Vai al contenuto

neoducatista


luxan

Messaggi Raccomandati:

luxan FEEEEEEEEEERMO Lìììììììììì!!

occhio con gli scarichi!!!

l'anno scorso non hai idea di quante volte mi han palettato e sai per controllare cosa ?

1) gli scarichi originali : devono essere originali pena art 78( mi pare) che prevede sequestro del libretto , 356 euro di multa e revisione...

Ci sono degli scarichi omologati , per esempio arrow o akrapovic che ti rilasciano un certificato... beh l'anno scorso ho visto cmq lunghe discussioni e se ti dice male... 76 euri di multa!!! ho chiesto ad un commissario della polstrada se gli scarichi omologati possono andare bene e mi ha detto di si, ma preferisco evitarmi menate

2) la posizione della targa: nn deve superare i 15 gradi di inclinazione. pena 76 euro. se è manomessa, c'è anche il reato penale.

lampsss

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La moda di montare la targa inclinata e di segare il parafango

...moda....ma che moda...serve per non farsi prendere dai velox.

pensi che in moto si riesca ad andare a codice....si forse con il Galletto,ma adesso con le moto moderne è IMPOSSIBILE...

...per noi motociclisti...categoria discriminata per vari motivi,ma soprattutto per la sicurezza in agguato,la multa é SEMPRE in agguato...

...io ho preso un verbale dai vigili perchè superavo in un posto dove c'era il cartello divieto di sorpasso...ma per piacere.

A che cosa serve la moto se mi devo incolonnare dietro le sardomobili?

...fatemi i ltelepass e i guard rail che non mi segano in due...sistemate le stradecon i soildi dei contribuenti e le multe fatele con il buon senso....ma se avessero il bun senso non sarebbero degli sbirri.

...parere molto personale....io non mi fermo più in moto...quindi ho fatto tutte le modifiche che volevo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Luxan, complimenti, alla fine sei andato sul 620 bidisco. Per te è la soluzione migliore come ti avevo scritto. Vedrai che ti troverai bene. Ti consiglierei solo una cosa, accorcia i rapporti con una bella corona più grossa. Non ha molta accelerazione e se accorci i rapporti ne guadagna parecchio anche in elasticità.

Inoltre se la trovi un po' bassa puoi farla alzare nel posteriore con un fondello da applicare sull'ammortizzatore. La moto è decisamente più bella e ti cambia di qualcosa anche l'inclinazione della forcella anteriore rendendola ancora più svelta in entrata di curva.

Per quanto riguarda gli scarichi aperti, personalmente sono contrario. Non vivi più. Prima o dopo ti fermano e sono scene fastidiosissime. Vagli a spiegare che sono omologati, che il rumore è entro la norma quando sparano cento decibel. Più di un mio amico si è trovato alla revisione tanto per non saper nè leggere nè scrivere. E poi non vivi tranquillo. Ti accorgerai. Quando c'è una pattuglia avanti due o tre km, in linea di massima te la segnaleranno tutti. Se hai la moto originale passi in quarta a tremila giri e nessuno ti potrà dire nulla. Con lo scarico modificato cominci a farti delle seghe mentali assurde: "Cosa faccio? Aspetto che se ne vadano? Passo in rilascio e duecento metri prima accelero in sesta così si sente solo l'aspirazione? Me ne frego? Rischio?"

Non è vita, ti toglie tutto il gusto. Non vale proprio la pena anche perchè il sound è comunque bello anche se io preferisco le quattro cilindri jap.

A me è arrivata la Z750 da più di un mese ma non sono riuscito ancora a usarla (io posso solo nei week end), è venuto giù il finimondo. Appena riesco a farci un giro serio vi faccio sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

[

...parere molto personale....io non mi fermo più in moto...quindi ho fatto tutte le modifiche che volevo...

Non ti fermi più? E come fai, hai la targa orizzontale? E' un bel rischio. In effetti con una Hornet 900 è difficile prenderti, soprattutto se i caramba hanno la classica Punto 70, però io non ho il coraggio di tirar dritto, devo ammetterlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

La moda di montare la targa inclinata e di segare il parafango

...moda....ma che moda...serve per non farsi prendere dai velox.

pensi che in moto si riesca ad andare a codice....si forse con il Galletto,ma adesso con le moto moderne è IMPOSSIBILE...

...per noi motociclisti...categoria discriminata per vari motivi,ma soprattutto per la sicurezza in agguato,la multa é SEMPRE in agguato...

...io ho preso un verbale dai vigili perchè superavo in un posto dove c'era il cartello divieto di sorpasso...ma per piacere.

A che cosa serve la moto se mi devo incolonnare dietro le sardomobili?

...fatemi i ltelepass e i guard rail che non mi segano in due...sistemate le stradecon i soildi dei contribuenti e le multe fatele con il buon senso....ma se avessero il bun senso non sarebbero degli sbirri.

...parere molto personale....io non mi fermo più in moto...quindi ho fatto tutte le modifiche che volevo...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...andavo a 70 kh/h sul lungolago del Maggiore....ero in regola con tutto se non la sola sostituzione del portatarga con uno un pò più minimilizzato...inclinazione praticamente nulla...li producono così.

...mi ferma e non trovandomi nulla da verbalizzare si attacca alla targa inclinata...incredibile...non c'era nulla fuori posto...luci accese...

...casco...giusto per rompere i coglioni...

...un'altrro verbale me l'hanno mandato a casa i vigili perchè sorpassavo...non mi hanno nemmeno fermato...incredibile.

...è solo unaquestione di fortuna...se decidono di farti il verbale lo prendi e basta...adesso ne ho piene le palle...

