Vai al contenuto

Trans Europa Express - Londra-Etruria in auto


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Alur, no no qui non si parla di muzica...ma come da titolo questa estate ho in programma questo viaggio traseuropeo in auto, Londra-Viterbium. HO gia' in mente alcune rotte, incluse ovviamente la route napoleon e parte della mille miglia, pero' il problema e' che non ho molto tempo a disposizione e vorrei cercare di fare tutto il viaggio in due giorni (cioe' con una solo pernotto).

Devo ancora decidere e un consiglio da parte di chi viaggia spesso in europa per quelle rotte (francia, svizzera, germania) sarebbe molto gradito.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Due giorni sei abbastanza giusto giusto senza fare grandi deviazioni facendo 8/10 ore di viaggio e restando in autostrada ...e forse anche a pelo. Imho hai due macro-possibilità: Francia con passo di confine Italia, o passare per la Svizzera. Che periodo? Prima di metà maggio rischi ancora passi chiusi per neve, anche se col tempo di quest'anno magari anche no...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesci a fare un giorno in più per farti un pezzo della Routes des Grand Alpes?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estate scorsa ho fatto quel viaggio.

Lungo, lunghissimo...fino in Cornovaglia!

Tieni presente, se viaggi in periodi di "traffico intenso", possibili rallentamenti/code/congestioni.

In particolare in Svizzera e attorno a Londra (weekend)

PS Che Passo/Valico/Traforo farai?

Come passi la Manica? Tunnel o Ferry?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se percorri la Route Napoleon e vuoi visitare i villaggi nelle colline alle spalle della Cote d'Azur (ad es.: Grasse, Vence, Biot, St.Paul de Vence ecc. ) ho un indirizzo di una Maison d'Hotes ( B&B) con piscina testata di persona personalmente nella quale fare sosta a Tourettes sur Loup.

Se credi...

Dalla Provenza puoi raggiungere poi l'Italia via Ventimiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie per essere intervenuti, molto gendilissimi

Due giorni sei abbastanza giusto giusto senza fare grandi deviazioni facendo 8/10 ore di viaggio e restando in autostrada ...e forse anche a pelo. Imho hai due macro-possibilità: Francia con passo di confine Italia, o passare per la Svizzera. Che periodo? Prima di metà maggio rischi ancora passi chiusi per neve, anche se col tempo di quest'anno magari anche no...

Periodo e' fine Giugno-inizio Luglio. Sto seriamente pensando di inserire un giorno in piu' e quindi fare la Route Napoleon con opzione Francia con passo di confine Italia. Ritorno invece passerei per Svizzera per cui, dato che lei e' un esperto, quando ha tempo per cortesia mi faccia sapere quale e' la via piu' conveniente e sopratutto piu' veloce (se andare in francia o passare attraverso Germania). Grazie!

Non riesci a fare un giorno in più per farti un pezzo della Routes des Grand Alpes?

Infatti, sto considerando di aggiungere un terzo giorno di viaggio, in modo da vedere e percorrere strade belle (purtroppo pero' il piano iniziale di scendere con la 911 e' bruciato per cui verro' con la sr1...). Parlaci un po' della Routes des Grand Alpes quando puoi, immagino la cosa possa interessare non solo a moi...anticipatamente grazie!

L'estate scorsa ho fatto quel viaggio.

Lungo, lunghissimo...fino in Cornovaglia!

Tieni presente, se viaggi in periodi di "traffico intenso", possibili rallentamenti/code/congestioni.

In particolare in Svizzera e attorno a Londra (weekend)

PS Che Passo/Valico/Traforo farai?

Come passi la Manica? Tunnel o Ferry?

Grazie dei consigli, passero' la manica attraverso l' Eurotunnel e, come dicevo prima, sto pensando di arrivare in Italia attraverso la Francia, probabilmente via ventimliglia

Se percorri la Route Napoleon e vuoi visitare i villaggi nelle colline alle spalle della Cote d'Azur (ad es.: Grasse, Vence, Biot, St.Paul de Vence ecc. ) ho un indirizzo di una Maison d'Hotes ( B&B) con piscina testata di persona personalmente nella quale fare sosta a Tourettes sur Loup.

Se credi...

Dalla Provenza puoi raggiungere poi l'Italia via Ventimiglia.

Grazie mille! Quando hai tempo ti sarei molto grato se potessi passarmi l' indirizzo del B&B, dato che il piano ora si sta delineando proprio cosi: route napoleon, sosta in provenza e poi tirata fino a Viterbo

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La Routes des Grand Alpes

3524459435_c6ae28fe5d_o.jpg

Un po' di anni fa ne avevo fatta un pezzetto, nel mio caso ero salito dal Moncenisio, sceso a Modane, fatto il telgraph e il galibier attraverso Valloire, e poi da Briancon tornato in Italia attraverso il monginevro.

in estate, il Galibier è aperto (sono 2600m). O arrivando da Cannes, ti fai il Turini e poi volendo il Tenda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Routes des Grand Alpes

Un po' di anni fa ne avevo fatta un pezzetto, nel mio caso ero salito dal Moncenisio, sceso a Modane, fatto il telgraph e il galibier attraverso Valloire, e poi da Briancon tornato in Italia attraverso il monginevro.

in estate, il Galibier è aperto (sono 2600m). O arrivando da Cannes, ti fai il Turini e poi volendo il Tenda.

Ottimo! mi hai dato una idea per il viaggetto estivo in moto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.