Vai al contenuto
  • 0

Consigliatemi cosa consigliare! (GolfvsMini Clubman)

Dagon

Domanda

Salve a tutti! In settimana mio cugino ha fatto un giro per concessionari perchè, dopo circa 7 anni di onorato servizio, ha deciso di cambiare la sua 307. Volendo rimanere su un' usato, si è trovato particolarmente bene con due vetture:

- Una Golf 1.6 (105cv) TDI Trendline del 2011 con 70.000km che gli lascerebbero per 13.500 euro circa;

- Una Mini Cooper D Clubman 1.6 (110cv) del 2009 con 60.000km a circa 12.000 euro.

Essendo molto indeciso fra le due mi ha chiesto un consiglio (visto che lui ha cambiato 3 auto nella sua vita e tutte Peugeot:mrgreen:...) che però fatico a dargli perchè della Mini, soprattutto poi il modello Clubman ,non conosco praticamente nulla.

Considerate che per lo più fà extraurbano, circa 20.000km anno ed è sposato da poco ma non credo abbia in cantiere nessun pargolo per i prossimi anni (almeno così mi ha detto lui :mrgreen:), dico questo per evitare gli bocciate a priori la Mini a causa dello spazio;) come avevo fatto io....Voi cosa consigliereste fra le due?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Considera anche costi di manutenzione più alti perché sono marchi premium

Vero anche se ti dico un'eccezione. Bmw..a quanto mi hanno detto ,ma almeno dalle mie parti fanno anche tanta pubblicità , propongono pacchetti manutentivi particolarmente vantaggiosi ....prezzi dei ricambi onesti e manodopera pure...specialmente su auto vecchiotte ....certo ,il mecca generico ,e' molto,probabile che se fidato faccia le stesse cose a prezzi poi vantaggiosi...ma con tutta questa celeberrima meccatronica ,chi ci capisce più ;) La mini ti fa pagare molto questa sua esclusività ,sia dalle cose banali ( tappetini invernali a quasi cento euro ) sia dalle più ricercate ; il fatto che ti dia millemila personalizzazioni alla fine e' anche un alibi secondo me

Link al commento

• 0
Vero anche se ti dico un'eccezione. Bmw..a quanto mi hanno detto ,ma almeno dalle mie parti fanno anche tanta pubblicità , propongono pacchetti manutentivi particolarmente vantaggiosi ....prezzi dei ricambi onesti e manodopera pure...specialmente su auto vecchiotte ....certo ,il mecca generico ,e' molto,probabile che se fidato faccia le stesse cose a prezzi poi vantaggiosi...ma con tutta questa celeberrima meccatronica ,chi ci capisce più ;) La mini ti fa pagare molto questa sua esclusività ,sia dalle cose banali ( tappetini invernali a quasi cento euro ) sia dalle più ricercate ; il fatto che ti dia millemila personalizzazioni alla fine e' anche un alibi secondo me

Si avrai pacchetti promozionali, ma mediamente solo cifre più alte rispetto alla concorrenza. Se non sbaglio Mini e Bmw si fanno la stessa cifra come manodopera.

Link al commento

• 0
Si avrai pacchetti promozionali, ma mediamente solo cifre più alte rispetto alla concorrenza. Se non sbaglio Mini e Bmw si fanno la stessa cifra come manodopera.

Si certo,la manodopera cara rimane...però l'opportunità del gruppo e' quantomeno,apprezzabile...si mini e bmw sono insieme ;)

Link al commento