...le multe devono essere fatte per creare maggior sicurezza sulle strade,non per arricchire comuni e stato e far incazzare gli utenti.

Ergo...in auto non posso,ma in moto,con la targa parallela,non mi sono fermato 2 volte...e non c'è 156 che tenga nel misto delle mie montagne.

Non sono irresponsabile,la penso così perchè sono stato preso per il culo.

...fate un codice della strada decente e moderno e non atto a rubare i soldi dei contribuenti...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

..a me fa imbestialire tutto quello che è il soppruso che tutti questi personaggi fanno a noi motociclisti...addirittura in comuine di Arona ha messo i parcheggi a pagamento....paghiamo l'autostrada come un'auto...senza telepass...revisioni...come le auto...insomma ci stanno facendo passare la voglia di andare in moto...per non parlare delle assicurazioni....tasto dolente...

...penso che i testoni frustrati siano quelli che palettano il motociclista solo nell'intento di multarlo...

...la targa non la levo solo per non avere magagne col le assicurazioni in caso di incidente...e per andare in svizzera...

...in pista..altro soppruso...vai a vedere cosa costa un turno in pista e quelle che sono le condizioni...c'è da ridere...

...sulle strade bisogna andare a codice..in pista ci vanno i ricchi...e allora...questo è il motociclismo italiano.

...che pensino a fare i guard rail che non mi taglino in due...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

quanta carne al fuoco!

Innanzitutto, un saluto a Quattro... ogni tanto cercavo nel forum per vedere se avevi postato le tue impressioni di guida della Z750... aspetterò ancora.

Per quanto riguarda le regolazioni (ribadisco, parlo da ignorante) io sono alto 188cm e peso 85kg, quindi penso che sarebbe meglio alzare un po' il posteriore: qualcuno sa se il M620 Dark del 2002 ha l'ammortizzatore regolabile in qualche modo?

Sulla questione degli scarichi, devo dire che a me non piacciano così bassi e qualcosa devo farlo... anche il "sonoro" dovrebbe essere migliorato. Rimane il fatto che non posso montare, per i motivi già esposti, gli scarichi aperti... allo Store mi hanno consigliato i Leovince omologati, che hanno il silenziatore facilmente smontabile.

In caso, cmq, li monterei titanio (come il telaio) e, visti i problemi di temperatura, li metterei a mezza altezza.

Sul codice della strada o meglio sulla coglionaggine di alcuni agenti (per quel che mi riguarda soprattutto vigili urbani), posso dire che in circa 100mila km su 4 ruote e 15mila su 2 ruote sono stato fermato soltanto una volta... con la vecchia Alfa90... carica di camicie e giacche appese (tornavo a casa dopo essere passato in "lavanderia" da mia madre...).

Non credo che sarei capace di non fermarmi... ma sono d'accordo con flower nell'odiare l'uso assurdo e infame degli autovelox da parte dei Comuni... potrei fare moltissimi esempi, ma sarebbe inutile.

Del telepass non m'interessa molto... ma i motociclisti dovrebbe fare qualcosa per costringere le autorità a migliorare i guard rail... ci vorrebbe un'azione di massa, anche con immagini forti... ci sarebbe di certo qualche politico pronto a cogliere l'occasione per farsi pubblicità.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quanta carne al fuoco!

Innanzitutto, un saluto a Quattro... ogni tanto cercavo nel forum per vedere se avevi postato le tue impressioni di guida della Z750... aspetterò ancora.

Per quanto riguarda le regolazioni (ribadisco, parlo da ignorante) io sono alto 188cm e peso 85kg, quindi penso che sarebbe meglio alzare un po' il posteriore: qualcuno sa se il M620 Dark del 2002 ha l'ammortizzatore regolabile in qualche modo?

Sulla questione degli scarichi, devo dire che a me non piacciano così bassi e qualcosa devo farlo... anche il "sonoro" dovrebbe essere migliorato. Rimane il fatto che non posso montare, per i motivi già esposti, gli scarichi aperti... allo Store mi hanno consigliato i Leovince omologati, che hanno il silenziatore facilmente smontabile.

In caso, cmq, li monterei titanio (come il telaio) e, visti i problemi di temperatura, li metterei a mezza altezza.

Sul codice della strada o meglio sulla coglionaggine di alcuni agenti (per quel che mi riguarda soprattutto vigili urbani), posso dire che in circa 100mila km su 4 ruote e 15mila su 2 ruote sono stato fermato soltanto una volta... con la vecchia Alfa90... carica di camicie e giacche appese (tornavo a casa dopo essere passato in "lavanderia" da mia madre...).

Non credo che sarei capace di non fermarmi... ma sono d'accordo con flower nell'odiare l'uso assurdo e infame degli autovelox da parte dei Comuni... potrei fare moltissimi esempi, ma sarebbe inutile.

Del telepass non m'interessa molto... ma i motociclisti dovrebbe fare qualcosa per costringere le autorità a migliorare i guard rail... ci vorrebbe un'azione di massa, anche con immagini forti... ci sarebbe di certo qualche politico pronto a cogliere l'occasione per farsi pubblicità.

Ciao Luxan. L'ammortizzatore del Monster 620 credo non sia regolabile. E' però in commercio (credo circa 200 euro, forse qualcosa meno...) una modifica della Olihns con il serbatoio separato che consente qualche regolazione.

Sono alto come te, secondo me devi alzarla, altrimenti sembri su un motorino. L'unico modo è il fondello da montare alla base dell'ammortizzatore, in qualunque Ducati store te lo consiglieranno. Costa poco, migliora molto l'estetica e secondo me anche la guidabilità.

Oggi pomeriggio finalmente mi farò un giro sulla Z750, domani, ti farò sapere le prime impressioni... Non vedo l'ora!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.