ad esempio la yaris? costa molto ad esempio come manutenzione ? ha qualche difetto particolare? io purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha, a parte l'amica che ha la auris e che mi ha detto che è un po' troppo lenta e priva di slancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i km annuali sono quelli e non possono ridursi,

Per quale ragione ritieni che non possano ridursi, specie se parliamo di ambito urbano? :)

Ambito - tra l'altro - in cui preoccuparsi della scarsità di spunto non ha molto senso ;) tanto quando sei in fila, se ci metti qualche frazione di secondo in più, succede niente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per le prime risposte! i km annuali sono quelli e non possono ridursi, il metano lo escludiamo in partenza... quali sono vantaggi e svantaggi della ibrida, ad esempio la yaris? costa molto ad esempio come manutenzione ? ha qualche difetto particolare? io purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha, a parte l'amica che ha la auris e che mi ha detto che è un po' troppo lenta e priva di slancio.

i chilometri sul percorso urbano magari non li puoi ridurre ma - se possibile - valuta di sfruttare i mezzi pubblici. intervento un po demoagogico lo so ma reale!

detto questo, consiglio pure io l'ibrido che nella giungla urbana è l'animale perfetto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quei km e quei percorsi andrei di gpl o ibrido(da valutare anche in base al prezzo),nel primo caso valuterei le citycar/utilitarie del gruppo fiat,quindi ypsilon,500,panda,punto..nel secondo la toyota yaris Hybrid,l'ibrido in città rende al meglio ed è capace di ottimi consumi,oltre ad avere il cambio automatico di serie..anche la Jazz ibrida è buona(molto spaziosa),ma mi pare che il sistema ibrido sia meno efficiente di quello Toyota.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.