Vai al contenuto

Peugeot 208 Cabrio (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

[h=2]Priced from 19,000 EUR[/h] French media is reporting Peugeot will introduce a soft top convertible version of the 208 in the second half of next year.

While predecessors 206 CC and 207 CC featured a metal roof, the 208 convertible will likely be offered with a soft top to keep weight down and also reduce the complexity of the vehicle. It will be based on the three-door version so expect an overall length of around four meters and a 2+2 interior cabin layout. Compared to the Citroën DS3 Cabrio, the Peugeot 208 cabrio will have slender pillars and its automatic soft top will be operable even when outside the car by pressing a button on the key.

Engine lineup will allegedly be carried over from the fixed roof model, including the potent 4-cylinder 1.6-liter turbocharged gasoline engine with 200 HP (147 kW) and 275 Nm (203 lb-ft) found inside the hot GTi variant.

An official unveiling will likely occur in mid-September 2015 at the Frankfurt Motor Show before going on sale later that year from about 19,000 EUR for the base model.

WCF

Tetto in tela e debutto nel 2015. Forse 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro vivamente che la dotino di benzina decenti perché una 208 cabrio con il vti da 82 cavalli e 3 cilindri sarebbe una lordata colossale imho.

Il thp da 155 cavalli invece lo vedo molto di nicchia, ergo sarebbe preferibile un turbo che stia compreso nell'arco 90-120 cavalli, perché altrimenti andrei subito e solo sulla Ds3 cabrio se proprio dovessi avere il 1.6 e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro vivamente che la dotino di benzina decenti perché una 208 cabrio con il vti da 82 cavalli e 3 cilindri sarebbe una lordata colossale imho.

Il thp da 155 cavalli invece lo vedo molto di nicchia, ergo sarebbe preferibile un turbo che stia compreso nell'arco 90-120 cavalli, perché altrimenti andrei subito e solo sulla Ds3 cabrio se proprio dovessi avere il 1.6 e basta.

Penso che anche su 208 monteranno i nuovi 1.2 THP Turbo da 110 e 130 cv introdotti da poco su 308

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che anche su 208 monteranno i nuovi 1.2 THP Turbo da 110 e 130 cv introdotti da poco su 308

Se è così va benissimo anche perchè il telaio merita.

Ho guidato quella del mio amico, la 82 cavalli, e nonostante il 3 cilindri sia un pochino polmone - ma è tutto ok perchè espressamente pensato per contenere i consumi - si lasciava guidare bene specie in rotonda dove mi dava sensazioni simili alla mia Ibiza FR, però quel cambio...mamma mia, devono sistemare gli innesti gommosi :S

Link al commento
Condividi su altri Social

però quel cambio...mamma mia, devono sistemare gli innesti gommosi :S

Ecco secondo me i cambi sono il punto debole del gruppo PSA, sulla 206 CC aveva una corsa lunghissima e tutto fuorché preciso, sulla C3 che abbiamo ha innesti contrastati e duri, a parità di chilometraggio il cambio Volkswagen è decisamente un altro mondo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Saro' capra io ma non ho mica capito che sara' una cabrio vera o finta in stile 500C e DS3..

Parlano di configurazione 2+2, quindi suppongo che sarà una cabrio vera.. una configurazione ISO-ds3/5ooC manterrebbe l'abitacolo pressoché invariato.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me un pò dispiace che perda il tetto in metallo,ai puristi delle cabrio/spider non potrà piacere(neanche a me piace su alcune auto),ma secondo me sulle 206/207 era azzeccato.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.