Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

A livello di estetica ancora non ho capito che livello cambierà... Onestamente mi aspetto qualcosa del tipo 360-430... Non c'è la vedo una ferrari coi paraurti diversi (beh salvo le versioni speciali dello stesso modello ma non è questo il caso)

Inviato
A livello di estetica ancora non ho capito che livello cambierà... Onestamente mi aspetto qualcosa del tipo 360-430...

Logico e corretto aspettarsi un intervento di questo livello.

E, evidentemente, anche un cambio di denominazione.

Inviato

Ho letto che stanno pensando di "splittare" la 458 in due modelli, uno col solito V8 turbo e l'altra con un V6 sempre turbo sui 500 Cv

trovo sia un'ottima idea, ma solo se la piccola portasse avanti lo stile di derivazione Dino in origine di Aldo Brovarone che viene aggiornato ad ogni nuovo modello

per la 458 V8 invece si dovrebbe semmai utilizzare uno styling più simile a La Ferrari facendone di fatto l'ammiraglia in termini di prestazioni

a questo punto la V12 potrebbe anche, per me, restare a motore anteriore e diventare una Gt vera e propria

Inviato

Se non ricordo male dal PP i motori Ferrari saranno solo V8 e V12,e spero rimanga così:pen:...per i V6 hanno da lanciare(e lasciare spazio) i nuovi modelli Maserati e forse Alfa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

il V6 avrebbe senso se si riproponesse il marchio Dino, non a marchio ferrari imho, magari con una sportiva light ed una vettura a motore centrale posteriore e 4 posti (stile evora..)

Inviato
Se non ricordo male dal PP i motori Ferrari saranno solo V8 e V12,e spero rimanga così:pen:...per i V6 hanno da lanciare(e lasciare spazio) i nuovi modelli Maserati e forse Alfa.

la V8 turbo nel tempo arriverà ad avere potenze uguali e poi superiori alla V12 aspirata, mi sembra giusto che l'ammiraglia in termini di prestazioni diventi la V8 motore centrale, mentre la V12 può svolgere meglio il compito di Gt ad alte prestazioni ma con un occhio allo styling e all'eleganza, come un'erede della 275 GTB e della 365 Daytona

a questo punto si apre lo spazio per una 500 Cv con motore V6 turbo più utilizzabile tutti i giorni per quelli a cui non piace la California a motore anteriore, giudicata da molti (me) poco attinente con l'immagine racing che Ferrari dovrebbe avere

questo comunque non con la prossima nuova 458 turbo, ma con il modello ancora successivo completamente nuovo, quindi ancora questione di anni, per me sarebbe la line-up perfetta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il V6 avrebbe senso se si riproponesse il marchio Dino, non a marchio ferrari imho, magari con una sportiva light ed una vettura a motore centrale posteriore e 4 posti (stile evora..)

Visto che le F1 attuali hanno un V6 turbo si può senz'altro fare una vettura a marchio Ferrari, motore centrale 2 posti, anche perché le successive V8 turbo che avranno nel tempo più di 700 cavalli saranno troppo impegnative per una guida da tutti i giorni

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.