Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Ma vedi, che ognuno possa spendere i soldi che si è sudato con il suo sudore come meglio crede è sacrosanto, che un'industria che vende auto voglia che nei propri piazzali interni ci siano solo prodotti a lei ricollegabili è sacrosanto allo stesso modo, semplicemente un discorso di marketing e di immagine, che la stessa azienda si voglia fare un pò di pubblicità anche presso i suoi dipendenti con una trovata simpatica non c'è proprio nulla di male!

Detto ciò, io stesso non ho mai comprato fiat e non credo lo farò nemmeno al prossimo giro, ciò non fa di me un esterofilo o uno che snobba il prodotto interno (che poi a ben vedere son proprio pochi modelli realmente italiani), nel mio lavoro, quando c'è da consigliare un prodotto, se esiste di qualità, mi piace consigliare marchi italiani con produzioni reali nei patri confini!...semplicemente le auto del gruppozzo non mi piacciono molto esteticamente...

Dimenticavo...W la FCA con la I !!!icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedi che facciamo bene a crocifiggerti? :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprare un prodotto della propria azienda, non deve essere un obbligo, ma per come la vedo io, NON comprarlo deve essere propria l'extrema ratio, che proprio non ne puoi fare a meno per esigenze inconfutabili. E preferire una Fiesta, 207, Yaris anziché la Punto, a meno di non essere fresco di assunzione, è un po' funambolico giustificarlo dal mio punto di vista.

funambolico? basta semplicemente che a uno non piaccia, per come sono io l'estetica conta molto nell' acquisto dell auto, aggiungi pure che nei 2 restyling la punto l' hanno peggiorata , ecco che la punto non la comprerò mai, niente di funambolico, compro ciò che mi piace

Link al commento
Condividi su altri Social

Un operaio o dipendente di una azienda deve fare solo una Cosa fare bene il proprio lavoro per il bene della propria azienda, poi deve essere Libero di scegliere quello che piú gli aggrada , i soldi sono suoi se li é sudati e ne fa quello che vuole non é sponsorizzato dall´azienda. A fare andare bene l´azienda devono pensarci altri precisamente quelli che guadagnano da soli quasi quanto tutti gli stipendi messi assieme degli operai. Anzi se vogliono fare una bella pubblicitá i capoccia rinunciassero ad una bella fetta del loro stipendio e la diano ai dipendenti che a fine mese vanno a casa con 50€ al giorno.

Nessuno costringe nessuno a fare nulla, ma rifletti sul fatto che, all'estero, non la pensano come te, e si vede dal fatto che, indipendentemente dalla nazionalità del costruttore, gli operai acquistano auto della marca per la quale lavorano, perchè sanno che si stanno facendo indirettamente un "favore", e non credo che gli altri costruttori abbiano solo gioielli in gamma (le ciofeche le producono tutti) mentre noi solo panettoni di m**da su 4 ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

...semplicemente le auto del gruppozzo non mi piacciono molto esteticamente...

Ho capito la tua antifona a riguardo... Aspetta che FCA torni nei rally (a patto che ci torni :attorno: ), scommetto che saresti il primo a comprarti il modello stradale di quello usato per le gare :lol:

Ecco perchè hai preso la 207! Ti ho beccato! IMHO l'appassionato di rally si vede anche da questo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene...ma poi gli operai non devono lagnarsi che non lavorano,che si fanno i turni o che ti fanno stare a casa per qualche periodo.

Tu compri straniero e lavori per fiat? Va benissimo...ma a quel punto non puoi aprire bocca sulla mancanza di lavoro.

E questo vale per tutti i tipi di prodotto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene...ma poi gli operai non devono lagnarsi che non lavorano,che si fanno i turni o che ti fanno stare a casa per qualche periodo.

Tu compri straniero e lavori per fiat? Va benissimo...ma a quel punto non puoi aprire bocca sulla mancanza di lavoro.

E questo vale per tutti i tipi di prodotto

Infatti! Ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, ma come si è detto prima, che credibilità daresti ad un'azienda se già il suo dipendente compra dalla concorrenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene...ma poi gli operai non devono lagnarsi che non lavorano,che si fanno i turni o che ti fanno stare a casa per qualche periodo.

Tu compri straniero e lavori per fiat? Va benissimo...ma a quel punto non puoi aprire bocca sulla mancanza di lavoro.

E questo vale per tutti i tipi di prodotto

Stai dicendo che gli acquisti dei dipendenti vanno ad incidere sul fatturato dell'azienda? Maddai! Tutti trend-setter o opinion-leader? :lol:

In realtà quello che si vuole far finta di non vedere imho è ancora più grave, ossia, se nemmeno i dipendenti comprano il prodotto che producono esiste qualche recondito motivo di reale inadeguatezza di questo? O magari è solo una questione di convenienza economica... Questo mi chiederei.

All'estremo, ma quando Porsche non era di VW, gli operai venivano carnati se non andavano a lavorare in Boxster? :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno costringe nessuno a fare nulla, ma rifletti sul fatto che, all'estero, non la pensano come te, e si vede dal fatto che, indipendentemente dalla nazionalità del costruttore, gli operai acquistano auto della marca per la quale lavorano, perchè sanno che si stanno facendo indirettamente un "favore", e non credo che gli altri costruttori abbiano solo gioielli in gamma (le ciofeche le producono tutti) mentre noi solo panettoni di m**da su 4 ruote.
Fonzino io sono circondato da un polo automobilistico unico al mondo. qui a stoccarda tutto si basa sull´auto o diciamo molto, Mercedes Porsche bosch blaupunkt ecc... eppure nei parcheggi vedi di tutto. Il mio discorso sviava un pó dalla misera "pubblicitá" , conosci gli stipendi di un dipendente Mercedes? di uno Volkswagen Audi ecc... Normale che si sentano parte dell´azienda quando a fine anno prendono 10000€ di premio, quali sono quelli Fiat? 1200€, 1400€ insomma come dice qualcuno "faccio finta di lavorare perché loro fanno finta di pagarmi"
Link al commento
Condividi su altri Social

Stai dicendo che gli acquisti dei dipendenti vanno ad incidere sul fatturato dell'azienda? Maddai! Tutti trend-setter o opinion-leader? :lol:

In realtà quello che si vuole far finta di non vedere imho è ancora più grave, ossia, se nemmeno i dipendenti comprano il prodotto che producono esiste qualche recondito motivo di reale inadeguatezza di questo? O magari è solo una questione di convenienza economica... Questo mi chiederei.

Se i dipendenti comprano il prodotto, non serve a niente.

Se i dipendenti NON comprano il prodotto, è un fatto accertato che il prodotto è scadente.

Aò, decidiamoci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.