Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Secondo me il paragone telefonico centra poco, per tutta una serie di motivi :pen:

Se lo scopo era di far discutere, campagna centrata.. se lo scopo era dirti: perchè ti prendi una sw 450cm quando puoi benissimo prenderti una 500L? io alzo le mani.

Ognuno fa i suoi conti con quanto è disposto a spendere, quanto l'azienda ti viene incontro e quanto il modello risponde alle proprie esigenze.

Nella piena libertà di ognuno di noi. Tu, stev, perchè hai preso una Jazz quando avevi ad esempio Musa in casa? Lo sai che ti potrebbero impacchettare :)

Si scherza, eh.. Che non passi che ti sto chiedendo giustificazioni in merito ;)

Ma io non lavoro in Fiat , la mia azienda produce beni non di consumo di massa ( ed a me non servono nè elicotteri , nè radar :) )

E perciò spendo i miei sudati soldi come penso sia meglio . Nel caso specifico Musa:

1) Costava di più a parità di accessori

2) Aveva un benzina obsoleto ( che ahimè c'e' ancora su 500L )

3) finitura e materiali interni non mi avevano convinto, e neppure la qualità ( vista su quelle a noleggio da me guidate )

E' però certo che se avessi lavorato in fiat o sussidiarie, molto probabilmente mi sarei turato il naso :) e l'avrei comprata. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io non lavoro in Fiat , la mia azienda produce beni non di consumo di massa ( ed a me non servono nè elicotteri , nè radar :) )

E perciò spendo i miei sudati soldi come penso sia meglio . Nel caso specifico Musa:

1) Costava di più a parità di accessori

2) Aveva un benzina obsoleto ( che ahimè c'e' ancora su 500L )

3) finitura e materiali interni non mi avevano convinto, e neppure la qualità ( vista su quelle a noleggio da me guidate )

E' però certo che se avessi lavorato in fiat o sussidiarie, molto probabilmente mi sarei turato il naso :) e l'avrei comprata. :)

L'avrei presa anch'io, la Jazz. Proprio per questi motivi (oltre a progetto più recente, ma vabbè.. dettagli)

Non capisco però perchè invece un dipendente Fiat non debba farsi queste considerazioni. Perchè non può spendersi anche lui i suoi soldi come meglio creda.

Tutto qui, io non mi turerei il naso ma andrei a scegliermi quello che fa per me, Fiat compresa.. se ce l'ha! Di offerta sul mercato per fortuna ce n'è tanta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, state facendo apologia dell'autarchia, per un liberista è una sofferenza leggere queste cose :lol: Io mi attengo ad un principio di autoanalisi: "forzare moralmente" i miei dipendenti a comprare i miei prodotti non è nel MIO interesse. In qualsiasi ambito della vita se per vedere un cambiamento in favore di ciò che propongo io devo forzare le scelte delle persone, allora c'è qualcosa che non va in quello che propongo io...

Il mio obiettivo è costruire qualcosa di cui uno SIA convinto, non DEBBA esserlo per policy interna. Perché se non lo vogliono comprare i miei dipendenti, che sono 30.000, facilmente per gli stessi motivi non lo vorranno comprare neanche i 30 milioni lì fuori.

Lo fanno tutte le aziende? Beh, è aberrante lo stesso. Significa che sono talmente poco sicuri di ciò che producono da doverne obbligare l'adozione fin dove possono dettare legge... né più né meno che la DDR della situazione. Gli ultimi che ragionavano in questo modo sono finiti male, più o meno 25 anni fa... :)

E no, non ci sono motivi di immagine. I dipendenti Fiat sono tutti concentrati in pochi poli, mica sono sparsi per tutto il Paese. Se anche vengo sostituite 30 B estere con 30 Punto attorno a Cassino, sai che pubblicità :lol:

E poi che cavolo, se io ho un minimo di dignità professionale posso benissimo produrre ciò che mi viene richiesto con qualità, anche se personalmente non mi piace il prodotto finale (questo vale per prodotti dalle molte sfaccettature).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, state facendo apologia dell'autarchia, per un liberista è una sofferenza leggere queste cose :lol: Io mi attengo ad un principio di autoanalisi: "forzare moralmente" i miei dipendenti a comprare i miei prodotti non è nel MIO interesse. In qualsiasi ambito della vita se per vedere un cambiamento in favore di ciò che propongo io devo forzare le scelte delle persone, allora c'è qualcosa che non va in quello che propongo io...

