Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto "aziendali"..si ma quali??

Dante88

Domanda

Ciao ragazzi..

ci eravamo lasciati in procinto di un mio acquisto per una Mazda CX-5 grazie ai vostri preziosi consigli e visto l'allargamento familiare..purtroppo a causa di un lutto familiare (è venuto a mancare mio nonno nonchè titolare delle aziende)..abbiamo avuto un po' di trambusto..per cui ho lasciato perdere tutto.

Ora che abbiamo sistemato tutta la situazione (familiare e aziendale), io e mio padre abbiamo deciso di cambiare una parte del parco auto di 3 delle nostre 5 aziende.

In totale ci sarebbero da cambiare 6 mezzi, 2 per ogni azienda, di cui uno diventerebbe il mio mezzo personale e un'altro di mio padre, mentre gli altri resterebbero in azienda.

Dobbiamo sostituire i 2 vecchi Land Rover : 1 Freelander del 1996 e un Range Rover Sport del 2002; poi ci sono 1 Skoda Octavia Wagon del 2005 ed una BMW X5 del 2004 ed infine 1 Jeep Gran Cherokee del 2003 e un Audi A6 Allroad del 2001.

Premettiamo che tutti i mezzi hanno abbondantemente superato i 200.000km tranne l'X5 che era l'auto di mio nonno.

Ci stavamo un po' guardando attorno. Partiamo dal presupposto che ci interessa prima acquistare le ns. auto "personali" per poi dedicarci al resto.

Mio padre voleva una ibrida..percorre circa 8.000/10.000km l'anno..70% urbano e 30% extra urbano/autostrada..ha sentito della Toyota, della Lexus ma era anche affascinato dalla BMW I3.

Io invece puntavo su un diesel..faccio circa 30.000 km l'anno..50% urbano e 50% extraurbano/autostrada.

Non abbiamo un budget vero e proprio..le auto verrebbero acquistate in leasing..io mi sono innamorato della nuova Land Rover Range Rover Sport 3.0 Diesel..

per le altre auto pensavamo a 2 SW..1 Jeep Gran Cherokee e l'altra non abbiamo idea.

Si accettano i vostri preziosi consigliii!

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

beh per te puoi sempre acquistare la mazda cx5 se ti piace, per tuo padre non saprei se un'ibrida conviene con una percorrenza così bassa.. io starei su un benzina magari.. Se fa spesso città sarebbe meglio un'auto compatta in modo da parcheggiarla facilmente, tipo Toyota Yaris.. Alla fine per così pochi km non vale la pena investire cifre considerevoli..

Se proprio vuoi la Range Rover sport 3.0 cerca tra gli usati recenti che i 3.0 non li vuole nessuno e te li tirano dietro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

se ti piacciono i SUV luxury il range Rover sport è probabilmente il migliore consumi alti ma grande confort e soprattutto pochissime rogne in quanto auto molto solida detto questo il motore forse è un filo sottodimensionato( nella versione da 250 cv mentre la versione da 295 e molto più adatta) ma si trovano degli ottimi prezzi nell usato fresco o km0 (60000-70000 euro) detto questo allo stesso prezzo Più o meno ci sono berline di semento f oppure quelle di segmento e top di gamma, a seconda di cosa preferisci sicuramente le berline hanno una dinamica migliore rispetto alla range Rover anche se non hanno la posizione di guida dominante dei SUV

In questo segmento partendo dalla comodità come elemento principale i migliori interni e personalizzazioni anche tecnologiche secondo me sono sulla Audi a8 e Mercedes classe s, entrambe hanno un 3.0 diesel da circa 250 cv e si puo mettere ogni ammennicolo tecnologico arrivando a costare sui 90000 euro per una full full optional ma ne puoi spendere anche 65000 per una a km 0 o poco più

La Jaguar invece è un Po inferiore come finiture e comodità ma ha una dinamica di guida più frizzante

Fra i tre motori secondo me il migliore e quello Dell Audi che si è dimostrato anche molto affidabile forse un gradino sotto la jaguar mentre simile dovrebbe essere quello mercedes

Per suo padre dipende dal budget i migliori ibridi personalmente sono in casa Toyota ma si va dall auris alla gs450 se vuoi un Po più precisione qualche preferenza potrebbe essere utile

Per le auto aziendali fra i piccoli SUV la madza cx5 e ottima per le berline invece le ford sono spaziose e parche ci sono anche station wagon( focus o più grande mondeo) se no se vuoi qualcosa di più rifinito c e la nuova classe c o l Audi a4 o benché uguali la là opel Astra e risparmi anche qualcosa al prezzo di listino

Spero ti sia utile

Qui un paio di esempi della range Rover sport

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239794210

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241056923

Modificato da aventadorj
Link al commento

• 0

Potresti valutare come ibrido le volevo tipo la v60 per le SW se vuoi rimanere sul lusso Jaguar xf sporbrake oppure citroen ds5 per il jeep bellissimo ma potresti valutare anche una Hyundai Santa fe o infiniti fx stesso discorso per il land rover per l altra auto potresti valutare il nuovo nissan qashqai o ix35 se poi vuoi esagerare evoque

Link al commento