Vai al contenuto

Per Fiat Auto é importante solo l'etichetta/immagine?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..dagli spot TV di Ypsilon (improntati ad una gioventù snob, sciocca e modaiola, quasi esistesse solo questa categoria di persone) e di AlfaGt, alla speculazione di alcune show car che rimarranno tali (Fulvia) fino allo sberleffio per gli alfisti DOC di vedere pubblicizzato sulle 156 GTA la scritta "Scuderia del Portello" mentre sarebbe opportuno scrivere "Scuderia di Miarfiori"....fino alla presenza costante di Alfa alle sfilate di moda milanesi (per altro presenza non appropriata, in quanto l'eleganza é nel DNA di Lancia più che di Alfa, pur avendo quest'ultima costruito alcune vetture eleganti)....

La domanda rimane:.....é solo la fiera delle vanità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Desmo, al giorno d'oggi conta solo una cosa: l'IMMAGINE ! E' certamente segno d'immaturità in quanto si sceglie con criteri IRRAZIONALI, ma è così che funziona in Italia (molto + che altrove...).

Anche nei Paesi ricchi è così, ma meno vistoso, mentre nei Paesi in via di sviluppo, i ricchi possono essere di uno snob che quasi quasi ci superano...!

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il discorso dell'immagine sia l'unico modo per racimolare i tanti clienti persi dal gruppo Fiat in Italia.... Se agli Italiani gli metti una carriola su 4 ruote e gliela fai passare per trendy e alla moda vedrai che ne venderai a migliaia.... Mi spiace dirlo ma e' cosi'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa Romeo per moltissimi motivi e' storicamente piu' legata al mondo della moda che la Lancia caro Desmo.Se la capitale della moda fosse Torino probabilmente sarebbe Lancia il marchio scelto..ma cui parliamo di Alfa Romeo l'unica casa che nel suo nome ha ripportato i nomi delle due piu' importanti citta' nella storia della moda Milano e Parigi....per chi non lo sa l'unico nome di altra citta oltre a Milano usato nel logo Alfa Romeo era quello Paris.

Quando alla Scuderia del Portello Desmo e' uno dei piu' noti club alfisti....

http://www.scuderiadelportello.org

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Alfa Romeo per moltissimi motivi e' storicamente piu' legata al mondo della moda che la Lancia caro Desmo.Se la capitale della moda fosse Torino probabilmente sarebbe Lancia il marchio scelto..ma cui parliamo di Alfa Romeo l'unica casa che nel suo nome ha ripportato i nomi delle due piu' importanti citta' nella storia della moda Milano e Parigi....per chi non lo sa l'unico nome di altra citta oltre a Milano usato nel logo Alfa Romeo era quello Paris.

Quando alla Scuderia del Portello Desmo e' uno dei piu' noti club alfisti....

http://www.scuderiadelportello.org

..tralasciamo il discorso moda perché anche in caso si trattasse di Torino il discorso non cambiava..

..si lo so che é uno dei club più noti, ma volevo evidentemente alludere al sacco che Fiat ha operato anche tra gli alfisti oltre che naturalmente ai lancisti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ma che vai dicendo? Ma lo vedi che confermi quanto detto che è tutto aria fritta? Ma a Milano dell'Alfa cosa c'è? Il rifacimento a qualcosa che c'era e non c'è più? Aria fritta ancora?

Ma costa tanto dire che "sì, oggi si vende il prodotto in base all'aria fritta perchè la maggior parte dei clienti o è kogliona o è lì lì e quindi noi ci troviamo benissimo a fare dei frigoriferi spacciati per "di lusso" e che quindi si vendono".

Perchè la realtà non è mica tanto differente, mi sembra....

Secondo quanto tu detto allora Pitti Uomo la deve sponsorizzare la nuovo pignone???

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che non possiamo non renderci conto di come va il mondo.

e no solo l'italia ...ma il mondo.

Infondo cosa vendiamo all'estero ...le cose più trendy del made in Italy.

Non possiamo neanche liquidare queste persone modaiole

dicendo che sono stupide,irrazzionali e Koglione ecc.ecc.

altrimenti il nostro ragionamento sarebbe semplicemente

provinciale.

io coglierei il lato buono delle cose ..infondo meno male che

qualcuno opera delle scelte in modo irrazionale o per meglio dire

invece di usare solo il cervello utilizza anche altri sensi.