Il mio obiettivo è costruire qualcosa di cui uno SIA convinto, non DEBBA esserlo per policy interna. Perché se non lo vogliono comprare i miei dipendenti, che sono 30.000, facilmente per gli stessi motivi non lo vorranno comprare neanche i 30 milioni lì fuori.

Lo fanno tutte le aziende? Beh, è aberrante lo stesso. Significa che sono talmente poco sicuri di ciò che producono da doverne obbligare l'adozione fin dove possono dettare legge... né più né meno che la DDR della situazione. Gli ultimi che ragionavano in questo modo sono finiti male, più o meno 25 anni fa... :)

E no, non ci sono motivi di immagine. I dipendenti Fiat sono tutti concentrati in pochi poli, mica sono sparsi per tutto il Paese. Se anche vengo sostituite 30 B estere con 30 Punto attorno a Cassino, sai che pubblicità :lol:

E poi che cavolo, se io ho un minimo di dignità professionale posso benissimo produrre ciò che mi viene richiesto con qualità, anche se personalmente non mi piace il prodotto finale (questo vale per prodotti dalle molte sfaccettature).

Si ma quei 30 dipendenti a loro volta quante altre persone conosceranno? E' tutta immagine positiva per l'azienda.

Non mi sembra che ti facciano andare in giro con la Niva! Secondo me è un rapporto corretto. TU lavori per me e ti pago (i soldi che ti danno sono buoni). Ma il rapporto con la tua azienda non finisce a fine turno! IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed invece si. Durante l'orario di lavoro il dipendente è tenuto a lavorare bene e correttamente. Fuori da questo può fare tutto quel che vuole senza render conto a nessuno.

In caso contrario si chiama schiavitù.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

nella vita privata si. Da dipendete, però non sei "un cretino qualsiasi che passa di là per caso". Sei uno stipendiato, il cui stipendio dipende dal buon esito dell'azienda. Quindi, dipende in prima persona anche da te. Solo che qua abbiamo avuto decenni, specie nelle grandi aziende di "salario variabile indipendente dal lavoro".

se io beccassi la mia segretaria a parlare male pubblicamente della mio lavoro, come minimo le lavo il capo 3 volte. In privato, può dirmi ciò che vuole. In pubblico no. Non esiste.

noi rivendichiamo sempre la libertà di fare quello che cazzo ci pare perché ci crediamo spesso dei microcosmi separate dal resto mondo.

manco per sbaglio.

ogni azione che facciamo, ha conseguenze sugli altri. Nel bene, e nel male.

quindi, uno è libero di fare quello che vuole.....fino a che la sua libertà non rischia di cagionare danno (nel caso dei dipendenti che sparlano, al datore di lavoro). In quel momento, non sei più libero di agire come credi, ma devi interagire per il bene di entrambi.

ehhhhhh no, calma

questo non mi sta bene

non stiamo prendendo casi di gente che ha spalato merda sull'azienda per cui lavora (quello che stai dicendo tu).

qui parliamo di gente che per motivi a noi ignoti (ma che non per forza devono essere spalare merda sulla FCA) ha un'auto diversa da quelle del gruppo per cui lavora.

Nel tuo caso sono d'accordo con te, si deve tutti remare nella stessa direzione, ma nel caso in questione potrebbero esserci motivi diversi ed equalmente validi.

