Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Prendiamo un caso concreto.

Te spendi un sacco di parole per il TPL.

bene.

se ti presentassi AD OGNI riunione sul TPL in macchina, cosa succederebbe?

Lo faccio praticamente di fisso :lol::disp2: finché le riunioni col pubblico si fanno alle 9 di sera e vivo in un posto progettato per mandare tutti a nanna alle 10... :disp2: almeno ho sempre pronta la battuta di entrata: sono arrivato tardi perché son dovuto venire in macchina :§

Boh, la questione della fierezza mi torna fino ad un certo punto... le auto sono oggetti su cui si esprime un altissimo grado di preferenza, probabilmente il 99,9% del circolante viene scelto secondo il paramentro irrazionale "Perché mi piaceva". Uno può essere fiero quanto vuole, ma se poi gli piace un'altra cosa...

Io trovo pessima un'azienda che obbliga all'acquisto delle proprie cose (tipo Apple), per i motivi che ho detto. Fiat non sta obbligando nessuno (anche se i sindacati non l'hanno capito) quindi chissene.

Già se ci fossero discriminazioni tipo non poter usare il tal parcheggio, la cosa inizierebbe a puzzare. Ma siccome non ci sono... chissene :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è fierezza. Deve essere egoismo prima di tutto.

L'azienda per pagarmi lo stipendio, congruo, magari coi premi produzione, deve essere in salute. Se va male, ne patisco sicuramente in prima persona.

IO sono un ingranaggio dell'azienda e la sua salute dipende anche da me. Che sia l'A.D., che l'ultimo assunto.

Quindi, in tutte le occasioni pubbliche, mi faccio furbo e parlo al meglio della mia azienda, la promuovo, ne uso quanto più possibile i suoi prodotti.

Poi, se nel mio intimo mi sta sul cazzo, liberissimo. Ma dove non mi vede nessuno.

E' questo che si devono mettere in testa i dipendenti. Che non sono entità la cui vita é completamente separata da quella dell'azienda in cui lavorano (almeno finché ci lavorano, una volta cessato il rapporto di lavoro, che facciano come vogliano)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità (e scusate il breve off-topic) la risposta "mai mettere tutte le uova nello stesso paniere" sarebbe accettata?

E come fa Intesa a sapere che strumenti finanziari uso?

nel mio caso, non sono dipendente Intesa, non possiamo avere accesso al credito presso altre banche o finanziarie esterne al gruppo. ma in merito alla finanza c'è libertà di scelta.

e sempre nel caso della banca per cui lavoro, un collega beccato a parlar male dell'azienda su Facebook ha ricevuto qualcosa di più di uno shampoo...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è fierezza. Deve essere egoismo prima di tutto.

L'azienda per pagarmi lo stipendio, congruo, magari coi premi produzione, deve essere in salute. Se va male, ne patisco sicuramente in prima persona.

IO sono un ingranaggio dell'azienda e la sua salute dipende anche da me. Che sia l'A.D., che l'ultimo assunto.

Quindi, in tutte le occasioni pubbliche, mi faccio furbo e parlo al meglio della mia azienda, la promuovo, ne uso quanto più possibile i suoi prodotti.

Poi, se nel mio intimo mi sta sul cazzo, liberissimo. Ma dove non mi vede nessuno.

E' questo che si devono mettere in testa i dipendenti. Che non sono entità la cui vita é completamente separata da quella dell'azienda in cui lavorano (almeno finché ci lavorano, una volta cessato il rapporto di lavoro, che facciano come vogliano)

Non posso che quotarti in questo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata abbastanza idiota di marketing, a prima vista, ma ho l'impressione che, più che opera diretta del marketing sia una cosa preparata dagli addetti alle vendite dirette ai dipendenti (ovviamente con sconto dipendenti).

Averi evitato il celophane.

se te l ofanno tutti i giorni...ti mettono al riparo la vettura dagli agenti atmosferici,raggi solari...e cagate di piccione...vuoi mettere? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tuteli l'azienda in toto, che se non vende, l'operaio serbo lo taglia per ultimo ( perchè è quello che costa meno ), mentre indovina chi taglia per primo ? :)

Se ti serve un'auto con un bagagliaio grande per sostituire la Marea, per esempio c'e' il Freemont 2WD. O la Jeep Cherokee 2WD . O la 500L Living. O adattandoti ad un usato fresco, un AR 159 SW.

Attenzione. Questo non giustifica gli errori fatti da Fiat ieri e FCA oggi e domani, ma bisogna pensare che, da quando il gruppozzo si è fuso con Chrysler, il mercato italiano è diventato da primario a secondario. E di ocnseguenza la sua produzione. E le fabbirche che fino a ieri potevano sembrare inamovibili anche per motivi di baricentro, domani potrebbero essere chiuse. E qui in Italia non c'e' Hollande, che in spregio ad ogni regola UE, salva PSA dal fallimento comprandosela. quindi se io lavorassi in Fiat , ed avessi la necessità di cambiar auto, ci penserei 10 volte prima di comprar fuori casa.

fino a ieri c'erano pure croma (che veniva via con un tozzo di pane momenti) e 159...l'alternativa c'era...non m isembra abbiano fatto sfracelli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è fierezza. Deve essere egoismo prima di tutto.

