Vai al contenuto

GP Australia 2014


drucker

Messaggi Raccomandati:

Sbaglio o non mi sembrate entusiasti??? Non mi sono alzato apposta . E penso, visto i vostri commenti, che guarderò maggior calma, quando mi sarà possibile, il video che ho postato questa notte piuttosto che annoiarmi, farò bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Kobayashi apparentemente senza freni posteriori (failure al brake by wire od al MGU-K) tampona Massa ed il muso basso sortisce gli effetti che molti si aspettavano....

:roll:

Confermato dagli steward che l'incidente è stato causato da un problema tecnico e che Kobayashi non poteva farci nulla. Nessuna sanzione per il giapponese, mentre Massa a caldo chiedeva addirittura la sospensione.

Io aspetto qualche GP per farmi una idea su questa nuova Formula 1. La gara è stata piuttosto noiosa, ma questo accadeva spesso anche prima. Servirà un po' di tempo alle scuderie stesse per capire come gestire le gare. Oggi la preoccupazione per tanti era arrivare in fondo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ricciardo sotto investigazione. Pare che la sua macchina abbia consistentemente superato il limite di flusso di carburante di 100 kg/h

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai visto uno spettacolo più deprimente. Sembrano gare di automodelli. Le Mercedes avanti anni luce tra le vetturette elettriche, pare, si finirà per rimpiangere l'epoca Red Bull. Mi auguro che Sky abbia un mare di disdette, dovessi pagare io 29 euro al mese per 'sta ciofeca mi girerebbero non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Kobayashi apparentemente senza freni posteriori (failure al brake by wire od al MGU-K) tampona Massa ed il muso basso sortisce gli effetti che molti si aspettavano....

massa-crash-640.jpg

:roll:

Mi sono sempre chiesto perché non hanno mai inserito nel regolamento, un'altezza ed una larghezza massima per gli estrattori posteriori. Ciò, anche a causa dei nuovi regolamenti sul muso delle vetture, potrebbe avere due effetti: ridurre (forse) il fenomeno delle scie, agevolando così i sorpassi e migliorerebbe la sicurezza delle vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono sempre chiesto perché non hanno mai inserito nel regolamento, un'altezza ed una larghezza massima per gli estrattori posteriori. Ciò, anche a causa dei nuovi regolamenti sul muso delle vetture, potrebbe avere due effetti: ridurre (forse) il fenomeno delle scie, agevolando così i sorpassi e migliorerebbe la sicurezza delle vetture.

Credo che quella zona sia minuziosamente regolata :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

la redbull è una buona auto, anche bella esteticamente, potrei farci un pensierino.. ma consuma troppo.. :§

scherzi a parte, io credevo che il limite era di 100kg gara e che nel serbatoio ci fossero esattamente 100kg (+ 1 per i test del dopo gara) e quindi mi aspettavo che chi superasse questo limite rimanesse a secco.. forse hanno anche loro una "riserva"

Link al commento
Condividi su altri Social

la redbull è una buona auto, anche bella esteticamente, potrei farci un pensierino.. ma consuma troppo.. :§

scherzi a parte, io credevo che il limite era di 100kg gara e che nel serbatoio ci fossero esattamente 100kg (+ 1 per i test del dopo gara) e quindi mi aspettavo che chi superasse questo limite rimanesse a secco.. forse hanno anche loro una "riserva"

Ci sono 2 limiti ben distinti:

-quantità totale di carburante utilizzabile in gara: massimo 100kg

-flusso istantaneo di carburante: massimo 100 kg/h

La macchina di Ricciardo in diversi momenti della gara avrebbe superato il secondo limite, pur avendo rispettato il primo. Per ora non ci sono novità sulla faccenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetto qualche GP per farmi una idea su questa nuova Formula 1. La gara è stata piuttosto noiosa, ma questo accadeva spesso anche prima. Servirà un po' di tempo alle scuderie stesse per capire come gestire le gare. Oggi la preoccupazione per tanti era arrivare in fondo...

Concordo. Io ho avuto la sensazione che la preoccupazione principale di tutti (Ferrari in testa) fosse prima di tutto arrivare in fondo, consapevoli che ciò sarebbe bastato per portare a casa un buon risultato.

La mia opinione è che nelle prime quattro o cinque gare i team saranno ancora impegnati nella ricerca dell'affidabilità e nella comprensione di tutti i meccanismi delle vetture, consumi di benzina in primis (sappiamo bene tutti che nonostante tutti i test che si possono fare, la gara con tutte le sue dinamiche è un'altra cosa).

Credo che Mercedes a parte il vero potenziale delle vetture si vedrà solo dalla Spagna.

Spero solo che per allora Rosberg&Hamilton non siano troppo staccati da tutto il gruppo.

Infine una nota: a me il nuovo rumore piace, ma questo è solo IMHO.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.