Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-1.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-2.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-3.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-4.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-5.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-6.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-7.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-8.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-9.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-10.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-11.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-12.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-13.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-14.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-15.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-16.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-17.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-18.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-19.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-20.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-21.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-22.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-23.jpg

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-24.jpg

GTspirit

La Studiotorino ha presentato la fuoriserie Moncenisio al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino. Basata sulla Porsche Cayman S attualmente in commercio, la Moncenisio sarà costruita su richiesta in 19 esemplari numerati e personalizzati in base alle richieste dei clienti.

Dedicata ad Alfredo Stola. Telaio e meccanica rimangono quelli del modello Porsche di serie, mentre carrozzeria, verniciatura e sellatura degli interni sono frutto del lavoro artigianale degli esperti di Studiotorino. La vettura esposta a Torino è siglata S.F. 1/1 e dedicata a Francesco Stola, padre di uno dei fondatori di Studiotorino, Alfredo Stola.

Ispirata alla 904 GTS. La Moncenisio, disegnata da Daniele Gaglione, si ispira stilisticamente alla Porsche 904 GTS ed evolve i contenuti della StudioTorino Rk Coupé del 2006. La trasformazione ha un costo di 145.000 euro tasse escluse, cifra che ovviamente non comprende la Porsche di serie.

Quattroruote

Qui galleria con tutto il processo produttivo.

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica male però :) mi lasciano uno po' così i passaruota scentrati rispetto al mozzo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

(C'è un codice per ristringere le immagini sul forum?)

moncenisio-studiotorino-porsche-cayman-22.jpg

Mmmmm....

Naaaaaaaa....

Piccola.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del prezzo fuori da ogni logica (ma neanche troppo visto il numero di esemplari ed il target a cui é rivolta), io la trovo davvero bellissima. Così come era splendida la sua progenitrice.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del prezzo fuori da ogni logica (ma neanche troppo visto il numero di esemplari ed il target a cui é rivolta), io la trovo davvero bellissima. Così come era splendida la sua progenitrice.

Il problema piú grosso di questa Moncenisio é che meccanicamente rimane una Cayman standard, al contrario della RK elaborata RUF.

Comunque é bella e corregge i particolari imho meno riusciti dell'ultima Cayman, ovvero seconda luce laterale (eliminandola direttamente :lol:) e prese d'aria anteriori.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che macchina pensavano di usare quando si sono mesi a disegnare i bozzetti? Conoscendo le progenitrici base boxster e cayman lo so che l'idea è sempre stata questa...ma hanno disegnato un montante posteriore insensato, che non c'entra niente con quella che poi è stata la realtà (e che a me sarebbe anche piaciuto, dato che il montante così piatto non mi piace sulla nuova cayman).

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, fuori mercato anche perchè non vi è nessuna lavorazione che possa giustificare quella cifra, neanche i componenti in carbonio.

Neanche i 19 esemplari giustificano quel prezzo, e sopratutto neanche il fatto che poi l'auto possa avere un valore in futuro. Potrà mantenere un alto valore residuo ma dubito fortemente che possa diventare un pezzo da collezione, anche perchè (senza offesa per Cayman che è un gran mezzo), la base di partenza non è certo nulla che possa farlo pensare.

Esteticamente possa piacere o no .... ( per me è un secco no ) , ma l'aspetto economico e la valutazione monetaria è oggettiva e in questo caso 200 K per un oggetto del genere penso siano veramente troppi, anche perchè se vai da un tedesco con quella cifra te la fanno realmente diventare "pezzo unico".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.