Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova auto!

Pasquale24

Domanda

Salve a tutti, visto che in famiglia dobbiamo cambiare auto volevo dei consigli su due vetture in particolare

Ford fiesta e Renault clio entrambe 1.2 oppure versione a gpl. Qualcuno di voi possiede una di queste auto?? Più che altro i miei dubbi sono sulla loro affidabilità se qualcuno potrebbe "rassicurarmi" con la vostra esperienza. La percorrenza annua è di circa 25 mila kilometri più o meno e il budget è di circa 18mila euro.

Sono accettati consigli anche riguardanti altri tipi di vetture e grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
capisco che privilegi il comfort alle prestazioni, però quello che voglio dirti è che queste nuove utilitarie sono molto cresciute in termini di stazza e peso rispetto a 10 anni fa, per cui per muoverle decentemente un motore 60/70cv aspirato non è sufficiente.. Io sono salito più volte su una fiesta 1.2 60cv e si sente che la potenza manca in accelerazione e ripresa, inoltre non consuma meno delle versioni più potenti...

Dato che fai tanta città e i km non sono pochi, starei su un gpl (o metano, ma la scelta si riduce alla fiat punto e lancia ypsilon) optando per la fiesta 1.4 96cv, i problemi che ha avuto in passato sono stati risolti.. Con un'auto a benzina spenderesti molto di più..

Farò tesoro di quello che mi hai detto ti ringrazio!

Link al commento

• 0

Un mio collega utilizza quotidianamente la fiesta a GPL per 100km nella tratta casa/ufficio con percorso urbano e pedemontano. È molto contento di come va tanto che gli pare che l'auto vada meglio a gas che a benzina

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento