Vai al contenuto
  • 0

Citycar per ragazzi.


Erukon

Domanda

Sono un ragazzo di 20 anni in procinto di acquistare la prima auto, ho un badget di circa 10000 (max 12500). Voglio che l'auto sia nuova o al massimo a km 0 e con l'impianto gpl, cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guardavo su autoscout24

Ho trovato qualche mito turbo gpl di fabbrica con 120 cv...

Le ho trovate con 10-15000 km

A 10'000 euro, ma ce ne sono fino a 12500 (valore che hai dato te),

Hai una macchina abbastanza sportiveggiante con pochi km, gia gpl dalla casa cosi sei tranquillo...

Ne ho trovate pure allestimento distinctive ( ottimo allestimento) a quella cifra...

L'unica cosa è che devi rinunciare alle 5 porte, io ho una mito quadrifoglio verde, spesso si viaggia in 4 ma dietro ci stanno comodi, non ce n'è uno che mi abbia detto che dietro si stia male... Nessuno tocca nemmeno le ginocchia sul sedile davanti...

Concordo.

Mito è sorprendentemente spaziosa, ai posti posteriori.

E per un ragazzo la trovo molto indicata. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 5 imho andrebbero messe tra le priorità, pur potendo viaggiar bene anche con sole 3.

Già usando l'auto anche in 3 soltanto se ne apprezza la comodità ;) per come la vedo io, sorvola pure se trovi un'occasione irrinunciabile, ma altrimenti punta come prima scelta a un'auto con 5 porte (tanto non è un requisito troppo limitante).

Ad esempio:

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 S&S 8V 5 porte Racing AutoScout24 pagina di dettaglio motore Fire meno brillante del Twinair ma imho più adatto (e adeguatissimo) all'uso previsto

Punto sotto questo profilo fa molto bene, viaggiarci in 5 non è ovviamente come farlo su una D, ma l'effetto sardina è del tutto scongiurato, garantisco.

oppure:

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Easy KM 0 GARANZIA CASA MADRE *ITALIANA* AutoScout24 pagina di dettaglio forse un pelo meno comoda dietro, ma complice la forma della carrozzeria ci si sta più che bene (io sono 1.78 e non tocco :)).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per rientrare nei tuoi parametri mi sento di consigliarti non la "solita" auto: la Kia Rio. A gpl gode comunque dei 7 anni di garanzia, ha le punterie idrauliche quindi nessuna extra manutenzione oltre alla sostituzione del filtro Gpl (30/40€ circa), ha le 5 porte, non è troppo piccola e ha una linea sportiva e giovanile e soprattutto è economica. La versione Active gode di buone promozioni. Se fai pochi km però vai sul benzina che risparmi 1500€. Recentemente 4Ruote l'ha testata per 5 giorni e ne ha parlato molto bene: sia della qualità interna (plastiche rigide ma buoni materiali e ottimo assemblaggio) e consumi contenuti 5.2 l/100km a benzina, occorre calcolare un max 20% in più col Gpl). Facci un pensiero

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a controllare su autoscout ed ho trovato delle ottime offerte per quanto riguarda l'alfa mito, non l'avevo presa in considerazione perchè pensavo che costasse di più, peccato che la facciano solo 3 porte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a controllare su autoscout ed ho trovato delle ottime offerte per quanto riguarda l'alfa mito, non l'avevo presa in considerazione perchè pensavo che costasse di più, peccato che la facciano solo 3 porte...

Caratteristica indispensabile le 5 porte?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh alla fine tu devi guidare e gli altri salgono dietro, chettifrega.. al limite salgono dal lato passeggero..

poi scusa, ogni quanto carichi gente dietro? Perché se accade un giorno si e uno no di essere più di 2 persone in macchina è meglio una 5 porte, se ciò accade una o due volte a settimana scegli pure una 3 porte..

comunque la mito se la usi in città prendi la 78cv (che però se fai tanto extraurbano non renderebbe giustizia al telaio della mito) oppure la 105cv multiair.. O, meglio ancora, la twinair 85cv per avere più brillantezza della 78cv (senza esagerare però..)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh alla fine tu devi guidare e gli altri salgono dietro, chettifrega.. al limite salgono dal lato passeggero..

Ecco, questo è un ragionamento che non ho mai condiviso granché, non foss'altro che per il fatto che mica si trasportano carcerati :lol: saranno familiari, amici, gente alla cui comodità un minimo si dovrebbe pur pensare imho.

Non dico di scegliersi l'auto su immagine e somiglianza di ogni esigenza dei trasportati fregandosene dei gusti propri, risottolineo però che di modelli con 5 porte in commercio ce ne sono un bel po', non si stanno cercando i fari Xenon abbinati ai sedili in pelle su una seg. A... :) Poi sono d'accordo che uno dei criteri da seguire sia vedere quanto spesso salgono passeggeri, ma basta poco per avvertire la comodità delle 5 porte: non serve far scendere il passeggero davanti per far salire e scendere qualcuno dietro, se si trasportano persone con mobilità non più da 20enne, si evitano loro contorsioni poco felici, ecc.

Quanto al motore, resterei vivamente su un aspirato :si: visto che di non asfittici e adatti anche all'extraurbano ce ne sono pure. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.