Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova

brazil80

Domanda

Buonasera

da 12 anni fiero possessore di una Yaris 1.0 del 2002,ma dopo 200000 km di onorato servizio e grandi soddisfazioni é arrivata l'ora di sostituirla.

Faccio pochi chilometri,lavoro in ufficio che raggiungo a piedi,per cui la mia scelta sarà sicuramente a benzina.

Attualmente ho ristretto la cerchia a queste macchine:

Yaris 1.3 benzina

Venga 1.4 benzina

B-max 1.0 benzina

Altre opzioni?

Voi che mi dite? Accetto consigli,suggerimenti e esperienze personali di tutti.

Tenente conto che ho una bimba piccola e un budget di 14/15 mila euro

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

dipende dalle tue esigenze di spazio, se la Yaris attuale ti è sufficiente puoi passare alla nuova Yaris 1.3 che è ancora più spaziosa.. la versatilità dell'abitacolo non è come quella del modello precedente (sedili posteriori scorrevoli, fondo piatto quando ribalti i sedili..).. io ho la Yaris 1.3 e fa 15,5km/l nel misto

se vuoi un po' di versatilità in più vai sulla Bmax 1.0 ecoboost che però consuma un pochino di più

lascerei perdere la venga perché il suo 1.4 benzina non è molto parco e come finiture e materiali è inferiore alla bmax e alla Yaris..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ma ti serve un'auto spaziosa/monovolume o può bastare lo spazio di una yaris?Nel secondo caso eviterei le monovolume tipo bmax e venga che sono più ingombranti,consumano di più e sono meno briose rispetto ad utilitarie come fiesta o kia rio a parità di motore;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

ok ragazzi,grazie delle risposte

allora rispondo a tutti:

la 500 l non piace a mia moglie

e onestamente neanche a me entusiasma

la honda jazz visto le vostre segnalazioni andrò a vederla

non ho grandissime esigenze di spazio,per questo mi ero orientato su yaris e b-max, la venga era stata inserita causa buon prezzo attuale,era la terza scelta

Tra i vari forum leggo grandi consensi per il 1.0 ecoboost ford,voi che mi dite?

grazie ancora

Link al commento

• 0

si, se non fai tanti km il 1.0 ecoboost va bene, molto meglio del 1.4 aspirato.. Secondo la prova di una nota rivista automobilistica la bmax con il 1.0 ecoboost 100cv fa 14km/l..

Tuttavia, se la Yaris ti basta è meglio perché più compatta e consuma meno.. Se vuoi un motore turbo, quindi con un piacere di guida superiore, sono una buona scelta fiesta 1.0 ecoboost e clio 0.9 tce

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Allora lascerei perdere le monovolume e mi indirizzerei sulle utilitarie classiche tipo yaris 1.3,punto twinair,clio 0.9tce,fiesta 1.0 ecoboost 100cv.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento