Vai al contenuto
  • 0

Quali garanzie per auto "vecchiotta" e con quale compagnia?


Ileanaste

Domanda

Ciao a tutti :D

...andiamo subito al sodo!

Nissan Micra 1.2 del 2006 ora assicurata con Groupama classe 6 (se non sbaglio) € 1.200 annui.:(r

La copertura é minima RCA+FURTO&INCENDIO+CRISTALLI.E' da pazzi lo so!Purtroppo all'epoca non ho potuto usufruire della Legge Bersani ma da quest'anno vorrei assolutamente usufruirne grazie alla prima classe del mio futuro marito perché stiamo valutando se cambiare auto entrambi!

Innanzitutto mi sposo a Maggio ma sia io che il mio compagno risediamo a tutti gli effetti nello stesso appartamento quindi dovrebbe essere lo stesso stato di famiglia oppure devo attendere per forza il matrimonio?

Nel caso in cui non riuscissi a cambiare auto prima del prossimo rinnovo, dal vostro punto di vista, che tipo di garanzie mi suggerite di mantenere su un'auto di quest'età? Io vorrei eliminare furto e incendio, la copertura cristalli in realtà mi servirebbe perché in tangenziale quest'anno mi é capitato tre volte che mi arrivasse qualche sasso a rompermi/scheggiarmi il parabrezza.:shock:

Infine l'anno scorso ho tentato di cambiare assicurazione affidandomi ai comparatori online, ma ho paura di non comprendere bene le varie clausole/franchigie e di essere abbagliata dai prezzi competitivi. Avreste qualche nominativo di compagnie assicurative oneste?Oppure mi date consiglio su quali garanzie/clausole devo fare attenzione richiedendo preventivi online?

Dopo tutta questa pappardella ringrazio di cuore chi avrà la pazienza di leggere e di aiutarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho aumentato al massimo il massimale (giochino di parole :lol:) e l'ho portato a 100mln (50+50) il massimo previsto da Genialloyd e ho tolto il bonus protetto in quanto come ha scritto Fabione90 (citazione sito:Bisogna comunque dire che il costo del bonus protetto si aggira spesso in quache decina di euro al massimo, quindi può anche essere una spesa sopportabile per una garanzia che comunque spesso risulta decisiva nell’evitare aumenti spropositati. Sempre più spesso però per trovare una polizza rc auto più conveniente si passa da una compagnia all’altra e in quel caso il costo della garanzia pagata alla compagnia è stato del tutto inutile, soprattutto quando anche con un incidente segnato sull’attestato di rischio è più conveniente cambiare compagnia piuttosto che rinnovare presso la stessa seppur con la tutela del bonus protetto).

In questo caso mi incideva di circa 40 euri e forse non mi conveniva....

TOTALONE € 676

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che boh, a me 6milioni di euro di massimale sembrano ok.

Non ti nascondo che ogni tanto mi chiedo se siano veramente mai capitati casi di incidenti tali da causare 6 milioni di euro di danni e alle persone, e 6 milioni alle cose.

Sicuramente (?) ci sono calcoli precisi sotto, ma, ammesso che esistano, vorrei vedere dei dati reali che indicano il massimo danno mai creato.

Edit: anche col massimale monstre di 50+50 alla fine non cambia molto, quindi le mie sono pippe inutili :happy:

PS: Ileanaste, hai uno storico di quanti km percorri ogni anno con la Micra? Sotto i 10mila potresti fare la polizza a km, e paghi in base a quanti km percorri effettivamente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che boh, a me 6milioni di euro di massimale sembrano ok.

Non ti nascondo che ogni tanto mi chiedo se siano veramente mai capitati casi di incidenti tali da causare 6 milioni di euro di danni e alle persone, e 6 milioni alle cose.

Sicuramente (?) ci sono calcoli precisi sotto, ma, ammesso che esistano, vorrei vedere dei dati reali che indicano il massimo danno mai creato.

Il tuo discorso non fa una piega però considera che, come avrà appurato anche Ileanaste, aumentare il massimale genera una spesa che si aggira sui 50/70 euri all'anno. Io, e sottolineo io, preferisco spendere qualcosina in più e avere un pensiero in meno, tutto qui.

Poi è ovvio che se le compagnie offrono massimali 6+6 è perchè probabilmente già basta e avanza quello. Non voglio assolutamente costringere nessuno a spendere dei soldi in più che si terrebbe volentieri in tasca propria!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari il rischio di fare 6milioni di euro di danni c'e' (chesso', un incidente in autostrada, il camion si ribalta, scappano le galline, si friggono col palo della luce, va via la luce, resta al buio tutta Roma..) pero' vorrei capire come si e' arrivati a calcolare quel dato.

Io temo sia dovuto anche al fatto che molti girano senza assicurazione..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io temo sia dovuto anche al fatto che molti girano senza assicurazione..

Anche per quello.

IMHO quando si parla di milioni di euro bisogna sempre considerare casi molto molto limite, estremi, quando per esempio sono coinvolte vittime, magari più di una.

Ripeto: si tratta di casi rari nel quale magari (e me lo auguro con tutto il cuore) nessuno di noi sarà mai coinvolto in tutta la sua vita, ma per 50/70 euro l'anno, perché no, io ci penso. Anche io ho genialloyd e anche io ho 50+50. Mi è costata 40 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non posso usufruire delle ass. a kilometraggi perché supero i 15K/annui :-(. Alzando il massimale ØØØ la differenza é pochissima quindi non so per la differenza mi tutelerei di più, anche se effettivamente un danno che supera i 6 mln mi pare assurdo...ma dipende sicuramente dalle situazioni va!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se stipuli con Genialloyd, cercando online ci sono dei codici sconto del concorso "l'amicizia premia 2.0" che ti fanno scendere ancora di un altro 5%.. cerca su Google e trovi info a riguardo.. il codice più recente trovato è 106766059, prova a inserirlo in fondo al tuo preventivo dove c'è scritto l'amicizia premia..

Fammi sapere se funziona :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io su una auto vecchiotta (del 2004) ho tolto tuto quanto, e portato il massimale al minimo.

Furto e incendio su un'auto che non supera i 5000 euro di valore è assurdo.

E anche i massimali alle stelle non servono. Calcola che il decesso di una persona viene "valutato" al massimo sui 400.000 euro...... ma deve essere veramente un pezzo grosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ah grazie per i coupon amicizia!Che bella news che mi avete dato!Ho sentito il mio assicuratore che mi offriva la stessa polizza ma con uno sconticino perché lavora per varie compagnie, mi ha solo informato di una cosa che mi ha disturbato tanto, cioé che il premio é necessario saldarlo tutto per anno e non a semestre!:roll: Non capisco....Quando ho fatto il preventivo online mi ha dato la possibilità di scegliere...chi di voi ha la genialloyd mi manda info gentilmente?Grassieeeeee :o

Modificato da Ileanaste
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi!

Come dicevo qualche post più su io sono assicurato con Genialloyd. Il pagamento lo faccio semestralmente, però so che si può fare solo da un certo importo. Non vorrei dire fesserie ma mi pare che se il premio è minore o uuale a circa 500€ puoi effettuare il pagamento solo annualmente, altrimenti lo puoi frazionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.