Vai al contenuto
  • 0

Venderla o tenersela

Galmico

Domanda

Ciao a tutti,ho un dubbio che da qualche giorno mi e venuto in mente. 2anni fa ho acquistato un (non l'ultimo modello) Audi a3 spb 170cv tdi Quattro f.a.p,con tetto,bixeno,sline interno ed esterno,park post,mp3 ecc.ecc. colore argento monza. Lo presa con il beneficio della legge 104, quindi mi e venuta sui 27 mila nuova,con un bello sconto,mi resta di finanziamento 8 mila euro. Adesso a quasi 60 mila km e ho speso solo un tagliando vicino e basta(300 euro). Il mio dubbio sarebbe da quando ho visto la mercedes classe A nuova,la 180 cdi manuale,il motore 1,5 109 cv di origine francese. Km 0,con i stessi accessori della mia Audi su per giu, pronta consegna a 24,5 mila euro. Visto che la mia in conce permutandola mi danno 20 mila e privato la riuscirei a vendere ad 22 e piu il kit cerchi invernali e gomme a parte. Che dite ne vale la pena di fare il cambio? Io prima usavo di più l'auto,adesso sono sceso di km (25mila annui) e dove lavoro e tutta pianura, sono single e ho 26anni e per fortuna lavoro stabilmente. Sono fortemente indeciso se tenermi la mia o prendermi una nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Il 1.5 tdi è però inferiore ( anche se più che sufficiente ) nelle sue applicazioni nelle berline C sia al 1.6 PSA 114 CV , sia al FCA 105/120 CV, sia allo stesso Reanult 1.6 130 CV :)

Toccato con mano su Mègane berlina e station :)

Anche a me sulla Megane non aveva fatto una gran impressione, lo trovavo molto vuoto in basso, ma sulla Classe A, e penso anche sulla nuova Megane, lo hanno rivisto e la coppia adesso arriva più in basso, non è diventato un must ma è paragonabile al 1.6Tdi VAG, con il vantaggio di avere la 6^ marcia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

La nuova classe A piace molto anche a me e il motore 1.5 Renault la muove discretamente,sicuramente però è inferiore alla tua Audi sotto tutti glia aspetti,è vero che passeresti con soli 4.000€ ad un'auto nuova da una che ha 60.000 km ma perderesti cv,coppia,e accessori,dubito che la classe A a quel prezzo abbia tutti gli optional che hai sull'audi ora,quindi io mi terrei l'audi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0
Ciao a tutti,ho un dubbio che da qualche giorno mi e venuto in mente. 2anni fa ho acquistato un (non l'ultimo modello) Audi a3 spb 170cv tdi Quattro f.a.p,con tetto,bixeno,sline interno ed esterno,park post,mp3 ecc.ecc. colore argento monza. Lo presa con il beneficio della legge 104, quindi mi e venuta sui 27 mila nuova,con un bello sconto,mi resta di finanziamento 8 mila euro. Adesso a quasi 60 mila km e ho speso solo un tagliando vicino e basta(300 euro). Il mio dubbio sarebbe da quando ho visto la mercedes classe A nuova,la 180 cdi manuale,il motore 1,5 109 cv di origine francese. Km 0,con i stessi accessori della mia Audi su per giu, pronta consegna a 24,5 mila euro. Visto che la mia in conce permutandola mi danno 20 mila e privato la riuscirei a vendere ad 22 e piu il kit cerchi invernali e gomme a parte. Che dite ne vale la pena di fare il cambio? Io prima usavo di più l'auto,adesso sono sceso di km (25mila annui) e dove lavoro e tutta pianura, sono single e ho 26anni e per fortuna lavoro stabilmente. Sono fortemente indeciso se tenermi la mia o prendermi una nuova?

Sarebbe un cambio a scendere ..rischi di non essere più appagato...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Allora se proprio vuoi cambiare auto per sfizio ti consiglierei di andare su un prodotto valido ma non premium, nello specifico ti consiglierei la Seat Leon con il 2.0 Tdi da 150 cavalli o, se proprio vuoi cavalleria, prendi il 2.0 Tdi a 184 cavalli che poi è lo stesso motore della Golf GTD.

Mediamente la si trova quasi full optional (fari full led, cerchi 18", clima auto ecc..) in zona 22.000 o anche meno, quindi la pagheresti come la Classe A ma con un motore molto più performante e godibile, ed i tagliandi hanno prezzi nella norma e non da premium.

In effetti la leon e' un bel rapporto qualita / prezzo / prestazioni..con 25.000€ ho visto che si prende la fr ...peccato che il multilink ci sia solo sul 184 cv :|

Link al commento