Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto: monovolume media

Domanda

Inviato

ciao a tutti,mi trovo a vendere la mia kia venga a gasolio per motivi di spazio.

in poche parole pensavo alla cee'd 1.4 benzina visto che dopo 2 anni l'auto ha soltanto 20500km...

la mia scelta cade su questo modello perchè mi offrono 12500 della venga e verrei a pagare la cee'd 6000 di differenza.

che ne dite'

pareri...consigli...

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io col 1.4 benzina mi trovo benissimo! Certo non è una belva, ma fa onestamente il suo dovere. In autostrada sta sui 6.8l di consumo. È un auto votata principalmente al comfort! Non smetterei mai di guidarla!

• 0
Inviato (modificato)

ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da joao71
  • 0
Inviato
ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Con quella percorrenza sicuramente meglio benzina. Poi visto che stai andando su un usato meglio una macchina più giovane con meno km

• 0
Inviato

infatti ho letto che il 1.4 tce consuma un pò...

comunque siamo ancora in cerca...magari trovo altro,ma col tetto è moooolto difficile...

• 0
Inviato

il 1.4 tce beve parecchio, con l'xmod sono 11km/l, 9,5 con la grand scenic.. Non so neanche se si presta a essere eventualmente trasformato a gas.. Dato che queste monovolume a benzina hanno poco mercato, cerca di trattare sul prezzo..

Scegli la xmod se come spazio ti è sufficiente, così hai un'auto più leggera, maneggevole e che costa e consuma meno..

Diesel se ne trovi una che, a parità di condizioni, costa poco di più

La xmod a 9500 mi sembra buona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

infatti il mio problema è riguardo ai consumi...visto che giro poco non vorrei che alla fine convenisse un diesel lo stesso anche se tra dpf/fap e manuntenzione la cosa non mi sfagiola molto.

a gas preferirei di no per eventuali problemi con valvole e manutenzione onerosa(a meno che non sia io a montarlo così sò da chi andare..)

a gasolio ci sono un sacco di 1.9 che ,forse,sarebbe il motore migliore per la grand scenic...

consigli su altre marche???