Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto


lello10

Domanda

Tra massimo 20 giorni dovrei acquistare una nuova auto ,ma non ho ancora un idea precisa , possibilmente sotto i 4 metri con massimo 90 Cv

avevo pensato fiat 500 (mi hanno detto che ha problemi di frizione) o Peugeot 208 ma accetto qualsiasi consiglio di altra auto ( oltre queste io avrei valutato un po' anche ds3 o mito) , il mio budget è sui 11 mila quindi mi orienterò su auto a km0 aziendali o buoni usati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti dopo alcune ricerche di offerte ho trovato :

Peugeot 208 1.4 95cv GPL active + pack black con lettore cd e schermo touch da 7 pollici (non sono sicure che abbia il navigatore) il prezzo è di circa 14 mila euro compreso di 4 anni di assicurazione furto e incendio (abito in provincia di Caserta) e 4 anni di assistenza stradale

Cosa ne pensate di quest'offerta ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei sicuro che possa essere guidata da neopatentato? La figlia di un mio amico non può guidare il 1.6 hdi da 92cv...

Io andrei sul 1.2 vti. Vatti a guardare le prove che ci sono su YouTube: ne parlano solo che bene ed inoltre il gpl sui motori PSA non è il massimo dell'affidabilità...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si è un auto che useró anche io (neopatentato) per i km invece ne farà abbastanza penso 20K all'anno se non di piú

Non la puoi guidare la vti 95cv. Con quel chilometraggio vai tutta la vita sul diesel!! Quindi hai una sola alternativa: 1.4 hdi 68cv.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il prezzo è buono, ma non abbiamo molte informazioni in merito all'affidabilità del vti col gas.. quindi sarebbe meglio la hdi..

ma le altre due auto in famiglia sono guidabili da neopatentati? perché potresti puntare su una 208 1.6 hdi e nel primo anno usare un'altra auto e far usare il 208 a tua sorella/fratello/madre/padre....

Altrimenti vai di punto 1.2 del 2003 spedendo 1700 euro e la rivendi quasi allo stesso prezzo l'anno dopo per un'auto più potente..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si sono guidabili infatti da poco abbiamo eliminato la macchina diciamo non guidabile (1.9turbo) e abbiamo preso una più calma cioè la nuova clio GPL l'altra è una c3 che ha usato e usa mia sorella(povera macchina non so quante botte ha preso dopo 8 anni di incolumità) però diciamo questa dovrebbe essere esclusivamente mia e di mio padre che sapendo la mia passione per le auto mi ha fatto scegliere a me e non per qualcosa ma sono abbastanza bravo a portare la macchina (faccio manovre nel mio palazzo da più di un anno)

All'inizio volevamo prendere il 1.2 sempre gas poi però abbiamo visto quest'offerta che ci è sembrata molto buona considerando anche che il concessionario si trova a circa 1km da casa e se consideriamo che da 14 mila si deve togliere il furto incendio e l'assistenza e come se costasse sui 12 mila mentre di listino con pack black ecc sta quasi 17 mila e la macchina e nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh allora puoi prenderla e per un anno guidare la C3 e la clio gpl, mentre la 208 la guideranno i tuoi famigliari..

Che prezzo vi farebbero per una 1.6 hdi? a mio avviso è meglio perché più affidabile, molto più prestante e fa 18 con un litro

Avete già la clio e la C3 che sono mosce, questa magari prendila più scattante

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E si purtroppo è stato voluto perché in 4 con la parente si è cercato di prendere macchine adatte a tutti

Per il il 1.6 penso di più sicuramente quindi per la 208 sicuramente andremo sul 1.4 GPL anche perché con la clio ci stiamo trovando abbastanza bene e anche causa dell'offerta del concessionario e comunque sembra essere abbastanza scattante con 0-100 in 10.5 e anche la ripresa non è male anche per mio padre che dopo aver dato via il suo 1.9 se n'è pentito xD

Poi non penso che vanno a prendere proprio a me che guido una macchina un po' più potente inoltre già l abbiamo vista come l ho sempre voluta ovvero bianca e i cerchi cromati manca solo l ok

Ma con i 4 anni di assistenza se ci fosse un problema al motore comunque sarebbe a carico loro giusto?

Ho letto da recensioni che comunque non dovrebbe dare problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.