Vai al contenuto
  • 0

Da Fiesta a Crossover/SUV compatto

desperados

Domanda

Buongiorno a tutti

ho una fiesta plus 1.4 TDC del 2007, con cui mi sono sempre trovato benissimo, però è un po' piccolina sia per la postazione di guida (sono 1.92) che per il bagagliaio: per carità, sono sempre riuscito a incastrarci tutto, ma facendo combinazioni degne di tetris. Inoltre manca il clima automatico. Perciò adesso che ho messo via un po' di soldini vorrei cambiarla. In conto ho 30K, ma non vorrei spenderli tutti e preferirei fermarmi a 20K. La mia idea è cercare un Crossover/SUV compatto, in modo da guadagnare un po' di spazio in altezza e non in lunghezza, dato che circolando e parcheggiando spesso anche in città preferire dimensioni contenute e non dover muovere un'auto lunga 5mt... Anche con i consumi vorrei restare bassino, nonostante io faccia 20.000 km/anno, non tantissimi, ma vorrei evitare diesel 2000 che fanno 12 con un litro.

Sto' guardando i vari modelli in circolazione, davvero tanti, ma nessuno che mi piaccia veramente al 100%: mi pareva interessante il Chevrolet Trax, ma ho scoperto che non ha il clima automatico!! Ci sarebbe il Mokka, ma l'allestimento top viene 25K e mi sembra un po' tanto, tenendo conto che forse con meno di 20K prendo un Qashqai 1a serie con l'allestimento n-tec+. Poi ho scoperto che il 90% delle auto in commercio ha le luci interne del cruscotto e dei comandi rosse, che mi sembra un pugno negli occhi di notte: caspita ste' auto hanno migliaia di colori disponibili e non si può scegliere le luci interne, veramente, ho visto BMW e Audi che sono un ribollire di luci rosse e non le posso vedere...

Ieri sera mi son guardato un po' il Peugeot 2008, non che mi piaccia moltissimo la linea/estetica esterna, ma sembrerebbe l'unico che combacia con le mie necessità.

Che ne pensate? Io non sono assolutamente esperto di auto, anzi, da quando 7 anni fa' ho acquisto la fiesta non ho più guardato nemmeno una pubblicità, perciò ogni commento penso possa essermi utile per capire un po' meglio dove andare a parare

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Peugeot 1.6 Hdi 92cv Active con sensori di parcheggio lettore cd e metallizzato sei su 16k€ scontata. Credo che l' Allure col 115cv stia sotto i 20mila. Prova a fare qualche preventivo.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Ti consiglio la nuova captur che si trova sotto i 20k ma se puoi spendere qualcosina in più punterei senza dubbio sulla Hyundai ix35 1.7 xpossible che si può trovare sui 22k

mmm mi hai messo il dubbio.... è la cugina della Sportage, ma a parità di prezzo ha qualcosina in più. la linea mi piace molto e ha le luci interne azzurre ;), anche se è lunga 441cm, ben 30cm più del Captur

Link al commento

• 0
sono andato a vedere l'ix35, proprio bella !!! :) mi fanno 23K della comfort, davvero si può trovare la xpossible per 22K? caspita, penso che la prenderei al volo....

Mi fa molto piacere che hai ascoltato il mio consiglio la ix 35 è bellissima ... Comunque si la xpossible si può trovare a 22-23K se mi dici dove abiti sarò molto lieto di aiutarti a trovarla ;)

Link al commento

• 0

abito in provincia di Padova, vicino a Cittadella

volevo chiedervi anche un altro paio di cose:

1) da sempre, sento dire che per le auto asiatiche la disponibilità di pezzi di ricambio è assai scarsa, alcuni hanno aspettato settimane. è vera questa cosa o si tratta di casi isolati e particolarmente sfortunati? e nel caso rientrassi anch'io in questa triste casistica, il concessionario eventualmente può fornire auto sostitutiva? idem per tagliandi, revisioni, ecc.

2) se fra 5-7 anni dovessi/potessi/volessi eventualmente cambiare l'auto, ipotizzando si tratti di questa ix35 :), con 100-120.000 km quale potrebbe essere il suo valore? e sarebbe facile da vendere, i concessionari mi farebbero una permuta senza problemi?

le domande sembreranno anche sciocche, ma per me sarebbe la prima vera auto "importante" e voglio approfondire ogni aspetto. inoltre fino ad oggi mi sono sempre un po' "accontentato" (chiedendo in prestito l'auto a parenti, ecc.) ma stavolta vorrei un servizio completo, sicuro, serio.

grazie mille

Link al commento

• 0

Per la prima domanda si è vero fino a un certo punto, se ti servono ricambi particolari non troppo richiesti potresti aspettare un po.. l'auto sostitutiva te la danno solo se sussistono le loro condizioni (fermo macchina di tot giorni...) ma con molta probabilità ti daranno una i10/i20..

Per la seconda domanda, la ix35 è abbastanza richiesta, quando è uscita hanno avuto problemi a soddisfare la domanda!! Comunque se vuoi cambiare tra 5 anni ti consiglio di prendere un usato di 18 mesi o anche 24 così ti prendi un po di svalutazione iniziale e alla rivendita (quando l'auto avrà 7/8/9 anni) la presenza del secondo proprietario influirà poco, x cui ci rimetti di meno..

Come consumi sarai sui 14 con un litro però..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Concordo con fabione90 se non sbaglio dopo la Nissan quasqi(che a me personalmente la prima generazione non piace a differenza della seconda)la ix35 è il crossover più venduto

PS ti ho mandato un messaggio privato non so se ti è arrivato è il primo che mando XD

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

@Fabione90

perfetto grazie, vedrò il da farsi. per il consumo speravo almeno 16... :(

@lello10

il primo Qashqai a me piace anche molto l'esterno sopratutto dopo il restyling, ma gli interni pure con l'allestimento massimo mi sembrano un po' sciatti

grazie per il messaggio. ricevuto e salvato ;)

Modificato da desperados
Link al commento

• 0

Eh no i 16 non li fai con ix35, nemmeno col 1.7

Tieni presente che la sezione frontale è ampia e la mole non indifferente..

Se vuoi fare almeno i 16 con un litro devi andare su una captur 1.5dci o una 2008 1.6hdi (quest'ultima ha interni più curati) che sono più compatte e leggere.. ahimè non sono proprio a buon mercato, scontate con un allestimento decente vengono 18 19000..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Eh no i 16 non li fai con ix35, nemmeno col 1.7

Tieni presente che la sezione frontale è ampia e la mole non indifferente..

Se vuoi fare almeno i 16 con un litro devi andare su una captur 1.5dci o una 2008 1.6hdi (quest'ultima ha interni più curati) che sono più compatte e leggere.. ahimè non sono proprio a buon mercato, scontate con un allestimento decente vengono 18 19000..

ok grazie

e col qashqai 1a serie facelift diesel da 1.5 ?

Link al commento