Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

continuo a pensare che chi lavora in un azienda dovrebbe essere orgoglioso dei prodotti che fa, non fosse altro che oggi, a chiudere uno stabilimento ci si mette cinque minuti ( e poi a piedi non restano Lapo e compagnia, ma l'orgoglione proprietario della 206 :) )

poi ci possono essere mille motivi per cui uno non cambia auto, ovvio.

P.S. io i parcheggi Audi ad Ingolstadt li ho visti . Trovare un auto non VAG è da "Aguzzate la vista della Settimana Enigmistica".

Ma si sa, noi siamo furbi ed i crucchi scemi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo perché oggi tutti sono assunti a tempo indeterminato...

Quindi secondo te appena Fiat mi assume per 6 mesi dovrei cambiare auto?

E poi con gli enormi buchi in gamma che ha il gruppo Fiat non è così facile comprare italiano, basti pensate al discorso trito e ritrito di una C. automatica con potenze umane, o una D. qualsiasi per finire alla classica wagon...

Certo che se ti assumono e di default hai una straniera mi sembra ovvio che non la cambi subito, i soldi non si trovano per terra! Sono d'accordo!

Io sto dicendo di gente che ci lavora dentro da tempo! Ok la gamma non è completa, ma secondo me questa ipotesi non sta in piedi più di tanto. Certo che se si cerca qualcosa di esotico o fuori dal comune, es una spider, mi sembra ovvio che si debba guardare altrove! Mentre alle SW oramai si hanno diverse alternative.

Sono pienamente d'accordo con te sulle C dove manca il cambio automatico su potenze umane, ma se n'è già parlato. :)

continuo a pensare che chi lavora in un azienda dovrebbe essere orgoglioso dei prodotti che fa, non fosse altro che oggi, a chiudere uno stabilimento ci si mette cinque minuti ( e poi a piedi non restano Lapo e compagnia, ma l'orgoglione proprietario della 206 :) )

poi ci possono essere mille motivi per cui uno non cambia auto, ovvio.

P.S. io i parcheggi Audi ad Ingolstadt li ho visti . Trovare un auto non VAG è da "Aguzzate la vista della Settimana Enigmistica".

Ma si sa, noi siamo furbi ed i crucchi scemi :)

Purtroppo è lo stile italiano, l'erba del vicino è sempre più verde ! Noi siamo i più furbi e gli altri, che sono scemi fanno numeroni nel bel paese con le loro macchine.. :disp2:

Senza andare troppo lontano, in Francia non necessariamente devi andare davanti agli stabilimenti psa o renault per vedere schiere di auto francesi, basta oltrepassare il confine. Auto italiane? Mosche bianche. E di cessi clamorosi ne hanno diversi anche loro in gamma, ma il francese è così. Si sente fiero di guidare la sua auto autoctona. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, diciamo che a me serve una station per rimpiazzare la gloriosa marea. che prendo? alfa no, lancia no, fiat... cosa? la 500L? a parte che personalmente quel buondì lo trovo orribile ma poi facendo così chi tutelo? l'operaio serbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuteli l'azienda in toto, che se non vende, l'operaio serbo lo taglia per ultimo ( perchè è quello che costa meno ), mentre indovina chi taglia per primo ? :)

Se ti serve un'auto con un bagagliaio grande per sostituire la Marea, per esempio c'e' il Freemont 2WD. O la Jeep Cherokee 2WD . O la 500L Living. O adattandoti ad un usato fresco, un AR 159 SW.

Attenzione. Questo non giustifica gli errori fatti da Fiat ieri e FCA oggi e domani, ma bisogna pensare che, da quando il gruppozzo si è fuso con Chrysler, il mercato italiano è diventato da primario a secondario. E di ocnseguenza la sua produzione. E le fabbirche che fino a ieri potevano sembrare inamovibili anche per motivi di baricentro, domani potrebbero essere chiuse. E qui in Italia non c'e' Hollande, che in spregio ad ogni regola UE, salva PSA dal fallimento comprandosela. quindi se io lavorassi in Fiat , ed avessi la necessità di cambiar auto, ci penserei 10 volte prima di comprar fuori casa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuteli l'azienda in toto, che se non vende, l'operaio serbo lo taglia per ultimo ( perchè è quello che costa meno ), mentre indovina chi taglia per primo ? :)

Se ti serve un'auto con un bagagliaio grande per sostituire la Marea, per esempio c'e' il Freemont 2WD. O la Jeep Cherokee 2WD . O la 500L Living. O adattandoti ad un usato fresco, un AR 159 SW.

