Vai al contenuto
  • 0

Citycar per ragazzi.


Erukon

Domanda

Sono un ragazzo di 20 anni in procinto di acquistare la prima auto, ho un badget di circa 10000 (max 12500). Voglio che l'auto sia nuova o al massimo a km 0 e con l'impianto gpl, cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat 500 o Lancia Ypsilon entrambe con il 1.2 fire benzina/gpl;),in questo periodo ci sono promozioni sulle auto a gas del gruppo Fiat che che offre modelli validi in combinazione con il gas,oppure km0,pronte consegna,ecc...oppure fiat punto o panda.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono un ragazzo di 20 anni in procinto di acquistare la prima auto, ho un badget di circa 10000 (max 12500). Voglio che l'auto sia nuova o al massimo a km 0 e con l'impianto gpl, cosa consigliate?

Primo passo imho dev'essere: sicuro di fare abbastanza km da richiedere un'auto a gas? Valuta bene la cosa ;) perché indicativamente entro i 15.000 km annui, io resterei su un benzina, specie parlando di auto di seg. A/B (come indica il budget).

Puntando sui benzina, avresti maggiore gamma tra cui scegliere - non solo modelli, ma anche fisicamente esemplari - ti troveresti a giocare con prezzi un po' più bassi, e ti porteresti dietro qualche preoccupazione in meno. Non che vi sia una moria di auto a GPL/metano, ma semplicemente a parità di affidabilità si sta più tranquilli con un motore solo a benzina. Quindi, se si può... :)

Che percorrenze prevedi e su che tipo di strade? Hai qualche esigenza ulteriore (spazio, brillantezza di motore, ecc.)?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Primo passo imho dev'essere: sicuro di fare abbastanza km da richiedere un'auto a gas? Valuta bene la cosa ;) perché indicativamente entro i 15.000 km annui, io resterei su un benzina, specie parlando di auto di seg. A/B (come indica il budget).

Puntando sui benzina, avresti maggiore gamma tra cui scegliere - non solo modelli, ma anche fisicamente esemplari - ti troveresti a giocare con prezzi un po' più bassi, e ti porteresti dietro qualche preoccupazione in meno. Non che vi sia una moria di auto a GPL/metano, ma semplicemente a parità di affidabilità si sta più tranquilli con un motore solo a benzina. Quindi, se si può... :)

Che percorrenze prevedi e su che tipo di strade? Hai qualche esigenza ulteriore (spazio, brillantezza di motore, ecc.)?

Non farò tantissimi km e la maggior parte saranno tutti in città, ho bisogno di un'auto che faccia viaggiare in comodità anche 4-5 passeggeri quindi deve essere necessariamente 5 porte, per quanto riguarda il motore non ho pretese particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non tantissimi cosa intendi? 10000? perché per avere convenienza ad acquistare un'auto a gas bisogna percorrere almeno 15000km annui..

se devi far viaggiare in comodità 4/5 passeggeri (quanto frequentemente?) devi rivolgerti al segmento delle utilitarie, quindi punto fiesta clio..

Con una buona abitabilità posteriore c'è la fiat punto (motore 1.2 se l'uso è prettamente cittadino, oppure twinair se vuoi un'auto più brillante) che trovi tranquillamente a 10000 euro (anche meno per la 1.2)

Oppure Toyota Yaris con il 1.0 che ha anche il pregio di avere una multimedialità avanzata (radio touchscreen e connessione Bluetooth di serie già sulla active) e beve davvero poco

Oppure ancora la Peugeot 208 1.2 che è moderna e ben rifinita e per un ragazzo di 20 anni mi sembra la più indicata (evita il motore 1.0)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardavo su autoscout24

Ho trovato qualche mito turbo gpl di fabbrica con 120 cv...

Le ho trovate con 10-15000 km

A 10'000 euro, ma ce ne sono fino a 12500 (valore che hai dato te),

Hai una macchina abbastanza sportiveggiante con pochi km, gia gpl dalla casa cosi sei tranquillo...

Ne ho trovate pure allestimento distinctive ( ottimo allestimento) a quella cifra...

L'unica cosa è che devi rinunciare alle 5 porte, io ho una mito quadrifoglio verde, spesso si viaggia in 4 ma dietro ci stanno comodi, non ce n'è uno che mi abbia detto che dietro si stia male... Nessuno tocca nemmeno le ginocchia sul sedile davanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4 persone in città possono viaggiare bene anche con una 500 o simili :) alla fine quanto dovranno stare in macchina? 30-45 minuti al massimo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 persone in città possono viaggiare bene anche con una 500 o simili :) alla fine quanto dovranno stare in macchina? 30-45 minuti al massimo....

Con traffico scorrevole giri Torino in 45 minuti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.