Remare contro no, ma avere un'opinione diversa dal capo, scusa mi pare quanto meno lecito.

Se per te uno che lavora """" genericamente """" in fiat DEVE avere (seduta stante) un'auto fiat... per me no.

Come dicevamo prima, quando arriva l'occasione di cambiarla farebbe bene a valutarne i pro e contro (anche economici) ma se il "quadrato non si incastra nel cerchio", inutile insistere e tutti felici.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si ma quei 30 dipendenti a loro volta quante altre persone conosceranno? E' tutta immagine positiva per l'azienda.

Non mi sembra che ti facciano andare in giro con la Niva! Secondo me è un rapporto corretto. TU lavori per me e ti pago (i soldi che ti danno sono buoni). Ma il rapporto con la tua azienda non finisce a fine turno! IMHO

anche qui...

ehhhhh no...

tu mi paghi per il mio lavoro e il mio lavoro deve valere qualcosa, altrimenti pirla tu che mi paghi.

Anche il mio lavoro e' buono.

Io sono tuo dipendente 40 ore a settimana, abbiamo un rapporto di buon vicinato (io non sparlo di te tu non vai in giro a dire che sono un cazzone) ma non sei la mia vita.

Io alla sera mangio quello che voglio, vado dove voglio, e faccio quello che mi pare con i miei soldi... non quello che dici tu.

Se il mio rapporto di lavoro implica anche influenze su quello che faccio fuori dall'azienda (ti compri il mio tempo libero) allora ci deve essere anche la contropartita economica.

Si lavora per vivere, mica il contrario.

imho

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4-5 pagine di off-topic sulla vigliacca pubblicità dell'italico marchio,dove si sono presi la libertà di imbustare due utilitarie di marchio estero.Nessun segmento D.Nessun suv.

Non hanno scritto "stronzo cambiati la tua ignobile utilitaria,subito! O ti licenzio!".

Simpatico o meno sarebbe opportuno prendersi meno sul serio.

E non montare la solita inutile e sterile litania contro il noto marchio italico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per rincarare la dose, ai dipendenti di un certo livello di Intesa (vicedirettore in su), è fatto obbligo di fornire giustificazione alla direzione centrale dell'eventuale utilizzo di servizi di strumenti finanziari di intermediari esterni all'istituto.

Per curiosità (e scusate il breve off-topic) la risposta "mai mettere tutte le uova nello stesso paniere" sarebbe accettata?

E come fa Intesa a sapere che strumenti finanziari uso?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

4-5 pagine di off-topic sulla vigliacca pubblicità dell'italico marchio,dove si sono presi la libertà di imbustare due utilitarie di marchio estero.Nessun segmento D.Nessun suv.

Non hanno scritto "stronzo cambiati la tua ignobile utilitaria,subito! O ti licenzio!".

Simpatico o meno sarebbe opportuno prendersi meno sul serio.

E non montare la solita inutile e sterile litania contro il noto marchio italico.

44720945.jpg

per due pezzi di nylon e uno scontone, tra l'altro messo pure giù in maniera simpatica, state facendo uno psicodramma :lol:

Ho amici che lavorano nel gruppozzo e guidano opel, uno addirittura bmw e loro l'hanno trovata simpatica :lol: ma continuano a tenersi la loro auto

Sembrate una riunione di condominio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4-5 pagine di off-topic sulla vigliacca pubblicità dell'italico marchio,dove si sono presi la libertà di imbustare due utilitarie di marchio estero.Nessun segmento D.Nessun suv.

Non hanno scritto "stronzo cambiati la tua ignobile utilitaria,subito! O ti licenzio!".

Simpatico o meno sarebbe opportuno prendersi meno sul serio.

E non montare la solita inutile e sterile litania contro il noto marchio italico.

Io l'avevo detto di lasciarla aperta questa :

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/65506-mi-spezzi-il-cuore-fiat-impacchetta-le-auto-straniere-dei-suoi-impiegati-marketing.html

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.