Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Se i dipendenti comprano il prodotto, non serve a niente.

Se i dipendenti NON comprano il prodotto, è un fatto accertato che il prodotto è scadente.

Aò, decidiamoci.

infatti non vi è nessun collegamento tra le due cose, sono su due livelli differenti.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il collegamento c'è eccome.

Solo che siamo così abituati a vedere il proprio datore di lavoro come un'entità così astratta e malvagia ('sto cattivone che si prende 8 ore al giorno della mia vita in cambio di quattro spicci) che non vogliamo rendercene conto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonzino io sono circondato da un polo automobilistico unico al mondo. qui a stoccarda tutto si basa sull´auto o diciamo molto, Mercedes Porsche bosch blaupunkt ecc... eppure nei parcheggi vedi di tutto. Il mio discorso sviava un pó dalla misera "pubblicitá" , conosci gli stipendi di un dipendente Mercedes? di uno Volkswagen Audi ecc... Normale che si sentano parte dell´azienda quando a fine anno prendono 10000€ di premio, quali sono quelli Fiat? 1200€, 1400€ insomma come dice qualcuno "faccio finta di lavorare perché loro fanno finta di pagarmi"

Adesso non esageriamo: uno stipendio da operaio in Italia sarà basso rispetto all'estero, ma mica è da buttare via...Mica perchè non prendi il bonus non ti senti parte di un'azienda...E' per questo, probabilmente, che noi non siamo e, probabilmente, non saremo mai al loro livello: Audi, e credo tu lo sappia meglio di me, agli inizi ha avuto moltissimi problemi legati alla qualità, così come VW, ma i tedeschi hanno creduto in questi marchi, li hanno sostenuti perchè l'alternativa era comprare straniero.

Oggi possono permettersi bonus incredibili (anche se basati quasi per intero sui record di vendita in Cina), mentre noi dobbiamo accontentarci di conservare il posto di lavoro.

Non so come funzioni da te, ma qui sul forum, un utente raccontò che, in Francia, chi acquista straniero viene guardato quasi male, perchè non sostiene l'industria nazionale, figurarsi un dipendente PSA o Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni azione che facciamo, ha conseguenze sugli altri. Nel bene, e nel male.

The butterfly effect... :si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il collegamento c'è eccome.

Solo che siamo così abituati a vedere il proprio datore di lavoro come un'entità così astratta e malvagia ('sto cattivone che si prende 8 ore al giorno della mia vita in cambio di quattro spicci) che non vogliamo rendercene conto.

Dal momento che il mio lavoro fornisce il servizio richiesto per il quale io sono retribuito (molte volte nemmeno congruamente) non devo recriminarmi nulla. Cazzate come "non sputare nel piatto in cui mangi" non le ho mai tollerate e mi profumano di disgustosa sottomissione bolscevica. Ribadisco il mio pensiero, ovvero che non ci sia alcun legame tra comprato dei dipendenti e performance aziendale quando raramente ci si è fatti un esame di coscienza sulla natura del prodotto.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so come funzioni da te, ma qui sul forum, un utente raccontò che, in Francia, chi acquista straniero viene guardato quasi male, perchè non sostiene l'industria nazionale, figurarsi un dipendente PSA o Renault.

Non dico che dovremmo essere a quei livelli, però un pò di nazionalismo farebbe bene anche qua. Indifferentemente parlando, auto o quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso buttare la bomba?

Ma se un dipendente Fiat si sente così oppresso, mortificato, mercificato, svalutato, sottopagato, sfruttato, soverchiato, gli fa schifo l'azienda e i suoi prodotti...perché non trova un altro lavoro?

E lascia il posto a qualcun'altro, magari meno "pregiato" di come si sente il dipendente in questione (che a parole, son sempre tutti gegni non sbocciati)

No, perché il 27 del mese mi pare faccia piacere eh......solo che tutti, vogliono i vantaggi, ma alla parola "doveri&respomsabilità" diventano etcoplasmici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene...ma poi gli operai non devono lagnarsi che non lavorano,che si fanno i turni o che ti fanno stare a casa per qualche periodo.