Anzi direi meno male che l'uomo ..inteso come essere umano,

utilizza altri sensi ..e lo fa spesso.

Se non fosse così vestiremmo tutti uguali ,avremmo tutti la stessa

auto ....che noia ,che palle,

anzi forse andremmo tutti in bicicletta

e tutti con la ciotola di riso.

Infodo essere alla moda

essere trend,se non diventa un 'obbligo ,è anche una cosa divertente.

Quanto a Milano e l'ALfa ..credo che si sfrutti un momento internazionale della nostra città per diffondere il marchio ALFA..tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche provinciale, Guglielmo, ma infondato proprio no.

Almeno, io la roba non la compro perchè è trendy o fa immagine.

Ricordati che l'immagine e la moda delle tedesche si basava su delle qualità oggettive intrinseche al prodotto.

Dalle qualità è emersa la fama e la moda.

Non credo proprio che creare un fattore di moda fine a se stesso che si regge su un qualcosa di molto effimero come può essere una linea disegnata in modo felice sia così intelligente.

Domani che Alfa sbaglia una linea cosa fa, non vende + auto?

PErchè tu vai a chiedere a chi compra la 147 cosa ti dice della sua auto.

Ti dice che "l'ho comprata perchè va forte"? "Perchè va bene"?

Ti dirà che è bella. Che fa moda.

Si è spesso parlato di Alfa passate che anche a taurus piacciono.

Ebbene se il tal intenditore comperava un'Alfa che era due palmi sopra la concorrenza per prestazioni, faceva moda perchè era l'auto per quella gente. Tant'è che Alfa, mantenendo queste caratteristiche oggettive, ha venduto anche mezzi che di bello avevano proprio poco, ed oltretutto magari andavano anche male.

Ora in effetti Fiat so che aveva come dubbio il ritorno alla TP ma in questo senso: i nostri clienti di adesso la capiranno, abituati alla TA?

Ecco, rivoluzionare le cose da anche quest bel risultato.

In effetti oggi così com'è, in modo che io vedo comunque effimero, Alfa ha successo, ma mi pare molto effimero e, senza voler rischiare, con poco margine di manovra.

BMW si è permessa di fare una controversa (a me poi pare brutta) serie 5, ma la clientela BMW rimane.

Ed anzi, chiede lumi, protesta, e quasi silurano Bangle.

Questo da un'immagine diversa da quella che ha sempre dato fiat.

E le cose sono tutte concatenate.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sarà anche provinciale, Guglielmo, ma infondato proprio no.

Almeno, io la roba non la compro perchè è trendy o fa immagine.

Ricordati che l'immagine e la moda delle tedesche si basava su delle qualità oggettive intrinseche al prodotto.

Dalle qualità è emersa la fama e la moda.

Non credo proprio che creare un fattore di moda fine a se stesso che si regge su un qualcosa di molto effimero come può essere una linea disegnata in modo felice sia così intelligente.

Domani che Alfa sbaglia una linea cosa fa, non vende + auto?

.

..sono totalmente d'accordo con te..un esempio analogo di ciò che hai detto (anche se é OT) é rappresentato dalla Ducati.

..nei primi anni '90 é stata la prima ed unica marca al mondo a rivoluzionare il concetto di moto sportiva in virtù delle sue proverbiali caratteristiche di guida e prestazioni che l'hanno fatta diventare il mito che é ora; purtroppo negli ultimi 2 anni, con l'avvento della 749 e 999 Ducati ha improntato le moto più sulla moda che sulla qualità oltretutto aumentandone i prezzi e snaturandone un pò la personalità. Ora, dopo questa svolta, si é verificato che i vecchi clienti possessori di 916-996, non riconoscendosi più nel prodotto realizzato, sono passati all'Aprilia o alle jap facendo così crollare le vendite. Ora si spera in un successo nella motogp in modo che tale successo crei le condizioni per la creazione di una desmosedici stradale che riporti Ducati sulla strada che l'ha resa famosa: qualità e tecnica, non moda!.

..mi auguro che l'Alfa non venga snaturata ad un mero oggetto o capriccio di moda, perché non é una bmw e gli alfisti (quasi tutti :wink:)

sono persone concrete che badano al sodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.