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neoducatista


luxan

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...certo....dei fantastici scarichi omologati con il fondello estraibile...per il fine settimana....praticamente per andare a lavorare usi il fondello inserito...il rumore è simile a quelli originali...gli scarichi sono omologato e quindi nessuno può farti storie....il fine settimana...in un attimo e senza smontare nulla...tiri fuori il silenziatore-fondello...e il pompone inizia a tuonare....

Una ducati DEVE avere gli scarichi aperti...per legge... :D:D:D

se vuoi un buon compromesso qualità prezzo...ti consiglio i mivv...per la hornet vanno benone.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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scarichi mivv...

perdona l'insistenza, ma io sono davvero un neofita con le moto.

Quando cambierò gli scarichi, devo far "toccare" il motore?

E che mi dici dell'usato? Immagino che gli scarichi siano soggetti a invecchiamento precoce se la moto si usa quasi esclusivamente per brevi distanze, o sbaglio?

Quanti eurozzi ci vogliono per i MIVV nuovi?

Ciao

Luxan

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...insisti....insisti...starei tutto il giorno a parlare di moto....non ti preoccupare....insisti....

...mivv è un discreto prodotto...per che bada alla sostanza...non è un marchio conosciutissimo...per intenderci non è arrows o leovince...ma,secondo me,fa dei prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

...il costo parte dalle 400euro...ad un massimo do 700...in base al materiale...e al tipo di passaggio.

La monster,nelle pieghe più accentuate,ha problemi di scarsa luce a terra causa scarichi bassi...e così le aziende del settore hanno studiato i passagi alti,.....questo è un esempio della GPR....azienda milanese paragonabile a Mivv...

monster_sotto_motopre.jpg

...anche in questo caso il prezzo è come sopra...sul sito c'è prorpio il listino ufficiale...dal quale dovresti riuscire a ottenere anche qualche sconto...

....solo il terminale non necessita di intervanti sul motore...soprattutto quando le potenze in gioco sono così basse...diciamo che la moto respira meglio....ma tutti i terminali sono progettati per l'utilizzo senza eprom....al massimo...per i kit dedicati della ducati performance c'è anche la centralina,ma non è il tuo caso...quella è roba per malati di centesimi del secondo....sul giro.

...i terminali possono essere di titanio,di carbonio...o,anche del più comunissimo acciaio...nei primi due casi vai tranquillo...fai prima a fare invecchiare la moto che loro...nel caso dell'acciaio...bhe non sarà un materiale nobile,ma se costruito con giudizio...non invecchia...

...per il discorso tragitti brevi...nessun problema...non c'è il catalizzatore e quindi non rovini gli scarichi...al massimo se si mangia la lana di vetro...faranno solo più casino 8) 8) 8)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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...ho sentito una 999 come mamma l'ha fatta....non si può.,...è tristissima...se ti capita di vederla...o meglio di sentirla...che tristezza...il bombardone DEVE spaccare i vetri...

...io non sono un ducatista...anzi non è che mi piaccia molto la gamma ducati,ma il rombo....è INARRIVABILE per tutti...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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allora, se metto gli scarichi con i passaggi alti posso evitare di fare altri interventi.

Poi, se compro usato non dovrei avere problemi.

Ergo, se spendo 300 euro per una coppia di scarichi usati più qualcosa per i relativi passaggi alti, ho risolto e il mio mostro tuonerà a dovere.

Devo solo trovare un paio di scarichi in titanio (non amo il carbonio) usati e omologati...

Ciao

Luxan

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allora, se metto gli scarichi con i passaggi alti posso evitare di fare altri interventi.

Poi, se compro usato non dovrei avere problemi.

Ergo, se spendo 300 euro per una coppia di scarichi usati più qualcosa per i relativi passaggi alti, ho risolto e il mio mostro tuonerà a dovere.

Devo solo trovare un paio di scarichi in titanio (non amo il carbonio) usati e omologati...

...il titanio è molto più bello del carbonio,ma scalda di più del carbonio...ergo con il passaggio alto rischi di scaldare il culetto del tuo zainetto...non è un grosso problema,è solo per darti un quadro completo della situazione...

...io li ho racing...in titanio e per di più svuotati dalla lana di vetro....quindi scaldano un pochino....ma nulla di preoccupante...

...usati dovresti trovare qualcosa,ma non so come consigliarti...io li ho presi nuovi....se non sbaglio sei della capitale...e li le occasioni sono sicuramente maggiori...

tienimi aggiornato.

LAMPS 8) 8) 8)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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luxan FEEEEEEEEEERMO Lìììììììììì!!

occhio con gli scarichi!!!

l'anno scorso non hai idea di quante volte mi han palettato e sai per controllare cosa ?

1) gli scarichi originali : devono essere originali pena art 78( mi pare) che prevede sequestro del libretto , 356 euro di multa e revisione...

Ci sono degli scarichi omologati , per esempio arrow o akrapovic che ti rilasciano un certificato... beh l'anno scorso ho visto cmq lunghe discussioni e se ti dice male... 76 euri di multa!!! ho chiesto ad un commissario della polstrada se gli scarichi omologati possono andare bene e mi ha detto di si, ma preferisco evitarmi menate

2) la posizione della targa: nn deve superare i 15 gradi di inclinazione. pena 76 euro. se è manomessa, c'è anche il reato penale.

lampsss

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...quelli omologati non dovrebbero dare problemi....li hanno inventati apposta....altrimenti che cosa servirebbe l'omologazione che la casa prodruttrice rilascia?

...poi tanto se gli sbirri si mettono in testa di farti trovare lungo...in una maniera o nell'altra ti multano...non sarai mica entro i limiti del ridicolo codice della strada in moto :shock::shock::shock:

...comunque io sono dall'idea che una Ducati deve avere gli scarichi liberi...anche se c'è da rischiare qualcosa...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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