Vai al contenuto
  • 0

Consiglio berlina o SUV entrambi GPL

Riuzzolo

Domanda

Salve a tutti,

ho bisogno di un aiutino e consiglio per la scelta tra una berlina ed un suv entrambi motorizzati gpl.

Principalmente mi interessa molto l'atezza da terra che deve essere superiore alle classiche berline, quindi sarei indirizzato verso un suv ma come sappiamo il prezzo aumenta, quindi sto cercando un buon compresso tra suv-berlina-prezzo, valutando l'opzione usato.

Per ora come suv ad un prezzo abbastanza onesto mi viene in mente la Dacia Duster, nonostante i 16.500 € che mi ha preventivato il concessionario.

Per le berline ho sempre in mente dacia con il modello sandero stepway, ma non è motorizzata gpl.

A voi la parola.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

esatto, a parità di budget è meglio stare su un usato fresco di un marchio "normale" che su un nuovo low cost.. risparmi all'acquisto, ma tenendola a lungo i compromessi da accettare sono non da poco: tutta plastica, scarsa insonorizzazione, materiali di qualità inferiore, comfort inferiore..

piuttosto cercherei una delta gpl che è un vero salotto viaggiante, oppure una captur 1.5 dci che consuma poco ed è alta da terra

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Il problema delle Dacia è che,vero che costano poco di listino ma le scontano 0,o quasi(almeno era così fino a un pò di tempo fà),per cui può capitare che le vai a pagare le stesse cifre di auto con marchi non lowcost e rifinite meglio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Se tieni l'auto per molto tempo, ti sconsiglio di andare su marchi economici.

Risparmi ora sull'acquisto, ma sconterai più avanti i problemi di affidabilità legati all'utilizzo

Saluti

Permettimi di non essere d'accordo. Le probabilità che una Dacia si autodistrugga con il tempo sono minori di quelle di una BMW. (tanto per estremizzare)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

non sbagli,

se ti rieferisci alla posizione di guida è un'auto normale

se ti riferisci alla abiltabilità è sicuraemnte paragonaiblie ad uno dei SUV in questione.

il motore turbo però garantisce un'ottima guidaiblità

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

non so il tuo budget ma se ti interessa io in garage ho una delta a gasolio ed una sportage a gpl ritirata il mese scorso: due modelli che ti possono assolutamente interessare.

se vuoi qualche info in più, chiedi pure.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Se hai bisogno del Gpl, io andrei di Lancia Delta. Hai un ottimo motore turbo che piano non và. Estremamente collaudato. Spazio a bordo ne hai da vendere.

Per risparmiare sicuramente meglio di un qualsiasi suv ;) . Se guardi bene ora ci sono ottime offerte.

Link al commento