Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto nuova dopo 10anni

maxaste

Domanda

ciao a tutti

ho deciso di cambiare la mia Peugeot 307 SW 1.6 HDI , con soli 100mila km, perchè oramai vale poco ma ho un sacco di spese da fare (ammortizzatori, clima, cinghie, freni e dischi posteriori, più micro attività)

vorrei prenderne una simile come ingombro quindi circa 440cm, non è necessario che sia SW, anche una berlina va bene.

visto che faccio pochi km (10-11 mila l'anno) prenderei benzina o alimentazioni alternative (gpl?)

ritengo fondamentale avere :

- un computer di bordo minimo 5" multifunzione (navigatore non necessario...) e con bluetooth integrato

- sensori di parcheggio

- abitabilità buona posteriore e come capacità di carico

- bene accetti tutto quanto aiuta la sicurezza

Prezzo, se possibile entro 21mila

ho visto la nuova 308 e non mi dispiace, anche la 500L trekking... altre marche non ho ancora mai approfondito.

voi cosa mi consigliereste? anche in virtù delle promozioni attuali

Grazie 1000 per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

alta mi piace molto!!

anche io pensavo di avere tante scelte ma non son così certo ... per questo chiedo aiuto a voi espertissimi che sanno rispondermi senza che mi scarichi tutte le brochure e me le sfogli una a una :mrgreen:

Link al commento

• 0

La 500L è l'affare del momento, i possessori sembrano davvero soddisfatti per il comfort e la spaziosità dell'auto, mi sembra che ci sia la versione con il Twinair 0.9 da 105 cv che assicura un ottimo compromesso tra brillantezza e buoni consumi, visto che fai meno di 1000 km al mese evita il diesel.

Link al commento

• 0

Allora nuove a benzina rientrano nei 21.000 euro:

Renault Captur con il 1.2 Tce 120cv con il cambio automatico 6 marce EDC oppure con il più piccolo 0.9 da 90cv se non sbaglio

Peugeot 2008

Citroen Cactus (anche se non si sanno i prezzi ufficiali penso che sarà come le concorrenti)

Citroen C3 Picasso

Fiat 500L

Opel Mokka (con allestimento intermedio)

Opel Meriva

Ford Ecosport

Ford B/C Max

Skoda Yeti (con allestimento intermedio)

Kia Soul

qualcuna sicuramente me la sono dimenticata :)

Link al commento

• 0

500 L trekking è veramente bellina ma costa leggermente di più della 500 L normale. Ha tutto quello che cerchi tu. Compatta nelle misure, seduta alta, computer di bordo touch con bluetooth integrato, sensori di parcheggio, abitabilità ottima posteriore, capacità di carico, esp e n airbag di serie (ora non ricordo quanti ne abbia).

Diciamo è completa!

Per i km che fai tu andrei tranquillamente su benzina. Gpl ne devi fare di km per ammortizzare la spesa.

Link al commento

• 0

Se vuoi una berlina guarderei la seat leon, magari 1.4 122cv fr che è brillante e beve poco.. Oppure la nuova 308 1.2 thp

Se la vuoi con seduta alta la 500L TA va bene, ma spulcia bene tra le aziendali, km0, Mirafiori outlet e quant'altro per trovare il miglior prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
C-max 1000 ecoboost 100cv titanium.

Ha tutto quello che ti serve. A breve dovrebbero presentare il restyling quindi i prezzi dovrebbero essere più che buoni

quoto, ho provato sia questa che la 500L trekking, certo la 500 esteticamente più carina ma la C-max da l'impressione di essere una macchina molto più solida. La C-max ha il bluetooth con il comando vocale ma non ha il sistema di infotainment touch-screen come la 500 comunque direi che una prova la merita.

Link al commento