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auto per frontaliere


exeggutor

Domanda

Ciao a tutti

devo cambiare per nuovo lavoro la mia punto muletto del 2004 con un auto piu affidabile.

Dopo 10 anni di treno, dovrò iniziare ad andare al lavoro in auto, a 65 km di distanza. Il tratto è al 90% in autostrada, ma sarò spesso imbottigliato in lunghe code (soprattutto alla dogana di chiasso brogeda).

Vorrei stare su un budget di 13.000 euro circa e mi va bene una macchina di medie dimensioni. I km annui dovranno essere intorno ai 30.000 e vorrei un auto che duri almeno 5 anni.

Sono molto indeciso su quale modello prendere, l importante è che sia un'auto con consumi bassi (non mi interessa sfrecciare nel traffico).

Importante per me un sedile comodo (soffro di mal di schiena) e un buon computer di bordo, di quelli che interagiscono bene con l iPhone via bluetooth, oltre ai sensori di parcheggio...

Per l'alimentazione cosa consigliate, gpl o diesel?

grazie mille!!!

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Conosco quella zona.

L'unica soluzione e' un'ibrida :si:

Almeno quando ti puppi la coda non diventi pazzo.

Chissa' se in budget riesci a portarti a casa una Yaris Ibrida.

Altrimenti piu' che guardare al carburante etc, io punterei qualcosa col cambio automatico e lo start e stop di serie.

Se no e' un suicidio..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Con 13.000€ ci può uscire una Fiat bravo 1.6 multijet km0;)

Cambio automatico?

RiRino dal mio lato (Ponte Tresa) sono 7 km di coda tutte le mattine per chi va al lavoro in auto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Cambio automatico?

RiRino dal mio lato (Ponte Tresa) sono 7 km di coda tutte le mattine per chi va al lavoro in auto..

Non mi pare che l'utente ne abbia fatto rischiesta:pen:...tra l'altro 13.000€ non sono tantissimi e 30.000km di cui il 90% in autostrada non mi sembrano il massimo con una yaris...il cambio automatico sarebbe sicuramente una comodità(a patto che stia bene all'interessato),ma qualche rinuncia e ''sacrificio'' mi sà che lo deve fare,a meno di non andare sull'usato.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Qua a Torino vendono delle belle delta 1.6 m-jet seletronic. Vengono però un paio di millini in più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Qua a Torino vendono delle belle delta 1.6 m-jet seletronic. Vengono però un paio di millini in più.

se con 2.000 euro in piu cambiano di molto le prestazioni o le comodità, sono disposto al sacrificio! in fin dei conti ci dovrò passare un sacco di tempo in auto!

quindi un gpl/benzina è consigliabile rispetto a un diesel?

tenete conto che farei il pieno in svizzera, quindi credo che diesel e benzina siano praticamente uguali come prezzo!

per quali modelli vi fareste fare un preventivo?? :pen:

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tenete conto che farei il pieno in svizzera, quindi credo che diesel e benzina siano praticamente uguali come prezzo!

Benzina 1.40 euro (la 98 ottani, se no costa meno, e se vai 4/5 km all'interno paghi ancora meno)

Diesel 1.55 euro (grossomodo).

Pero' sui tanti km il diesel vince lo stesso, e visto che fai tanta autostrada problemi col FAP non dovresti averne..

A trovare il distributore comodo, anche il GPL diventa interessante (<80cents al litro, ma considera che l'auto consuma un po' di piu')

Forse Delta e' davvero una buona soluzione, se ti piace si intende.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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se con 2.000 euro in piu cambiano di molto le prestazioni o le comodità, sono disposto al sacrificio! in fin dei conti ci dovrò passare un sacco di tempo in auto!

quindi un gpl/benzina è consigliabile rispetto a un diesel?

tenete conto che farei il pieno in svizzera, quindi credo che diesel e benzina siano praticamente uguali come prezzo!

per quali modelli vi fareste fare un preventivo?? :pen:

Se sei disposto ad alzare il budget valuterei anche la delta 1.4 turbo gpl che è molto comoda(o anche l'Opel astra Turbo gpl)e che personalmente preferirei alla diesel,risparmi qualcosa sui costi di mantenimento ed hai un motore più piacevole da guidare imho...l'unico contro rispetto al diesel è che il pieno di gpl ti dura sui 300-350km,non pochi comunque.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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oppure, se hai distributori a portata di mano, prendere una delta tjet usata e trasformarla a metano.. così avresti il massimo del risparmio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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oppure, se hai distributori a portata di mano, prendere una delta tjet usata e trasformarla a metano.. così avresti il massimo del risparmio

grazie mille a tutti!!

una domanda... sia per la lancia delta che per l'opel astra, s'intende acquistata come usato, giusto?

altrimenti ho visto che sul sito opel e lancia, i prezzi sfondano i 20.000 euro :(((

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