Vai al contenuto
  • 0

multe prese all'estero!! che si fa?

giovanna86

Domanda

Buongiorno, ho preso una multa la scorsa estate in grecia, precisamente a creta per guida su un quad senza casco e poiché la multa era molto alta ed ero al penultimo giorno di vacanza, quella multa non l ho mai pagata neanche una volta ritornata in Italia. Sta di fatto, che al momento la multa non mi è mai stata notificata qui in Italia...

sapete se la multa mi arriverà primo o poi a casa e soprattutto, volendo ritornare in Grecia quest'anno, posso avere problemi?

Quest'estate mi piacerebbe far ritorno in Grecia ma a questo punto non so se mi conviene

Modificato da giovanna86
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
la multa è salatissima :(

E quindi non si paga?

In Italia ti possono far pagare anche 300 € di multa e ti mettono il mezzo sotto fermo amministrativo per 2 mesi.

Difficilmente a te è andata peggio.

In moto/quad senza casco ci sei andata? Allora la multa è giusta ed è giusto pagarla.

Link al commento

• 0

il fratello di una conoscente, nonché padre di famiglia, in quad senza casco ci ha lasciato la pelle. considera la multa un piccolo contributo alla dea bendata che non ti ha fatto brutte sorprese. ;-)

Link al commento

• 0
la multa è salatissima :(

Ormai è passato quasi un anno e non ti hanno chiesto nulla quindi la decisione è solo tua, se non vuoi pagarla non lo fare...

Sinceramente io non la pagherei.

Tanto se avessi messo il casco quei soldi non li avrebbero mai presi :D

Link al commento

• 0
Guest EC2277

Tanto se avessi messo il casco quei soldi non li avrebbero mai presi :D

Che ragionamento del menga.

Ma si, diffondiamo la cultura italiota in tutta Europa. :roll:

Multe prese. Che si fa? Si pagano.

Punto.

Messaggio rettificato.

Modificato da EC2277
Link al commento

• 0
Ma poi soprattutto:

e con questo? :pen::lol:

era una battuta...

sul fatto di non pagarla sono solo stato sincero, so che in teoria è giusto pagarla ma siccome non lo farei non me la sono sentita di dare un consiglio che io stesso avrei disatteso.

Link al commento