Vai al contenuto

Differenze tra TSI Volkswagen e TFSI Audi


Gynt

Messaggi Raccomandati:

Appunto, qual'è la differenza tra questi due motori?

A parte la sigla ovviamente, ho letto da qualche parte che uno è longitudinale e l'altro è trasversale perciò chiedo anche; la differenza tra questi due?

Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dipende dai motori, per alcuni è solo differenza di sigla.

vedi il 1.4 122cv che per vw è tsi e per audi tfsi

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Appunto, qual'è la differenza tra questi due motori?

A parte la sigla ovviamente, ho letto da qualche parte che uno è longitudinale e l'altro è trasversale perciò chiedo anche; la differenza tra questi due?

Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere

Cambiano le specifiche della componentistica: ad esempio i sensori dei motori usati sull'Audi devono sottostare a specifiche di funzionamento più severe di quelli previsti dai sensori destinati alle Volkswagen. Mi spiego con un esempio totalmente inventato: il sensore di temperatura dell'olio destinato alle Audi potrebbe essere preciso al grado e rilevare la temperatura ogni 30 secondi, mentre quello destinato alle Volkswagen potrebbe avere una precisione di 5 gradi e rilevare la temperatura ogni 60 secondi.

I componenti destinati alle Seat ed alle Skoda hanno specifiche ancor meno stringenti di quelli destinati alle Volkswagen; in poche parole possiamo dire che le Seat e le Skoda sono assemblate con gli scarti della produzione destinata alle Volkswagen e che quest'ultime sono assemblate con gli scarti della produzione destinata alle Audi.

Che tali differenze siano poi percepibili dall'acquirente, è tutto da dimostrare, ma in linea di massima le cose stanno come ho appena esposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

I componenti destinati alle Seat ed alle Skoda hanno specifiche ancor meno stringenti di quelli destinati alle Volkswagen; in poche parole possiamo dire che le Seat e le Skoda sono assemblate con gli scarti della produzione destinata alle Volkswagen e che quest'ultime sono assemblate con gli scarti della produzione destinata a Audi

Ma piú che scarti credo siano componenti nati per fare cose diverse, con specifiche settate in modo diverso. Poi i componenti che sevono compiere un lavoro piú gravoso e preciso immagino richiedano una costruzione e materiali ad hoc

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che "scarto" significa solo che non raggiunge certi standard ad se. per le tollerenze.

se la tolleranza media è di x va su audi se è di y>x va su altro marcio.

p.s. sai quanti processori "di scarto" ci sono in giro ? :razz:

semplicemente perchè non riescono ad arrivare ad un certa frequenza, ma si fermano allo step precedente

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che "scarto" significa solo che non raggiunge certi standard ad se. per le tollerenze.

se la tolleranza media è di x va su audi se è di y>x va su altro marcio.

p.s. sai quanti processori "di scarto" ci sono in giro ? :razz:

semplicemente perchè non riescono ad arrivare ad un certa frequenza, ma si fermano allo step precedente

Ma parlare di scarti è fuorviante, imho. Pare che quelli di Seat e Skoda vadano a rimestare nei bidoni di quelli dell'Audi a rovistare in cerca di sensori scartati :lol:.

Ovviamente maggiore precisione, maggiore frequenza di campionamento, etc richiedono componenti e logiche più complessi.

La vedrei al contrario, rispetto ad una base con certe prestazioni, upgrade in termini di performances corrispondono a costi crescenti.

Ma credo che siano logiche comuni un pò a tutti: ovviamente si scelgono le condizioni in grado di soddisfare il target di costo del sistema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.