Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova

brazil80

Domanda

Buonasera

da 12 anni fiero possessore di una Yaris 1.0 del 2002,ma dopo 200000 km di onorato servizio e grandi soddisfazioni é arrivata l'ora di sostituirla.

Faccio pochi chilometri,lavoro in ufficio che raggiungo a piedi,per cui la mia scelta sarà sicuramente a benzina.

Attualmente ho ristretto la cerchia a queste macchine:

Yaris 1.3 benzina

Venga 1.4 benzina

B-max 1.0 benzina

Altre opzioni?

Voi che mi dite? Accetto consigli,suggerimenti e esperienze personali di tutti.

Tenente conto che ho una bimba piccola e un budget di 14/15 mila euro

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io ho la Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv e mi ci trovo bene, è proprio un bel motorino, ha un buon brio ai bassi regimi. A livello di consumi come media generale al momento sto a quasi 17 km/l però faccio prevalentemente strade extraurbane (e autostrada).

La Fiesta Ecoboost sicuramente la prendi con 15.000€ ma dovresti riuscire a prendere anche la B-Max Ecoboost a patto di non metterci troppi optional.

Link al commento

• 0

Auto usate: Ford, B-Max, 1.0 100CV Plus Ecoboost (((KM0))) AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, B-Max, 1.0 ECOBOOST TITANIUM AutoScout24 pagina di dettaglio

la titanium è più rara da trovare a km0 e più costosa.. sicuramente è più piacevole una titanium, prova a girare nei concessionari ford e vedi cosa propongono..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Il B max ti da sicuramente di più in fatto di versatilità rispetto alle altre opzioni, ma ha comunque qualche pecca tipo un baule non enorme divano posteriore non scorrevole e spazio dietro per le gambe non esagerato. Prova a vedere una Peugeot 208: rimarrai sorpreso di come sono sfruttati i cm interni: spaziosissima in rapporto alle dimensioni esterne e un buon 3cilindri 1.2 brioso quanto basta.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

La 208 come spazi è validissima, compatta ma cm sfruttati benissimo! Se puoi aspettare un mesetto uscirà un 1.2 turbo 110cv

Link al commento

• 0
La 208 come spazi è validissima, compatta ma cm sfruttati benissimo! Se puoi aspettare un mesetto uscirà un 1.2 turbo 110cv

Quoto. Il turbo sopperira' ai pochi cavalli dell'aspirato - comunque valido - mantenendo i consumi pressoché invariati - in pari condizioni d'uso s'intende - e con una buona dose di potenza per i sorpassi in scioltezza e un pizzico di divertimento se si vuole un po spingere (a patto in questo caso di accettare consumi più elevati...). L'unica vera pecca è che costerà qualcosa in più!

Link al commento

• 0

Grazie ragazzi delle risposte!

Mi sto orientando sulla B-max 1.0 ecoboost

Ci sono utenti qui all'interno del forum proprietari B-max che mi possano dire qualcosa su prezzi e prestazioni?

fatemi sapere

grazie

Link al commento

• 0

Dalle prove di una nota rivista automobilistica B-max 1.0 ecoboost 100cv titanium

0-100 11,5s

Vel max 180km/h

Ripresa 80-120 in 5a 15,2s

Consumo: città 12,8km/l; extraurbano 15,4km/l; autostrada 12,2km/l; medio 13,9km/l

Baule: 318-1386l (dicono sotto la media rispetto a 500L, C3 picasso, Meriva)

Pregi: finiture curate, qualità percepita da classe superiore; Guida maneggevole, risposta sterzo e cambio buona, freni efficienti; motore brillante dai bassi consumi e vibra poco

Difetti: bagagliaio sotto la media; consolle troppo affollata di tasti; divano non scorrevole

Link al commento

• 0
Dalle prove di una nota rivista automobilistica B-max 1.0 ecoboost 100cv titanium

0-100 11,5s

Vel max 180km/h

Ripresa 80-120 in 5a 15,2s

Consumo: città 12,8km/l; extraurbano 15,4km/l; autostrada 12,2km/l; medio 13,9km/l

Baule: 318-1386l (dicono sotto la media rispetto a 500L, C3 picasso, Meriva)

Pregi: finiture curate, qualità percepita da classe superiore; Guida maneggevole, risposta sterzo e cambio buona, freni efficienti; motore brillante dai bassi consumi e vibra poco

Difetti: bagagliaio sotto la media; consolle troppo affollata di tasti; divano non scorrevole

Quotone. Aggiungo solo che lo spazio interno se sei un po alto non è eccezionale. Io sono 1.85 e sulla Bmax devo tenere il sedile tutto arretrato ecse mi metto dietro le ginocchia picchiano sullo schienale anteriore. I sedili sono ottimi e trattengono benone. Per esempio la C3Picasso (che ha mio padre) è piu spaziosa davanti e dietro con baule più grande del Bmax e con il divano posteriore scorrevole per aumentarne ulteriormente la capacità. Inoltre ha una miglior visibilità. Di contro, per me, la C3P ha sedili meno contenitivi con la seduta tipo furgone. Se la guido spesso a me viene il mal di schiena, cosa che non mi capita su altre auto. Però la valuterei: il 1.6 hdi 92cv Fap la porti via nuova nell'allestimento intermedio sui 14k€

Link al commento