Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Niente 458M o 458T: l’evoluzione turbo della 458 Italia si chiamerà Ferrari 488 GTB? A Maranello hanno rispolverato gli annali per trovare la sigla giusta da accompagnare al numero che normalmente identifica cilindrata e numero dei cilindri. Ma qualcosa non ci torna e dovremo aspettare la scheda tecnica ufficiale per dirimere la questione: la nuova 488 GTB sarà infatti una otto cilindri a V, sovralimentata probabilmente con due turbo ma con una cilindrata di circa 4 litri Quindi perché 488 e non 408? Un attentissimo lettore ci ricorda che le numerazioni con lo "0" centrale sono tutte di proprietà Peugeot; vero ma comunque ora non riusciamo a spiegarci perché la scelta dell'8. La potenza totale dovrebbe superare i 650 cavalli.

Ma non saranno solo meccaniche le modifiche alla 458. Le tante foto spia viste finora consentono di scorgere nuovi fari anteriori e posteriori, un nuovo doppio scarico ed un diffusore posteriore rivisto rispetto a quello della 458 Italia. Come per la CaliforniaT, infatti, sarà il turbo la novità principale mentre il resto saranno affinamenti sì importanti ma che serviranno soprattutto per segnare le differenze fra un modello e l’altro. Questa la nostra scommessa ma a mezzogiorno di oggi è prevista la presentazione ufficiale.

Ferrari 488 GTB - Evo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.