Vai al contenuto

Ops......TBI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aggiornamento.... cambiate le gomme, su consiglio del buon Ricky1750 ho optato per un treno di Pirelli Pzero Nero GT , nella misura canonica di 235/45 - 18; trovate a prezzo a dir poco eccellente ( 508€ tutte e 4 )

....che dire......

Spettacolo!!!:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Aggiornamento.... cambiate le gomme, su consiglio del buon Ricky1750 ho optato per un treno di Pirelli Pzero Nero GT , nella misura canonica di 235/45 - 18; trovate a prezzo a dir poco eccellente ( 508€ tutte e 4 )

....che dire......

Per quelle gomme è un Grande Prezzo! :shock:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

....che dire......

Apperò, bel prezzetto. Gonfiate ad aria o ad azoto? Come sei messo attualmente coi consumi? Io vado sempre di 98 ottani anche perché il mio pieno lo faccio ogni 4/6 settimane.

PS: io ho ancora sotto le Michelin Premacy HP 225/50 R17 originali e ne avranno ancora per un bel po', anche perché ho appena passato i... 36.000 km :lol:

Al primo cambio gomme estivo/invernale, se vedo che le gomme cominciano a far pietà, passerò anch'io ad altro.

PPS: immaginala a trazione integrale con sotto un bel V6 aspirato da 300 e passa cavalli... :pippa:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

PPS: immaginala a trazione integrale con sotto un bel V6 aspirato da 300 e passa cavalli... :pippa:

Te le tirano dietro, quando mi fratello cercava la Crosswagon avevamo trovato una 159 Q4 a 7500 euro full.

Se pensi che la Crosswagon e' costata 6400 con 6 anni sul groppone..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Te le tirano dietro, quando mi fratello cercava la Crosswagon avevamo trovato una 159 Q4 a 7500 euro full.

Non penso che sia un grandissimo momento per qualsiasi cosa oltre i 2000, soprattutto a benzina, eh?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Si, ma la Q4 col V6 è ante-2008 col 3.2 GM Australia ad erogazione "elettrica" e a potenza castrata. Oltre al fatto che il Q4 di 159 ha un assorbimento di potenza imbarazzante ed il V6 è stato venduto nella configurazione di potenza minore... ti trovi con un'auto che va (forse) come la TBi e consuma ancora di più :lol:

E inoltre (vado a memoria), dovrebbe essere JTS, quindi non gasabile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Si, ma la Q4 col V6 è ante-2008 col 3.2 GM Australia ad erogazione "elettrica" e a potenza castrata. Oltre al fatto che il Q4 di 159 ha un assorbimento di potenza imbarazzante ed il V6 è stato venduto nella configurazione di potenza minore... ti trovi con un'auto che va (forse) come la TBi e consuma ancora di più :lol:

E inoltre (vado a memoria), dovrebbe essere JTS, quindi non gasabile.

Spetta spetta...che abbia un'erogazione non da alfa...è vero.

Che la TI assorbe mostruosamente è vero.

Ma sulle prove delle riviste camminava abbastanza (sia sulla brera che sulla sportwagon)...sulla brera 0\100 in 6,6 più o meno

Oltre a tutto quello che hai detto c'era una scellerata scelta di rapporti cambio...con una terza da iperspazio ad esempio.Sarebbe stata troppo lunga anche per 300cv!

Ovviamente la ripresa e l oscatto ne risentivano!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Lucio, Sandro ha ragione... Come tutti quelli che hanno preso un tbi sanno bene... Il 3.2 spunta nella realtà solo 0,8 secondi di 0/100 in meno, e 15 km/h di velocità un piu, a fronte di una dinamica penalizzata, una ripresa che è quasi tre volte i tempi del tbi, un consumo che è tra le due e le tre volte tanto... Cammina... Il problema è che il tbi cammina quasi sempre di più... Molto raramente un poco di meno... E spesso molto di più...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Spetta spetta...che abbia un'erogazione non da alfa...è vero.

Che la TI assorbe mostruosamente è vero.

Ma sulle prove delle riviste camminava abbastanza (sia sulla brera che sulla sportwagon)...sulla brera 0\100 in 6,6 più o meno

Oltre a tutto quello che hai detto c'era una scellerata scelta di rapporti cambio...con una terza da iperspazio ad esempio.Sarebbe stata troppo lunga anche per 300cv!

Ovviamente la ripresa e l oscatto ne risentivano!

Vedi, il cambio l'avevo dimenticato.

Aggiungiamo anche cosa andava a sostituire (156 e 166 assieme) e l'enorme attesa (come ricordato altrove, la 159 sembrava più parente della NCC-1701 D che delle vetture a 4 ruote oggi circolanti su strada :lol:): arrivò sul mercato un'auto immatura, con motori a benzina adeguati (solo sulla carta) e sufficienti a gasolio (ma mancava il 3.0), con prezzi di listino allineati alla miglior concorrenza: e la frittata fu fatta. Ricordiamoci anche però com'era messo il gruppo Fiat nel 2005.

Comunque, non vado oltre: sono argomenti triti e ritriti, per quanto ormai di vecchia data.

Inviato

Ecco bravo.. Ricordiamo il prezzo.... Io per la spider gli ho lasciato 27k... Per il 3.2 c'è ne volevano QUARANTACINQUE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen