Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova

brazil80

Domanda

Buonasera

da 12 anni fiero possessore di una Yaris 1.0 del 2002,ma dopo 200000 km di onorato servizio e grandi soddisfazioni é arrivata l'ora di sostituirla.

Faccio pochi chilometri,lavoro in ufficio che raggiungo a piedi,per cui la mia scelta sarà sicuramente a benzina.

Attualmente ho ristretto la cerchia a queste macchine:

Yaris 1.3 benzina

Venga 1.4 benzina

B-max 1.0 benzina

Altre opzioni?

Voi che mi dite? Accetto consigli,suggerimenti e esperienze personali di tutti.

Tenente conto che ho una bimba piccola e un budget di 14/15 mila euro

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Buongiorno ragazzi,vi aggiorno sulla situazione:

grazie ai vostri consigli ho visto la peugeot 208 e sono rimasto notevolmente impressionato

ho visto anche la 2008,bella ma con 2 difettucci: lo scalino sul tetto che non mi entusiasma e poi il dubbio del motore,il 1.2 per questo tipo di macchina,va bene?

queste macchine insieme alla b-max li ho viste da un rivenditore multimarca,che oltre ad applicarmi lo sconto della casa madre,mi applicherebbe un ulteriore sconto, che ne dite conviene?

fatemi sapere

grazie

Link al commento

• 0

Beh dipende dal tuo budget...tra il 1.2 di 208 e quello della 2008 balla qualche soldino...ho letto una recensione del 2007 col 1.2 e dicono vada più che bene anche se sportivo certo non è...una è una citycar l'altra un cross over derivato proprio da quella. È una scelta personale dettata A dal budget B reale esigenza di un'auto con seduta rialzata e un po più di baule.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

noi in famiglia abbiamo sempre comprato dal concessionario ufficiale perché ci sentiamo un po' più tutelati.. Sai, se c'è da fare qualche manutenzione straordinaria (soprattutto in garanzia" il fatto di aver comprato da loro ti permette di costruire un po' una relazione.. Dipende da quanto è la differenza, io andrei dal concessionario ufficiale col preventivo del multimarca a dirgli "vogliamo comprare qua, non è che potreste fare qualcosa per adeguare il vostro prezzo a quello del multimarca?" .. così noi facemmo per la Yaris.. Che poi i multimarca ricevono le auto dal concessionario ufficiale della zona solitamente..

Come hai potuto vedere nella 208 lo spazio è sfruttato benissimo, quindi se ti basta andrei su quella così hai un'auto più agile, compatta, brillante e che consuma meno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Aggiornamento: ultima proposta arrivata dal concessionario:

ford b-max 1.0 ecoboost

clima

B.max pack

Sync

Vernice metallizzata

ruota di scorta

opzione fumatori

garanzia ford 5 anni

il tutto a 15600

che ne dite?

Link al commento

• 0

Che mi pare un po cara...non saprei quanto è realmente accessoriata, ma è la Titanium o la Plus? A quel prezzo io prenderei la C3 Picasso 1.6 hdi 92cv. Più originale/personale nella linea, interni più spaziosi e maggior visibilità, baule più grande con divano posteriore scorrevole (assente sul bmax), però finiture interne di minor pregio rispetto a Ford. Però deve piacere ovviamente!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

rispetto al prezzo di listino mi sembra ci sia un 15% di sconto (versione base 1.0 17500€ + vernice metallizzata 600€, sync 250, ruota 50, fumatori 50, ecc.), e le le km0 partono da 14k su autoscout vedo, quindi come prezzo ci può stare imho

Link al commento

• 0

La c3 Picasso non piace a mia moglie

vi riporto i dati precisi della B-max:

ford b-max 1.0 ecoboost 17500

clima 750

B.max pack 250

Sync 250

Vernice metallizzata 600

ruota di scorta 150

opzione fumatori 50

estensione garanzia ford 5 anni 500

ipt 350

totale 20400

sconto 4800

Link al commento

• 0

considerando l'estensione di garanzia e qualche piccolo optional qua e la ci sta come prezzo.. dalle mie parti ci sono km0 a 14500, ma con vernice pastello, senza estensione di garanzia e devi aggiungere il trapasso..

ps: l'estensione di garanzia è proprio necessaria?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento