Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

mi permetto di allegare il link all'articolo in oggetto su repubblica di oggi ("Mi spezzi il cuore": Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati" - Repubblica.it).

Non ho letto per intero l'articolo non avendo comprato Repubblica, ma trovo l'iniziativa di Fiat sconcertante e di dubbio gusto, nonchè una vera e propria prepotenza nei confronti dei dipendenti, che faranno certo fatica a lamentarsi dell'accaduto.

Le scelte personali dei dipendenti Fiat sono intoccabili, senza contare che l'iniziativa colpisce indiscriminatamente nel mucchio soggetti che magari lavorano da poco in Fiat e quindi hanno una macchina straniera perché acquistata tempo addietro (e certo i soldi non abbondano per cambiare auto spesso e contestualmente all'assunzione in Fiat), soggetti che hanno comprato tipologie di auto che il gruppo non offre o soggetti che semplicemente...hanno preferito un'altra auto.

Diverso sarebbe stato un messaggio generale sulla intranet aziendale con sottolineatura della promozione ma così....mi sa di caccia alle streghe. Questa naturalmente è la mia modesta opinione e non è mia intenzione scatenare flame o affini...

Mi ricordo quando ho fatto lo stage di studio in ingegneria presso la peugeot di muhouse, era vietato entrare nel parcheggio se non avevi una peugeot o una citroen se eri dipendente. Avevo ricevuto una specie di deroga "studente" per poter entrare con la mia vecchia panda dunque....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ricordo quando ho fatto lo stage di studio in ingegneria presso la peugeot di muhouse, era vietato entrare nel parcheggio se non avevi una peugeot o una citroen se eri dipendente. Avevo ricevuto una specie di deroga "studente" per poter entrare con la mia vecchia panda dunque....

è una cosa ben diversa: è del tutto ragionevole che una casa automobilistica negli spazi a sé riconducibili o comunque di sua proprietà non voglia auto della concorrenza....ma che io dipendente debba ritrovarmi l'auto impacchettata è veramente una cosa pessima e disgustosa....

Link al commento
Condividi su altri Social

sui piazzali della concorrenza della fiat non entri con una straniera, ci sono parcheggi fuori.

anche nei piazzali dove si governa non vedi straniere (dove un paese produce auto). ma è un altra storia.

in italia la storia cambia, è inutile rannichiare il naso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritengo un'iniziativa del genere assolutamente sconcertante e di cattivo gusto. Se volevano incentivare i dipendenti a comprare altro, c'erano sicuramente modi meno invasivi..

Concordo, è un'iniziativa opinabile e di cattivo gusto, e voglio ben sperare che le foto siano una messinscena; diversamente ci sarebbe di che sollevare anche dubbi sulla legalità di un gesto del genere, non importa se il fatto avviene entro confini privati: è pur sempre territorio Italiano.

Concordo anche su quanto avevi scritto nell'altro topic: è troppo sbrigativo liquidare il dipendente come "spaccacuori", potrebbe aver comprato la macchina prima di essere assunto in Fiat e onestamente mi sembra arrogante pretendere che uno si impegni in una spesa così importante, oggi. E non importa se lo sconto è del 26% (sconto conseguente ad una promozione temporanea, mi sa, perchè per quanto mi risulta lo sconto dipendenti è di norma molto più basso), le somme in ballo sono sempre pesanti.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora....vabbè che io son ultranazionalista ad oltranza e probabilmente non faccio testo,ma credo proprio che se Renault-Peugeot-Citroen avessero impacchettato le auto straniere dei loro dipendenti dai cugini non ci sarebbe stato tanto baccano.E poi,dài, 'sta storia della privacy violata....bhò? Qui siamo alla paranoia pura!

Certo Fiat ha calcato un po' la mano ma a me l'iniziativa non pare scandalosa,anzi,io l'avrei presa spiritosamente! Magari qualche straniera dei dipendenti è vecchia e stavano lì lì per cambiarla : ottima occasione per ricordargli che hanno il 26% di sconto sul nuovo acquisto.

Io poi,personalmente se lavorassi in Fiat,mi sentirei a disagio a girare con un'auto che costruisce un mio collega avversario...come dire : che faccio ? Non mi fido del mio operato ? E chi mi vede mi potrebbe dire " Beh,se non compri Fiat tu che ci stai dentro con tutte le scarpe,perchè dovrei farlo io?" :nonso:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.