Tu compri straniero e lavori per fiat? Va benissimo...ma a quel punto non puoi aprire bocca sulla mancanza di lavoro.

E questo vale per tutti i tipi di prodotto

Invece è l'esempio lampante che chi lo costruisce riconosce scadente il proprio prodotto. E' un campanello d'allarme...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Posso buttare la bomba?

Ma se un dipendente Fiat si sente così oppresso, mortificato, mercificato, svalutato, sottopagato, sfruttato, soverchiato, gli fa schifo l'azienda e i suoi prodotti...perché non trova un altro lavoro?

E lascia il posto a qualcun'altro, magari meno "pregiato" di come si sente il dipendente in questione (che a parole, son sempre tutti gegni non sbocciati)

No, perché il 27 del mese mi pare faccia piacere eh......solo che tutti, vogliono i vantaggi, ma alla parola "doveri&respomsabilità" diventano etcoplasmici.

Chi ha lavoro oggi deve ancora ringraziare di averlo... magari lo cerca altrove ma non lo trova..

da qui a comprare per forza quando il mercato magari offre prodotti migliori ce ne vuole imho... lo stipendio è il compenso per una prestazione, non uno scambio di favori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene...ma poi gli operai non devono lagnarsi che non lavorano,che si fanno i turni o che ti fanno stare a casa per qualche periodo.

Tu compri straniero e lavori per fiat? Va benissimo...ma a quel punto non puoi aprire bocca sulla mancanza di lavoro.

E questo vale per tutti i tipi di prodotto

Non concordo :D .. Io coi miei soldi faccio quello che voglio, ed anche col mio tempo.

Mi va di comprare prodotti concorrenti fatti in slovacchia "pecchè accosta cinguanta euri dimeno", anche se mi hanno trasferito la produzione Panda in italia (a carissimo prezzo) per salvarmi (immeritatamente imho) il posto di lavoro? Posso farlo, aiuto gli operai slovacchi che mi sono fratelli a me pecchè anche lo sfuttati.

Voglio impegnare un pomeriggio a manifestare contro lo spettro di "aspostamentamento di produzione fiat all'estero" dagli orridi operai polacchi che mi devono stare muti, darci la pandà e venire a lavarci i vetri se sono abbuoni di farlo?

Posso, io coi miei soldi faccio quello che è buono a me, tu azzienda coi tui fai quello che ti dico io, e muta!

Si scherza, eh.. però qua non dobbiamo dimenticarci che tenere i posti di lavoro fiat in italia non è e non è stato indolore, ne tantomeno la cassa integrazione pagata da aziende e comunità.

E non è che lavorano pomigliano o mirafiori perchè il lavoro del dipendente è tanto migliore e competitivo con quello straniero.. o perchè fiat prenda millemila miliardi al mese dallo stato come "mi ha detto a mio cugino", sottobanco ed in nero per non farsi scoprire gli aiuti di stato dall'Europa.

Perchè a tutti , fossero anche dipendenti del catasto o dell'anagrafe, piace pensare che "ho già dato" adesso è lo stato/azienda che mi deve aiutare.

Detto questo, trattasi di minuscola campagna di guerrila marketing, stupidella e che non capisco come qualcuno che avrebbe compiti e responsabilità più grandi a cui badare abbia trovato il tempo di prendere sul serio. Ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è l'esempio lampante che chi lo costruisce riconosce scadente il proprio prodotto. E' un campanello d'allarme...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chi ha lavoro oggi deve ancora ringraziare di averlo... magari lo cerca altrove ma non lo trova..

da qui a comprare per forza quando il mercato magari offre prodotti migliori ce ne vuole imho... lo stipendio è il compenso per una prestazione, non uno scambio di favori.

Che è quello che più morbidamente ho detto più sopra.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.