Vai al contenuto
  • 0

Auto Neopatentati Usata: Pareri


Pedro95

Domanda

Salve a tutti. Se tutto va bene fra un mesetto circa dovrei avere la patente e, purtroppo, in famiglia non c'è una macchina che io possa utilizzare (Maledette nuove leggi). Considerando che sono un appassionato di macchine (anche se non dal punto di vista meccanico xD) ho già girato molto tra le macchine e sono arrivato fondamentalmente a un bivio: Punto Evo o Honda Civic 1.4 i-vtec.

Sono due macchine di cui adoro la linea e lo stile e sono una persona a cui piace stare comodi in macchina... Tuttavia, mi piacerebbe avere anche una macchina con cui non fare una fatica dell'ostia a fare un sorpasso o cose del genere xD

Ovviamente parlo di usato. A sentire mio padre adesso il budget massimo dovrebbe essere 5-6k euros.

Che ne pensate di queste due macchine? :)

P.S.: Accetto tuttavia anche altri pareri da persone più competenti di me (E di sicuro ce ne sono molte ahahahah :P)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

10000km annui sono da benzina..

se vuoi brio, un po' tutte le auto per neopatentati sono poco brillanti (alcune ferme da scendere a spingere).. la punto evo la puoi prendere con il 1.2 o 1.4 77cv e non è che siano sti fulmini, civic e bravo 1.4 aspirate idem..

poi da neopatentato metti a preventivo qualche bottarella qua e la, quindi è il caso di puntare su un'auto da battaglia.. Io opterei per una punto 1.2 (o fiesta, C3 1.1) che porti a casa per 2000 euro e tra un anno rivendi perdendoci poco in modo da comprarti un'auto più brillante, ad esempio una mito 1.4 120cv usata che è bella divertente

oddio, sinceramente eviterei la 600 perché è fatta di cartapesta e la sicurezza è davvero carente.. almeno abs e doppio airbag e una struttura solida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10.000 km annui (magari spesso in città?), requisito neopatentati, piace la Punto Evo?

Et voilà:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 3 porte Fun AutoScout24 pagina di dettaglio (esempio casuale)

Comoda per il segmento, piuttosto spaziosa e ben sfruttabile.

Imho, potresti anche pensare di tenerla ben più che per un anno, visto che il motore - benché non esuberante - ha tutto il suo perché. Non è un'auto da mero "purgatorio" da neopatentati. ;)

Nella fattispecie, questo requisito:

Tuttavia, mi piacerebbe avere anche una macchina con cui non fare una fatica dell'ostia a fare un sorpasso o cose del genere xD

lo rispetta anche, accettando ovviamente di scalare quando necessario, e soprattutto di limitare il sorpasso a quando sussistono tutte le condizioni essenziali... :)

Inoltre, se le percorrenze in futuro dovessero aumentare, è tra i motori meglio predisposti alla conversione a GPL/metano. Se poi piace anche la Grande Punto, gli esemplari aumentano...

Consiglio: provala.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza andare sugli "scassoni" da 1500-2000€, ci sono tante macchinette comprabili....dalla Gpunto, alla Panda II, alla 500 (come Alberdabliù), la Ka, la Yaris, Twingo...che hanno comunque ottimi standard di sicurezza e si possono usare con soddisfazione a 360°, anche per eventuali vacanze..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una B da neopatentati piuttosto vivace (non come meri numeri, che ovviamente sono quelli che sono, ma come feeling di guida) è la Mazda 2 1.3 75 cv. Consuma poco, affidabile, non troppo piccola e nemmeno troppo grande, grazie alla leggerezza e a un buon comparto sterzo-cambio su strada è tra le più piacevoli del segmento. Mi raccomando, da cercare un esemplare con l'esp, si trovano a ottimi prezzi.

Sennò la Punto 1.4 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per i consigli. Domani pomeriggio vado a fare un giro con mio padre per concessionari, vediamo se si trova qualche bella punto (Mi piace moltissimo come linea ahahahah). Se qualcun altro ha altro da dire, sono qui che aspetto, altrimenti vi faccio sapere domani pomeriggio come è andata ^^ grazie mille ragassuoli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, scusatemi il ritardo nel farvi avere notizie. Abbiamo ragionato per un po' di tempo in casa e abbiamo optato per questa scelta: WV Fox 1.2 Benzina. Devo dire la verità, mi ha stupito. Esteticamente non è male e per essere una tre porte è molto spaziosa e ha un buon bagagliaio. L'ho pure provato e va davvero da dio, mi è sembrato. Il chilometraggio è di 55k km, che mi sembra molto buono. Questo netto cambio di idea è dovuto al fatto che nella mia zona ho trovato poche punto e le poche che c'erano avevano tutti dei prezzi esorbitanti per il kmaggio.

P.s.: 4000 euro più passaggio di proprietà, neanche un graffio. Sembra nuova :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.