Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eccolo qua, l'ultimo arrivato casalingo.

Dopo che abbiamo ritirato la 500, mia mamma ha iniziato con "ma dobbiamo fare la cinghia, le gomme, poi c'è il bozzo, voglio il navigatore, ne ho visto uno bello...."

Ergo, dopo averne visionati 2-3 di usati, abbiamo trovato questo:

jfkiog.jpg

2zyhcmr.jpg

E' un experience immatricolato il 28/02. Son riuscito - stranamente :lol: - a guidarlo, quindi posto le prime impressioni, concentrandomi soprattutto sulle differenze rispetto alla 1.9 m-jet pre-rest che avevamo.

Interni: Il salto è stato notevole col restyling. Prima era molto robusti, ma anche decisamente molto tristi. Qua le plastiche hanno una colorazione più furba, anche il cruscotto e la plancetta clima migliorano l'insieme.

I sedili in pelle e il navigatore poi danno un tocco in più.

Permangono alcune ingenuità (su cui i giappi non ci hanno voluto sentire), come l'assenza di alette illuminate, e l'assenza di illuminazione della plancetta alzavetri.

Radio: prima semplice radio CD. L'experience monta un radionav Blaukpunt touchscreen, con presa USB, sd-card e bluetooth. Funziona bene, abbastanza intuitivo. Solo un po' macchinosa la telefonata (ma io sono abituato al B&M). visto che non ha comandi al volante (sulle razze ci sono radio, e cruise)

Motore: Qua, la differenza, è abissale. Nonostante il motore sia legato. Il 1,9 era un mulo indistruttibile, ma soffriva di un comportamento a scalino, moriva abbastanza presto ed era molto trattoroso.

Qua, la rumorosità è molto, molto attenuata. A 130 i rumori principali sono di rotolamento, e il motore si fa sentire solo nelle riprese da bassissimo regime.

E' anche decisamente più regolare. E con il CloseDPF non dovrebbe soffrire più di tanto di inquinamento dell'olio.

Dovrebbe avere una bella grinta una volta slegato, visto che le prove di accelerazione lo danno vicino alla prima 320d e alla prima 156 2.4 jtd

Su strada: Qua è uguale al precedente, ma spendo due parole lo stesso. Si guida bene, è ben frenato, sterzo-cambio-freni non sono sportivi ma nemmeno "mosci e insensibili". Si macinano bene i km, ancora meglio sarà col la rumorosità inferiore.

In curva segue bene le traiettorie, non è ciondolone come altri suoi simili. Paga però questo con un po' di secchezza sulle sconnessioni brevi al posteriore.

In definitiva. Lo abbiamo pagato 19.000€ tutto compreso.

Abbiamo un ottimo motore, la 4x4 se serve, dimensioni non troppo grandi fuori ma non troppo piccole dentro, tutto l'equipaggiamento per farne una "prima macchina" (mancherebbero giusto i sensori di parcheggio a essere pignoli) per i prossimi anni ai miei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stilisticamente non é mai stato da concorso di bellezza, anche se a mio avviso, ha sempre avuto , e continua ad avere, un grande pregio.

La luminosità e l'abitabilità.

È uno dei pochi suv oggi in commercio dove non ti pare di stare in un'autoblindo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere una roba comune allora..

L'anno scorso io ho preso il Coupe', due mesi fa l'Alfa di mio fratello, e settimana scorsa mamma si e' decisa a cambiare la vetusta Almera, per una C3 Vanity Fair :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha sempre attirato.. confesso che prima della GP mi era passata l'idea di prendere quello.. ma costava una cifra ingiustificata (mi pare fosse sui 24K)... buon divertimento :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere una roba comune allora..

L'anno scorso io ho preso il Coupe', due mesi fa l'Alfa di mio fratello,

Si, ma io le compro in conce, non nel campo di recupero :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma io le compro in conce, non nel campo di recupero :mrgreen:

Fratete ha preso l'Alfa da concessionario, uni-pro sempre tagliandata, con due anni di garanzia.

E' mica necrofilo come me :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di mesi ho fatto prendere anche ai miei un Sedici, pre-restyling, 1.4 benzina, 4x4.

Rapporto prezzo-contenuti imbattibile, sopratutto per il 4x4 inseribile che praticamente consente di avere in casa 2 macchine in una: macchina comoda, spaziosa e sicura + sostituta per la Panda I 4x4 "uso caccia".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.