Attenzione. Questo non giustifica gli errori fatti da Fiat ieri e FCA oggi e domani, ma bisogna pensare che, da quando il gruppozzo si è fuso con Chrysler, il mercato italiano è diventato da primario a secondario. E di ocnseguenza la sua produzione. E le fabbirche che fino a ieri potevano sembrare inamovibili anche per motivi di baricentro, domani potrebbero essere chiuse. E qui in Italia non c'e' Hollande, che in spregio ad ogni regola UE, salva PSA dal fallimento comprandosela. quindi se io lavorassi in Fiat , ed avessi la necessità di cambiar auto, ci penserei 10 volte prima di comprar fuori casa.

Anche perchè, posso capire la SW e il Suv ma anche le seg.A e B?

Cioè quello che san fare meglio? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, diciamo che a me serve una station per rimpiazzare la gloriosa marea. che prendo? alfa no, lancia no, fiat... cosa? la 500L? a parte che personalmente quel buondì lo trovo orribile ma poi facendo così chi tutelo? l'operaio serbo?

Come se di lavoro umano dietro ad un modello non ce ne sia. L'auto non te la inventi e domani la produci in stabilimento, in questo caso serbo! C'è la progettazione, i test, tutti i pezzi i pezzettini che compongono l'auto. E penso onestamente che in Serbia ce la montino punto e basta , il resto dell'indotto è italiano. Centinaia di aziende ruotano attorno ad FCA! :)

Tutto questo per dire che se acquisti 500L o 500 i soldi non vanno solamente al polacco o al serbo.

Poi il mercato è libero ognuno può comprarsi quello che vuole. ;)

Tuteli l'azienda in toto, che se non vende, l'operaio serbo lo taglia per ultimo ( perchè è quello che costa meno ), mentre indovina chi taglia per primo ? :)

Marchionne dimettiti! Ci hai rubbato i soldi :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

non giudico l iniziativa che può essere anche scherzosa, ma dire che se lavoro per un azienda devo acquistare quei prodotti non ha senso, la libertà di scelta prima di tutto, poi come detto un azienda con grandi buchi in gamma, ma anche se coprisse tutti i segmenti io scelgo ciò che più mi piace, ma scherziamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

non giudico l iniziativa che può essere anche scherzosa, ma dire che se lavoro per un azienda devo acquistare quei prodotti non ha senso, la libertà di scelta prima di tutto, poi come detto un azienda con grandi buchi in gamma, ma anche se coprisse tutti i segmenti io scelgo ciò che più mi piace, ma scherziamo?

Certo non c'è dubbio! Ma tu che lavori per un'azienda sei indirettamente anche un "promotore" del tuo prodotto. In questo caso auto.

Ma per farti un esempio è come se uno lavorasse in Nike e poi andasse in giro vestito tutto Adidas :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo non c'è dubbio! Ma tu che lavori per un'azienda sei indirettamente anche un "promotore" del tuo prodotto. In questo caso auto.

Ma per farti un esempio è come se uno lavorasse in Nike e poi andasse in giro vestito tutto Adidas :lol:

D'accordo ma, visto che abbiamo tutti x,y,z combinazioni di gusti/aspettative/bilancio, perché io dipendente Fiat dovrei rinunciare a comprare altrove se è quello che giudico meglio per me? :)

Ora, la gamma FCA complessivamente presa è pure messa decentemente imho, ma io non potrei preferire comunque un modello esterno? O avere un trattamento d'eccellenza altrove? O aver trovato un'occasione estremamente succosa per un modello di un'altra casa? ;)

Questo del tutto al di là di chi tende a derubricare gratuitamente i marchi italiani... solo persone comuni che lavorano per un'azienda. Se da una parte andrebbe ormai accantonato il concetto di "mamma Fiat" nel rapporto con l'Italia, non si può d'altra parte pretendere che rimanga nell'ambito delle scelte dei lavoratori.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo ma, visto che abbiamo tutti x,y,z combinazioni di gusti/aspettative/bilancio, perché io dipendente Fiat dovrei rinunciare a comprare altrove se è quello che giudico meglio per me? :)

Ora, la gamma FCA complessivamente presa è pure messa decentemente imho, ma io non potrei preferire comunque un modello esterno? O avere un trattamento d'eccellenza altrove? O aver trovato un'occasione estremamente succosa per un modello di un'altra casa? ;)

Perchè se tutti ragionassero così probabilmente ti ritroveresti poi a casa a guardarle sulle riviste le auto e non a guidarle....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.