L'azienda per pagarmi lo stipendio, congruo, magari coi premi produzione, deve essere in salute. Se va male, ne patisco sicuramente in prima persona.

IO sono un ingranaggio dell'azienda e la sua salute dipende anche da me. Che sia l'A.D., che l'ultimo assunto.

Quindi, in tutte le occasioni pubbliche, mi faccio furbo e parlo al meglio della mia azienda, la promuovo, ne uso quanto più possibile i suoi prodotti.

Poi, se nel mio intimo mi sta sul cazzo, liberissimo. Ma dove non mi vede nessuno.

E' questo che si devono mettere in testa i dipendenti. Che non sono entità la cui vita é completamente separata da quella dell'azienda in cui lavorano (almeno finché ci lavorano, una volta cessato il rapporto di lavoro, che facciano come vogliano)

È questo che difficilmente da far capire. Forse perché c'è troppa "distanza" dall' ad all'operaio che monta.. Ma come dici tu ognuno fà parte dell' ingranaggio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è fierezza. Deve essere egoismo prima di tutto.

L'azienda per pagarmi lo stipendio, congruo, magari coi premi produzione, deve essere in salute. Se va male, ne patisco sicuramente in prima persona.

IO sono un ingranaggio dell'azienda e la sua salute dipende anche da me. Che sia l'A.D., che l'ultimo assunto.

Quindi, in tutte le occasioni pubbliche, mi faccio furbo e parlo al meglio della mia azienda, la promuovo, ne uso quanto più possibile i suoi prodotti.

Poi, se nel mio intimo mi sta sul cazzo, liberissimo. Ma dove non mi vede nessuno.

E' questo che si devono mettere in testa i dipendenti. Che non sono entità la cui vita é completamente separata da quella dell'azienda in cui lavorano (almeno finché ci lavorano, una volta cessato il rapporto di lavoro, che facciano come vogliano)

non sono d'accordo. Io lavoravo per un istituto di credito che aveva un servizio clienti terribile, non era per nulla vantaggioso e i loro prodotti spacciati per innovativi non avevano alcun senso.

Tanti amici e conoscenti mi hanno chiesto informazioni perchè interessati ma io per salvarmi la faccia, essendo una persona onesta ho sempre detto loro di starne alla larga. I miei colleghi e mio padre mi davano del matto a dare contro alla mia stessa azienda. Morale? L'azienda si è ritirata dal mercato italiano lasciando a casa me e nella merda tutti i clienti che si sono sentiti poi col tempo truffati o abbandonati, i miei colleghi che avevano fatto vendere prodotti ai loro amici si sono ritrovati ad essere accusati di essere dei bastardi mentre io ho mantenuto la faccia grazie alla mia onestà e trasparenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ci sta.. Ma a quel punto per coerenza con tutto quello che giustissimamente hai detto, io avrei preso e me ne sarei andato a lavorare per un altro (perché quelli che hai descritto son dei farabutti). Io a prendere i loro soldi.comunque non mi sarei sentito tanto con "la faccia a posto"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ci sta.. Ma a quel punto per coerenza con tutto quello che giustissimamente hai detto, io avrei preso e me ne sarei andato a lavorare per un altro (perché quelli che hai descritto son dei farabutti).

magari fosse stato così semplice...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa significa "li vai anche a prendere per i fondelli"? Li hanno definiti barboni? Ma dai...

beh...se hanno comprato una 206 o una aygo..l'hanno deciso loro...quindi non si devono sentire offesi :lol:

Se prendi una ragazza rumena...e poi ti vergogni ad andarci in giro...c'è qualcosa che non va :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma poi 2 su 3 non erano auto nuove..... uno magari ha comprato un modello 4 anni fa, perchè deve cambiarla per forza adesso?

perchè 4 anni fa c'era più scelta di adesso in gamma Fiat\alfa\lancia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sembra che ci sia stato un grosso MALINTESO.

L'azienda non ha craccato la motorizzazione per vedere che auto hanno i dipendenti e le famiglie. Hanno girato nel parcheggio. Ergo non c'è stata violazione della privacy.

E non ha mai detto "DEVI comprare le mie auto", ha offerto uno sconto bello sostanzioso. Quindi non c'è né prevaricazione, né un obbligo e nemmeno mobbing.

Lavori solo per 6 mesi? Se vuoi/puoi approfittare dello sconto in quei 6 mesi buon per te, se vuoi tenerti la Corsa fai pure.

Lavori a tempo indeterminato ma non puoi permetterti un nuovo acquisto nemmeno con lo sconto? Peccato.

Vorresti approfittare dello sconto ma non trovi il modello adatto a te? Ti perdi lo sconto ma restiamo amici lo stesso! In futuro magari troveremo dell'altro cellophane, chissà!

L'unica cosa fastidiosa può essere appunto il celpophane...vuol dire che hai "bazzicato" w "zazzicato" sulla mia auto.

Ma pure quello che mi lascia i volantini sotto al tergicristallo fa la stessa cosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.