Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Pneumatici 175/65/14

Roby95

Domanda

Ciao a tutti,vorrei chiedere qualche consiglio in merito a questa misura di pneumatici:

175-65/R14 e le dovrei montare su una Renault Clio II 1,2 16v 75cv che al momento monta delle pirelli p4 cinturato praticamente finite, ma che non mi hanno deluso per quel poco che l' ho usata sia sul bagnato sia sull' asciutto.

Contando che all' anno faccio circa 3-4 mila km, ma contando che non ci andrei a fare la spesa, giusto per divertirsi un po'..

Qua a Genova c' è sia pioggia che sole quindi un pneumatico che non vada bene solo sull' asciutto.

Avevo pensato a :

-175/65/14 : Michelin energy saver + trovate a 64,93/pneumatico

Grazie in anticipo,

Roberto.

Modificato da Roby95
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Le Michelin energy sono valide e durevoli, però sono più costose delle altre, oltretutto, visti i bassi Kmtraggi, io opterei per cambiare pneumatici più spesso, con l'età la mescola perde le sue caratteristiche, pur essendo le Energy dei pneumatici con mescola di buona qualità che non risente molto dell'invecchiamento, preferirei spendere qualcosa in meno e cambiarla ogni 5 anni piuttosto che spendere di più e cambiarla ogni 10 anni.

Per quella misura e quell'uso ti consiglierei le Uniroyal rain expert, meno costose e più performanti sul bagnato rispetto alle Energy, inoltre se la cavano anche sulla neve grazie al loro disegno particolare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Le Michelin energy sono valide e durevoli, però sono più costose delle altre, oltretutto, visti i bassi Kmtraggi, io opterei per cambiare pneumatici più spesso, con l'età la mescola perde le sue caratteristiche, pur essendo le Energy dei pneumatici con mescola di buona qualità che non risente molto dell'invecchiamento, preferirei spendere qualcosa in meno e cambiarla ogni 5 anni piuttosto che spendere di più e cambiarla ogni 10 anni.

Per quella misura e quell'uso ti consiglierei le Uniroyal rain expert, meno costose e più performanti sul bagnato rispetto alle Energy, inoltre se la cavano anche sulla neve grazie al loro disegno particolare.

Ciao, ti ringrazio...guarda stavo proprio guardando anche quelle in questo momento e le pagherei circa 2 euro e qualcosa a gomma in più rispetto alle Michelin..più che altro qua l' asfalto tiene tantissimo l' acqua e quando piove è sempre tutto un aquaplaning

Link al commento

• 0

Ciao Roby95, la michelin sicuramente fa un buon pneumatico ma guarda io sulla mia Clio ho messo dei pneumatici invernali della Nokian della serie WR D3, chiaramente ottimi in condizioni di pioggia e neve ma io li uso anche in questi periodi primaverili ed estivi. Non so se questo modello lo conosci, nel caso comunque puoi farti un'idea di questo e altre gomme Nokian (e in particolar modo del prezzo) su Pneumatici Nokian in vendita | Catalogo gomme Nokian

Fammi sapere!

Link al commento

• 0
Ciao a tutti,vorrei chiedere qualche consiglio in merito a questa misura di pneumatici:

175-65/R14 e le dovrei montare su una Renault Clio II 1,2 16v 75cv che al momento monta delle pirelli p4 cinturato praticamente finite, ma che non mi hanno deluso per quel poco che l' ho usata sia sul bagnato sia sull' asciutto.

Contando che all' anno faccio circa 3-4 mila km, ma contando che non ci andrei a fare la spesa, giusto per divertirsi un po'..

Qua a Genova c' è sia pioggia che sole quindi un pneumatico che non vada bene solo sull' asciutto.

Avevo pensato a :

-175/65/14 : Michelin energy saver + trovate a 64,93/pneumatico

Grazie in anticipo,

Roberto.

Ciao, anch'io sulla mia Clio ho montato le Energy Saver di Michelin e devo dire che mi trovo molto bene, anche sul bagnato. Io faccio circa 10 mila km l'anno.

Se t'interessa le ho trovate su Internet a 55,90 l'una qui Michelin ENERGY SAVER + 175/65/14 82 T

Spero di esserti stato utile :-)

Link al commento

• 0

Sulla 206 ho levato le energy saver. erano proprio insopportabili.

sul bagnato fanno.....acqua da tutte le parti. con basse temperature nei tornanti mi partiva il posteriore (!)

non si consumano mai dietro e si cristallizzano subito

ora sono al secondo treno di hankook

Link al commento

• 0

Mi aggiungo, dato che ho lo stesso modello ma gomme diverse (165/65/r14)

Devo mettere le estive sulla clio, il gommista dove sono stato mi ha consigliato delle gt radial a 250 euro montate tutte e 4, il prezzo è giusto ma non mi convincono più di tanto.

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa marca? le rain expert consigliate sopra sono meglio?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento